Login    Iscriviti

pulizia filtro aria

Informazioni tecniche, manutenzione periodica e non periodica
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda suzukista » mar lug 12, 2005 9:19 pm

Ottimo lavoro,bravo (è da mettere sulla home!) :D
suzukista
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 10855
Iscritto il: mer giu 01, 2005 10:04 pm
Località: Hamamatsu
Modello scooter o moto: SV1000s/Bandit 1,25K8

Messaggioda Pascal » mar lug 12, 2005 9:59 pm

burguan2004 ha scritto:ma certo, vi chiedo solo di lasciare lo scarico di responsabilità, o di metterne uno tipo quelli che usate voi.
:-)


Ti va bene se scrivo "Per tutti gli aventuali danni, anche quelli da voi causati perchè avete lavorato dopo esservi fatti una canna, si prega di rivolgersi direttamente a burguan2004 che vi rimborserà con un Burgman modello nuovo"?

:badgrin: :badgrin: :badgrin:
Ultima modifica di Pascal il mar lug 12, 2005 10:05 pm, modificato 1 volta in totale.
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 11345
Iscritto il: mar apr 19, 2005 11:03 pm
Località: Parma
Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B650 K6

Messaggioda burguan2004 » mar lug 12, 2005 10:05 pm

Pascal ha scritto:
burguan2004 ha scritto:ma certo, vi chiedo solo di lasciare lo scarico di responsabilità, o di metterne uno tipo quelli che usate voi.
:-)

Ti va bene se scrivo "Per tutti gli aventuali danni, anche quelli da voi causati perchè avete lavorato dopo esservi fatti una canna, si prega di rivolgersi direttamente a burguan2004 che vi rimborserà con un Burgman modello nuovo"?

:badgrin: :badgrin: :badgrin:


perfetto!!!
:-)
burguan2004
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 1456
Iscritto il: gio apr 28, 2005 11:00 pm
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 K4 Gray

Messaggioda cinato » mer lug 13, 2005 6:28 pm

guardate che non volevo assulatamente creare un problema.....meglio fare basta con foto ......
cinato
Assiduo
Assiduo
 
Messaggi: 55
Iscritto il: mar apr 26, 2005 7:34 pm
Località: Rimini
Modello scooter o moto: B? K? colore?

Messaggioda dataroby » mer lug 13, 2005 8:48 pm

cinato ha scritto:guardate che non volevo assulatamente creare un problema.....meglio fare basta con foto ......


:D :D :D :D :D :D :D Guarda che Pascal e Burguan stanno scherzando!! :D :D :D
dataroby
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 518
Iscritto il: dom giu 12, 2005 6:38 pm
Località: Rimini
Modello scooter o moto: B400 Y colore?

Messaggioda Pascal » mer lug 13, 2005 9:32 pm

Certo che scherzavamo!!!
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 11345
Iscritto il: mar apr 19, 2005 11:03 pm
Località: Parma
Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B650 K6

Messaggioda cinato » mer lug 13, 2005 10:08 pm

beh a me è stato chiesto di inviare le foto e l'ho fatto ma a quanto pare il lavoro che uno fa non lo si tiene in considerazione ,a cosa serve fare foto mentre si smonta un pezzo con le mani sporche, se poi non servono?tanto vale cestinarle o non farle ,comunque x me la cosa finisce qui,ciao alla prossima.
cinato
Assiduo
Assiduo
 
Messaggi: 55
Iscritto il: mar apr 26, 2005 7:34 pm
Località: Rimini
Modello scooter o moto: B? K? colore?

Messaggioda dataroby » mer lug 13, 2005 10:16 pm

cinato ha scritto:beh a me è stato chiesto di inviare le foto e l'ho fatto ma a quanto pare il lavoro che uno fa non lo si tiene in considerazione ,a cosa serve fare foto mentre si smonta un pezzo con le mani sporche, se poi non servono?tanto vale cestinarle o non farle ,comunque x me la cosa finisce qui,ciao alla prossima.


Io spero vivamente che tu stia scherzando!!!!!!
CHI non ti tiene in considerazione????
CHI ha detto che non servono??????
CHI?????
dataroby
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 518
Iscritto il: dom giu 12, 2005 6:38 pm
Località: Rimini
Modello scooter o moto: B400 Y colore?

Messaggioda burguan2004 » mer lug 13, 2005 11:50 pm

cinato ha scritto:beh a me è stato chiesto di inviare le foto e l'ho fatto ma a quanto pare il lavoro che uno fa non lo si tiene in considerazione ,a cosa serve fare foto mentre si smonta un pezzo con le mani sporche, se poi non servono?tanto vale cestinarle o non farle ,comunque x me la cosa finisce qui,ciao alla prossima.


macchè...tu non c'entri...nessuno ha disprezzato il tuo lavoro...ero io che mi stupivo con gli amministratori del fatto che non avessero usato la mia pagina, fatta molto tempo fa e con foto (converrai) molto più definite.

qui ogni contributo è utile.

ciao :-)
burguan2004
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 1456
Iscritto il: gio apr 28, 2005 11:00 pm
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 K4 Gray

Messaggioda Pascal » gio lug 14, 2005 12:06 am

Caro cinato a dire la verità io ho detto esattamente il contrario, le tue foto sono certamente utili, però anche tu devi tenere in considerazione una cosa. Gli articoli che servono per il portale sono tantissimi e io e GonZ abbiamo un sacco di lavoro anche quando qualcuno ci prepara gli articoli.
Avere l'articolo nella casella di posta non significa affatto che sia già pronto per essere messo online, perchè dobbiamo convertirlo in un formato standard per essere digerito dal motore che sta dietro al portale.
Se ben ricordi io ti avevo chiesto oltre alle foto un piccolo articoletto.
Tu, ben disponibile hai fatto queste foto ma non hai scritto l'articoletto, però a noi serviva, come avremmo fatto sennò a pubblicare qualcosa?
Noi facciamo in modo che chi legge capisca il prima possibile.

Ora analizziamo il materiale che ci è stato dato e vedrai perchè abbiamo proceduto così:
- Da una parte avevamo un articolo redatto completo di foto belle grandi. Smontaggio, pulizia, etc.
- Dall'altra parte avevamo le tue foto che risultano un pò sfuocate e piccole. Senza niente di scritto.

Secondo te per il primo che capita qual'è la fonte più chiara per eseguire il lavoro per la prima volta? Mi dispiace che tu la prenda come un fatto personale perchè di personale non c'è proprio nulla e mi rammarico che questo episodio ti abbia subito demotivato così.

Questo non vuole affatto dire che tu non possa creare il TUO articolo (sempre sul filtro dell'aria, ma anche per altre cose). Come vedi nell'area "In Officina Con..." ci sono due articoli riguardanti la sostituzione delle pastiglie anteriori. Sono due articoli fatti bene. Qual'è il migliore? Non sono certo io che lo devo decidere, site voi.
Chi è interessato alla sostituzione se li legge e poi si stampa quello per lui più chiaro prima di procedere al lavoro.

Spero che questo sia per te l'incentivo per non rammaricarti ma rimboccarti ancora una volta le maniche per fare un lavoro ancora migliore di quello fatto da Burguan2004. Il passo più grande l'hai già fatto e ti sei già distinto da molti altri perchè tu il tuo contributo hai iniziato a darlo, molti si limitano a leggere.
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 11345
Iscritto il: mar apr 19, 2005 11:03 pm
Località: Parma
Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B650 K6

Messaggioda cinato » gio lug 14, 2005 8:40 am

lasciamo stare.....
cinato
Assiduo
Assiduo
 
Messaggi: 55
Iscritto il: mar apr 26, 2005 7:34 pm
Località: Rimini
Modello scooter o moto: B? K? colore?

Messaggioda burguan2004 » gio lug 14, 2005 9:43 am

cinato ha scritto:lasciamo stare.....


più che altro per te...non stai facendo (per me) una buona figura.

in 7 anni di internet non mi sono mai e sottolineo mai attaccato con nessuno (e nella vita penso di essere una delle persone più pacifiche che puoi incontrare)...non voglio cominciare proprio qui.

i miei articoli (per i quali non ricevo compensi, e che erano stati scritti prima della nascita di burgman400.it, ad uso del mondo intero) se proprio vogliamo questionare dovevano essere i primi ad alimentare il portale, ma questo non è accaduto. però non mi sono messo a lutto per questo, nè ho scritto agli amministratori per protestare.
Chiaro che l'altro giorno vedendo le tue foto, e paragonandole al mio articolo, mi sia venuto spontaneo chiedere se non fosse il caso di mettere il mio di articolo.

però se deve succedere questo...per favore amministratori, non considerate il mio articolo.

ciao
burguan2004
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 1456
Iscritto il: gio apr 28, 2005 11:00 pm
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 K4 Gray

Messaggioda GonZ » gio lug 14, 2005 10:12 am

azz...azz...mi sono riletto tutto (per fortuna non è un romanzo! :D )

credo sia il caso di sottolineare un paio di cose, giusto perchè non si ripetano in futuro queste spiacevoli incomprensioni.

1) Il cuore del Burgman400 Club non è il portale ma il Forum, ed è nel forum che nascono idee, soluzioni, ma anche amicizie.

2) Nessuno prende soldi, ne noi amministratori, che anzi ne spendiamo tanti per tenere in piedi la baracca, ma lo facciamo con passione, quello che conta è creare una comunità di amici che cerca con le proprie esperienze, anche piccoli contributi, a migliorare le conoscenze sul nostro Burgman...e come dice il saggio StevenB: "...a non farci rubare i soldi dai mecca..."!!!

3) Quando vi abbiamo chiesto di partecipare attivamente alla stesura di articoli, non l'abbiamo mai fatto con l'intenzione di creare una specie di gara a premi, di classifica del più bravo, io ho 3 articoli, tu ne hai 2, io sono figo e te sei un ciula!!! NO, questo non è lo spirito giusto!

4) Non promettiamo a nessuno che il proprio lavoro sia pubblicato. Ma garantiamo che ogni lavoro venga valutato attentamente (e questo costa delle ore), viene ritoccato nel codice/testo perchè possa essere facilmente "digerito" (come dice il buon Pascal) dal nostro motore php...

5) Un lavoro che nasce sul forum, è sempre molto più vivo che non sul portale. Quest'ultimo infatti e' come un dizionario della manutenzione, del fai-da-te, ma rimane "assettico", non si può interaggire con l'articolo X, quello sta là tutto solo e soletto, sta al lettore prendere e capire, sempre se vuole, come far uso delle specifiche descritte. Sul forum è diverso, c'è comunicazione, c'è scambio di idee, pareri, opinioni. Ad esempio l'articolo di Burguan non si adatterebbe ad essere inserito in un post, mentre quello di cinato è già bello che pubblicato, fornisce delle dritte, ed è pronto per tutti i reply che vogliamo... ;)

Un abbraccio affettuoso a tutti... :D
GonZ
Amministratore
Amministratore

Avatar utente
 
Messaggi: 7713
Iscritto il: mer apr 20, 2005 9:30 am
Località: Spagna - Valencia
Modello scooter o moto: B400 K8 Black

Messaggioda Ospite » gio lug 14, 2005 10:24 am

:? ..... ma non si era detto che davate 50 euri ad articolo????? :lol: :lol: :lol: gli 80 che mi hai dato non erano un'acconto?
Ospite
 

Messaggioda burguan2004 » gio lug 14, 2005 11:02 am

GonZ ha scritto:
4) Non promettiamo a nessuno che il proprio lavoro sia pubblicato. Ma garantiamo che ogni lavoro venga valutato attentamente (e questo costa delle ore), viene ritoccato nel codice/testo perchè possa essere facilmente "digerito" (come dice il buon Pascal) dal nostro motore php...



ripeto, a scanso di equivoci, che non ritenevo (e non ritengo) un mio diritto veder pubblicato l'articolo, però dato che almeno in un paio di occasioni mi avete chiesto l'autorizzazione ad usarlo, mi è sembrato strano non vederlo sul portale. questo era il senso della frase che ho detto a Cinato circa la "primogenitura" dell'articolo.

ciao
burguan2004
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 1456
Iscritto il: gio apr 28, 2005 11:00 pm
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 K4 Gray

PrecedenteProssimo

Torna a Manutenzione Periodica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti