Login    Iscriviti

Additivo benzina

Informazioni tecniche, manutenzione periodica e non periodica
  • Autore
    Messaggio

Re: Additivo benzina

Messaggioda ogara » sab nov 16, 2013 5:38 pm

penso che la soluzione giusta è mettere la benzina Bipower senza nessun additivo....però dei benzinai non mi fido molto...e se mettessero nel serbatoio della Bipower benzina normale? :mumble: :mumble: :mumble: :mumble:
ogara
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: paolo
Modello scooter o moto: B400 k8 grigio

Messaggioda phobos » sab nov 16, 2013 6:21 pm

Mi spiegate come un carburante con un maggiore numero di ottano possa in qualche modo ripulire il sistema di alimentazione di un motore?
No cosi', per curiosita'...

http://it.wikipedia.org/wiki/Numero_di_ottano
Suzuki V Strom 1050 XT
Motoguzzi Nevada Club 750
phobos
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Gianni
Modello scooter o moto: V-Strom 1050 XT

Messaggioda ogara » sab nov 16, 2013 6:37 pm

phobos ha scritto:Mi spiegate come un carburante con un maggiore numero di ottano possa in qualche modo ripulire il sistema di alimentazione di un motore?
No cosi', per curiosita'...

http://it.wikipedia.org/wiki/Numero_di_ottano

quindi la bipower,non va bene....giusto?
ogara
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda phobos » sab nov 16, 2013 6:42 pm

Ha un numero di ottano superiore alla benzina "ordinaria" quindi resiste meglio ai fenomeni di preaccensione, brucia meglio, quindi, ovviamente, il motore va meglio. Ma visto quanto costa, ne vale la pena?
Suzuki V Strom 1050 XT
phobos
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda ogara » sab nov 16, 2013 6:50 pm

phobos ha scritto:Ha un numero di ottano superiore alla benzina "ordinaria" quindi resiste meglio ai fenomeni di preaccensione, brucia meglio, quindi, ovviamente, il motore va meglio. Ma visto quanto costa, ne vale la pena?

se devo essere sincero,non so quale possa essere la soluzione migliore...io uso il burghy solo nel fine settimana e nel periodo più caldo,in poche parole 6 mesi all'anno...quindi per quello che lo uso io,mettere bipawer o altra benzina non mi cambia molto...nella mia macchina una volta all'anno gli butto un flacone di additivo per il disel,ma è più una cosa psicologica che altro...
ogara
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda CJP » sab nov 16, 2013 8:23 pm

Oggi ho preso questo, lo proverò nei prossimi 4 pieni... Speriamo bene
ImmagineImmagine

Sent from my iPhone using Tapatalk
Sono un Biker nel sangue e non lo sapevo, se non grazie al Burgman... Però da grande diventerà un VStrom! :D
"V"
CJP
Fedele
Fedele

Nome di battesimo: Cosimo
Modello scooter o moto: B400 K7 Grey

Messaggioda phobos » sab nov 16, 2013 8:36 pm

ogara ha scritto:se devo essere sincero,non so quale possa essere la soluzione migliore...io uso il burghy solo nel fine settimana e nel periodo più caldo,in poche parole 6 mesi all'anno...quindi per quello che lo uso io,mettere bipawer o altra benzina non mi cambia molto...nella mia macchina una volta all'anno gli butto un flacone di additivo per il disel,ma è più una cosa psicologica che altro...

Se usi prevalentemente lo scooter durante il periodo estivo, puo' essere cosa utile l'uso della benzina a piu' alto numero di ottano. Con il caldo dovrebbe essere migliore la combustione per quanto dicevamo sopra. Pero' ripeto: il mio meccanico gli additivi li vende e contro i suoi interessi mi ha detto che "le incrostazioni che non vengono via con lo scalpello, vuoi che vengano tolte da un po' di petrolio distillato?"
Suzuki V Strom 1050 XT
phobos
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda Biker » sab nov 16, 2013 8:57 pm

CJP ha scritto:Oggi ho preso questo, lo proverò nei prossimi 4 pieni... Speriamo bene
ImmagineImmagine

Com'è andata con l'uso di questo prodotto?
Biker
Fedele
Fedele

Nome di battesimo: Alessandro
Modello scooter o moto: B400 K7 Silver

Messaggioda ogara » sab nov 16, 2013 10:46 pm

bravo,fai da cavia...poi noi ti seguiamo... :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah:
ogara
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda valahia » sab nov 16, 2013 10:50 pm

io l'o usato ogni 10.000 km .....mha.. no lo so se qualcosa e cambiato o no ma comunque diciamo che il mio burghy ancora va bene :)
Se vuoi arrivare primo, corri da solo. Se vuoi camminare lontano, cammina insieme
valahia
Fedele
Fedele

Nome di battesimo: cristian
Modello scooter o moto: Ex b 400 V strom 650

Messaggioda CJP » dom nov 17, 2013 4:39 am

Biker ha scritto:
CJP ha scritto:Oggi ho preso questo, lo proverò nei prossimi 4 pieni... Speriamo bene
ImmagineImmagine

Com'è andata con l'uso di questo prodotto?

Non l'ho ancora messo, aspetto i prossimi pieni, spero migliori la situazione, dovrei avere il problema della sporcizia al filtro e il meccanico mi ha consigliato di cercare di pulire prima di smontare tutto...

Sono un Biker nel sangue e non lo sapevo, se non grazie al Burgman... Però da grande diventerà un VStrom! :D
"V"
CJP
Fedele
Fedele

Messaggioda CJP » dom nov 17, 2013 4:47 am

ogara ha scritto:bravo,fai da cavia...poi noi ti seguiamo... :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah:

Tempo una settimana e l'avrò usato già 2 volte... Renderemo il topic come quello delle gomme con NeoBurghy!! AHAHAHAH

"V"
CJP
Fedele
Fedele

Messaggioda phobos » dom nov 17, 2013 11:19 am

Per il problema al filtro state perdendo tempo e soldi. (Poi per carita', sono i vostri e potete farne cio' che volete)
L'anno scorso ho dovuto fermare lo scooter per un periodo lungo per un intervento a cui mi sono sottoposto e che mi avrebbe impedito di usarlo per qualche mese. Essendo a conoscenza dei potenziali problemi al serbatoio di questa serie, mi sono fatto un giro sui forum di nautica alla ricerca di un prodotto che permettesse di ripulire il serbatoio ed il carburante. Ho trovato il Fastol Blue (lo fanno sia per diesel che per benzina) L'ho preso (15 euri una boccetta da 100ml) e l'ho messo tutto contento nel serbatoio dopo aver fatto il pieno, tutto speranzoso di non farlo ossidare. Questo additivo dovrebbe rimuovere l'ossido che si forma in ambienti marini, quindi figuriamoci come sarebbe stato utile sul serbatoio del Burgman. Faccio l'intervento, convalescenza. Riprendo lo scooter che avevo lasciato in perfette condizioni: iniziano gli affogamenti a 5000 giri. Apriamo: ruggine nel serbatoio e filtro AP completamente intasato. In sintesi, per i miracoli c'e' il Padreterno (per chi ci crede) il resto e' marketing e soldi che devono girare. ;)
Suzuki V Strom 1050 XT
phobos
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda luciano999 » dom nov 17, 2013 11:32 am

Se il tuo problema era il serbatoio,.................credo che in quel caso l'additivo
abbia rimosso tutto lo sporco,.......che vera aspirato tutto dal filtro.
In questo caso fa piu' male che bene

Da quello che so io la benzina bi-power e piu' secca , quindi ha potere sgrassante maggiore di quella normale , non a caso in alcuni motori ci sono stati problemi con queste benzine usate di continuo,
perche seccavano le guarnizioni.
luciano999
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B250 Y BLUE KM52.000

Messaggioda CJP » gio nov 21, 2013 1:27 pm

Sono sconvolto!!!
Sono andato a fare il pieno, avevo poco più di 1 litro di benza nel serbatoio. Prima di uscire ho "porzionato" l'additivo e me ne sono portato dietro 1/3, anche perché tutto rende per 60 litri, mi sembrava eccessivo usarlo in una volta sola per 12 litri!! Ci ho messo un po' a finire il rifornimento, ho riempito fino all'orlo e poi sono rimasto qualche minuto a fare 2 chiacchiere col benzinaio.. quindi ho messo l'additivo e tra il rifornimento e le chiacchiere sono passati 10 minuti.
Riparto e mi prende un colpo!!!!
Esco dal distributore (su una provinciale, quindi avevo strada e poco traffico), ho accelerato per evitare che un TIR mi venisse addosso e in pochissimo sono arrivato a 100km/h senza singhiozzi, continuo ad accelerare e in poco arrivo a 8000 giri come se nulla fosse, circa 120km/h! Ho provato ancora a tirare in alcuni tratti e si è comportato allo stesso modo. Sorpassi con aumento velocità (come dovrebbe sempre essere) prima arrivavo accanto all'auto o al tir e dovevo tirare a strozzo o rientrare dietro per non schiantarmi! Poi, arrivato a Milano, stessa storia, ottima ripresa in ripartenza dal semaforo.
Considerato che prima arrivavo a stento a 100km/h e tra i 6/7000 giri si piantava, direi che è andata alla grande!!!!!
Lo userò ancora nei prossimi 2 pieni e vediamo come si comporta, ma credo che il problema sarà risolto! Se così fosse, lo farò ogni 2 mesi (faccio circa 2000 km al mese).

:yeah: :yeah: :yeah:
"V"
CJP
Fedele
Fedele

PrecedenteProssimo

Torna a Manutenzione Periodica