E' vero le avevo sul sul VN 900 c, devo dire che sono "eterne".
Sul K10 non saprei...
Ciao Pippo
| |||||
Re: cambio scarpe ciccinoE' vero le avevo sul sul VN 900 c, devo dire che sono "eterne".
Sul K10 non saprei... Ciao Pippo Il mio corpo incenerirà in terra e il mio spirito all'inferno.
Filippo C'è chi ha paura di morire ma c'è anche chi ha paura di vivere! Filippo Quando tutti si saranno scordati di me, riposerò finalmente in pace. Filippo
![]() Re: cambio scarpe ciccino"Storia" vecchia che si ripete ogni tanto...infatti stavo per aprire un topic nuovo nuovo per l'argomento...così da buon ligure, mi accodo a questo e "risparmio"
![]() ![]() ![]() Io ho montato le FeelFree (nuove) a fine febbraio scorso...e anch'io all'epoca vivendo fra Brianza e Milano di curve ne facevo poche...ora che sono qui (da un mese e mezzo) sulle colline dell'entroterra ligure, comincia a diventare più complessa...io non sono così bravo a riconoscere il consumo effettivo delle gomme, ma a guardarle non mi sembrano ancora messe male...solo che l'altra sera che venivo su con la pioggia, forse era una mia impressione nelle curve non so, ma ogni tanto mi sembrava di sentire il ciccino scapparmi via di lato (ma una cosa leggera eh? Non pericolosa) da sotto il sedere...dovrei averci fatto fin'ora circa 7.500 km...dite che sono troppi? Tra l'altro ora una cifra come quella che ha speso Perrys non potrei proprio sostenerla...come posso verificare bene da solo a che punto è l'usura delle gomme, senza andare da un gommista che magari vedendomi sprovveduto mi dice di cambiarle? ![]() ![]() ![]() Via col vento...
![]() Re: cambio scarpe ciccinoio solitamente spendo tra le 45/50 euro massimo a gomma....ad exp,la diablo anteriore della pirelli l'ho pagata 50 euro,ovviamente,porto solo il cerchione,lo smontaggio ed il rimontaggio me li faccio io,poiche',oltre al risparmio,secondo il mio parere,molti gommisti ci danno dentro nello smontare,prestando poca cura .
uno solo ho visto tirare i dadi con la dinamometrica,gli altri usano tutti le pistole,e quasi tutti ,usano la stessa aria ,sia per avvitare dadi da 50,come da 13,e questo hai cuscinetti non giova per nulla. Burgman AN_250cc (k2).
64.600 km.
![]() Re: cambio scarpe ciccinofabiocar74, hai ragione!
In officina autorizzata, mi "rigarono" il cerchio posteriore della mia ex (Husky 630 sms) e glielo feci presente. Era stato niente pò di meno che quell'"esperto" del capo officina, in persona! Il cerchio non mi fu sostituito anche se il mezzo aveva solamente 2 anni! Dissi loro che non volevo sentire storie (perdere eurini) quando avrei deciso di cambiare moto ... Ti quoto per intero. ![]() Il mio corpo incenerirà in terra e il mio spirito all'inferno.
Filippo C'è chi ha paura di morire ma c'è anche chi ha paura di vivere! Filippo Quando tutti si saranno scordati di me, riposerò finalmente in pace. Filippo
![]() Re: cambio scarpe ciccinoCiao
200 euro non è proprio a buon mercato, però devo dire che le bridgestone non le ho mai usate almeno sullo scooter. All'inizio utilizzavo le Pirelli, delle signor gomme, ma avevano una durata limitata e un costo alto. Sono passato alle Metzeler.....150euro anteriore e posteriore....dei sassi!!! Non si consumano mai. Gomme normali. Due settimane fa ho montato le michelin (le Metzeler erano finite) 175euro montate.
![]() Re: cambio scarpe ciccinoragazzi!io a sto giro monto citygrip michelin,e da li non mi sciodo!!sto avendo veramente delle delusioni pericolose per la mia incolumita' ,con la dunlop scotline sull'anteriore.
Burgman AN_250cc (k2).
64.600 km.
![]() Re: cambio scarpe ciccinoAppena montate le Michelin Power Pure SC ( le prime Bi-mescola per scooter)
per ora sono nuove....tanto di cappello! .....vi terrò informati, ma ne parlano veramente bene! ![]()
![]() Re: cambio scarpe ciccino
![]() Nella vita si riesce a giustificare tutto e l'esatto contrario di tutto
![]()
![]() Re: cambio scarpe ciccinoMa sul bagnato?
![]() Re: cambio scarpe ciccino
Io le avevo sul TDM, ma sapevo che per lo scooter era una novità dell'estate scorsa..... Quali sarebbero quelle che dici tu per il Tmax? ![]()
![]() Re: cambio scarpe ciccinoSulla marca mi cogli impreparato. Ma le ho viste di persona circa tre anni fa sul Tmax di un collega.
Dure al centro e più morbide sulla spalla e mi ricordo benissimo che, data la propensione del mio collega alle pieghe in curva, le gomme avevano assunto un profilo fortemente a "V". ![]() ![]() ![]() ![]() Nella vita si riesce a giustificare tutto e l'esatto contrario di tutto
![]()
![]() Re: cambio scarpe ciccinohttp://www.insella.it/accessori/micheli ... la-scooter
http://www.omnimoto.it/magazine/9295/mi ... ooter-2012 http://www.moto.it/accessori/prodotti/t ... re-sc.html Nell'ultimo link hanno fatto la prova su scooter Suzuki ![]()
![]() Re: cambio scarpe ciccinoNon ho provato i Michelin bimescola, ma francamente nel periodo invernale preferisco di gran lunga utilizzare pneumatici specificatamente studiati e realizzati per l'inverno come i Wintec Metzeler. Avere una mescola dura al centro dove lavora il pneumatico in frenata, magari su asfalto bagnato o vicino allo zero, non mi piace proprio.
Diversamente per chi utilizza lo scooter solo in periodi caldi, allora potrebbero essere un'alternativa.
![]() Re: cambio scarpe ciccinoFai bene! Io non uso lo scooter con asfalto bagnato e temperatura vicina allo zero.... se c'è il ghiaccio, non c'è gomma che mi dà la garanzia di non scivolare!
![]()
![]() | ||