Login    Iscriviti

manuale d'officina

Informazioni tecniche, manutenzione periodica e non periodica
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda GonZ » mar giu 07, 2005 6:34 pm

Pascal ha scritto:No, troveremo un'altra soluzione...


...esatto Pascal...troveremo un'altra soluzione... ;)
GonZ
Amministratore
Amministratore

Avatar utente
 
Messaggi: 7713
Iscritto il: mer apr 20, 2005 9:30 am
Località: Spagna - Valencia
Modello scooter o moto: B400 K8 Black

Messaggioda cinato » mar giu 07, 2005 7:03 pm

non vorrei trovare casini eh?...... :) quindi vediamo di fare una cosa tranquilla,,,,a proposito domani dovrei ritirarlo ,sperando che sia arrivato
cinato
Assiduo
Assiduo
 
Messaggi: 55
Iscritto il: mar apr 26, 2005 7:34 pm
Località: Rimini
Modello scooter o moto: B? K? colore?

per cinato

Messaggioda matteom » mer giu 08, 2005 10:27 am

Se ti serve qualche suggerimento su come scansionarlo o ti servono dei software per farlo, sarò lieto di aiutarti.
matteom
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 1453
Iscritto il: mar mag 31, 2005 11:24 am
Località: Sorbolo - Parma
Modello scooter o moto: Strommer 6emezzo

Messaggioda matteom » mar giu 14, 2005 3:21 pm

Allora qualche novità per il manuale di officina? sarei disposto anche a partecipare alla spesa se necessario...
matteom
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 1453
Iscritto il: mar mag 31, 2005 11:24 am
Località: Sorbolo - Parma
Modello scooter o moto: Strommer 6emezzo

Messaggioda marcoweb » dom giu 19, 2005 3:08 pm

A che punto siamo con la scannerizazione del manuale d'officina?

mitico STEVENB pensaci tu......
marcoweb
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Avatar utente
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mer giu 15, 2005 6:29 pm
Località: Rimini
Modello scooter o moto: Burgman K3 Blu-Grigio

Messaggioda Pascal » dom giu 19, 2005 3:33 pm

StevenB ha scansionato alcune cose e le ha pubblicate sul forum come promesso.
Purtroppo, visto che non abbiamo ancora risolto il problema del copyright, ho dovuto momentaneamente togliere la roba.
Quindi per ora provate a chiedere direttamente a lui se vi spedisce visto che qui sul forum "per ora" non si può.
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 11345
Iscritto il: mar apr 19, 2005 11:03 pm
Località: Parma
Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B650 K6

Messaggioda StevenB » dom giu 19, 2005 3:58 pm

Quello che avevo messo erano le pagine comuni per tutte le versioni, per esempio non ho messo come si controlla la centralina.

Effettivamente il manuale e' CopyRight ed e' giusto rimuoverlo dopo qualche giorno.

Purtroppo il manuale non si puo' mettere online se non con stratagemmi e password come vi ho detto tempo fa.

E' un problema non di poco conto che ci stiamo pensando, troveremo una scappatoia.

Ciao
StevenB
StevenB
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2060
Iscritto il: gio apr 28, 2005 3:09 pm
Località: - cancellato come richiesto -
Modello scooter o moto: - cancellato come richiesto -

Messaggioda Pascal » dom giu 19, 2005 4:05 pm

La password non serve a nulla purtroppo...
Infatti non conoscendosi di persona non si sa poi chi potrebbe farne uso...
Anche i finanzieri hanno il Burgman.

Penso che l'unica soluzione sia quello di riscrivere tutto usando il manuale d'officina per ispirarsi...
Alcune cose le abbiamo già fatte. Quindi rimandiamo tutto a quando pubblicheremo la home.
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 11345
Iscritto il: mar apr 19, 2005 11:03 pm
Località: Parma
Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B650 K6

Messaggioda StevenB » dom giu 19, 2005 5:49 pm

Allora faremo in questo modo: tutti quelli che fanno il "Fai da te" sono OBBLIGATI a scattare foto digitali di tutte le varie fasi della manutenzione ordinaria e straordinaria, poi, invieranno tutto il materiale fotografico all'email degli amministratori e/o moderatori che analizzaranno le foto per redigere un articolo sull'intervento, ovviamente prendendo lo spunto la traccia dal manuale di officina.

Puo' andare ?

Ciao
StevenB
StevenB
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2060
Iscritto il: gio apr 28, 2005 3:09 pm
Località: - cancellato come richiesto -
Modello scooter o moto: - cancellato come richiesto -

Messaggioda dataroby » dom giu 19, 2005 6:31 pm

Io il manuale d'officina l'ho scaricato tramite rete p2p,solo che e' in tedesco,lingua con la quale ho un feeling pari a zero,allora ho pensato di andarmelo a comprare e mi hanno chiesto 88 euri,allorche' io ho detto che non lo volevo d'oro tempestato di diamanti,ma sarebbe andato bene anche di carta,il commesso,dopo una risatina,mi ha risposto che purtroppo il prezzo e' quello e lui non ci puo' fare niente!
Ovviamente non l'ho ordinato perche' credo sia un vero e prorio furto!!
Comunque come ho detto all'inizio del post,il metodo x diffonderlo senza passare da questo forum ci sarebbe,e credo che non si possa nemmeno considerare pirateria ma solo giustizia visto quello che costa.
Opinione personalissima,ovviamente!
dataroby
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 518
Iscritto il: dom giu 12, 2005 6:38 pm
Località: Rimini
Modello scooter o moto: B400 Y colore?

Messaggioda cinato » dom giu 19, 2005 6:39 pm

purtroppo ancora non è arrivato ,ma state tranquilli che appena lo avro' lo faro' sapere
cinato
Assiduo
Assiduo
 
Messaggi: 55
Iscritto il: mar apr 26, 2005 7:34 pm
Località: Rimini
Modello scooter o moto: B? K? colore?

Messaggioda dataroby » dom giu 19, 2005 6:44 pm

Posso chiederti quanto lo paghi e dove lo hai ordinato visto che sei anche tu di Rimini?
dataroby
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 518
Iscritto il: dom giu 12, 2005 6:38 pm
Località: Rimini
Modello scooter o moto: B400 Y colore?

Messaggioda Pascal » dom giu 19, 2005 9:18 pm

A me non piace obbligare nessuno però la proposta di StevenB penso si avvicini parecchio alla richiesta formale che ho fatto nell'area "Generale".
A questo mio appello però ho trovato pochi riscontri, qualcuno è stato molto gentile e mi ha postato degli articoletti fatti in word o altro per la sezione faidate.
Purtroppo per la sezione officina non ho ancora ricevuto nulla sebbene sia l'argomento che interessa maggiormente tutti...

NON ASPETTATE CHE SIANO GLI ALTRI A FARE IL PRIMO PASSO.
Qualunque stupidata che sapete fare (anche cambiare la candela) scrivetela in un documento word e farcitelo di foto, tante, non sprecatevi...
Non importa che la cosa sia bella a vedersi, poi la risistemo io...
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 11345
Iscritto il: mar apr 19, 2005 11:03 pm
Località: Parma
Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B650 K6

Messaggioda marcoweb » lun giu 20, 2005 3:54 pm

Sinceramente tutto questo moralismo sul copyright e altre menate, mi sembrano fuori luogo...(chi non ha un mp3 scaricato sul PC scagli la 1a pietra...). :badgrin:

Io al concessionario ho gia' lasciato 490€ di tagliando e a dargliene altri 88 x il manuale non ci penso proprio....(me lo doveva dare in omaggio!!!) :oops:

Chi ne ha una versione in italiano, faccia la cosa + giusta, lo condvida (non e' forse lo spirito del forum?), mettendolo su e-mule (i tedeschi, che hanno meno pippe e di motori ne sanno, lo hanno gia' fatto da un pezzo...), così chi vuole e ne e' capace, si sistema il proprio Burgman. ;)

A mio parere la Suzuki dovrebbe darlo di serie col mezzo, come il cacciavite e la chiave della candela. :?
marcoweb
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Avatar utente
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mer giu 15, 2005 6:29 pm
Località: Rimini
Modello scooter o moto: Burgman K3 Blu-Grigio

Messaggioda burguan2004 » lun giu 20, 2005 4:11 pm

Pascal ha scritto:A me non piace obbligare nessuno però la proposta di StevenB penso si avvicini parecchio alla richiesta formale che ho fatto nell'area "Generale".
A questo mio appello però ho trovato pochi riscontri, qualcuno è stato molto gentile e mi ha postato degli articoletti fatti in word o altro per la sezione faidate.
Purtroppo per la sezione officina non ho ancora ricevuto nulla sebbene sia l'argomento che interessa maggiormente tutti...

NON ASPETTATE CHE SIANO GLI ALTRI A FARE IL PRIMO PASSO.
Qualunque stupidata che sapete fare (anche cambiare la candela) scrivetela in un documento word e farcitelo di foto, tante, non sprecatevi...
Non importa che la cosa sia bella a vedersi, poi la risistemo io...


Il mio manuale per il cambio freni anteriori e pulizia filtro aria è disponibile sul mio sito (vi avevo già autorizzato a usarlo se non ricordo male). se poi ti serve che lo trasformo in word fammi sapere
ciao
burguan2004
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 1456
Iscritto il: gio apr 28, 2005 11:00 pm
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 K4 Gray

PrecedenteProssimo

Torna a Manutenzione Periodica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti