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Gomma bruciata

Informazioni tecniche, manutenzione periodica e non periodica
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Messaggioda Ube » mar gen 31, 2006 10:34 am

dumdum ha scritto:
Sabba ha scritto:Pensa ai 2t degli anni 70-80 a olio di ricino, e da questo confronto il tuo magico B. sembrerà profumare come una modella di Chanel. :lol: :lol:

Però devi ammettere che la puzza dei 2T degli anni 70 aveva un suo fascino, e non sono l'unico a pensarla così dato che recentemente la ELF ha messo in commercio un olio "moderno" ma "aromatizzato" all'olio di ricino.

usavo il mitico olio sachs
:badgrin: :badgrin: :badgrin:
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Messaggioda Sabba » mar gen 31, 2006 4:06 pm

Ecco un "puzzone" di una volta!

:D :D :D :D :D :D :D :D

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Messaggioda Ube » mar gen 31, 2006 4:38 pm

Sabba ha scritto:Ecco un "puzzone" di una volta!

:D :D :D :D :D :D :D :D

Sabba


cari miei quello era "profumo".....per 100 metri sentivi che era passato un due tempi da regolarità :badgrin: :badgrin: :badgrin:
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Messaggioda roberto 67 » mar gen 31, 2006 8:40 pm

Che tempi ragazzi......la miscela al 4% me la facevo io. Che storia il garelli da 105 km orari....
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Messaggioda Maurilio DJ » mar gen 31, 2006 9:49 pm

Puzza di gomma bruciata io la sento quando vado forte in autostrada. Il calore irradiato dalla marmitta e dal motore gioca non poco in questo caso. Altre volte mi è successo quando la marmitta o il motore non fosse ben pulito o in giornate molto umide. A palermo è praticamente la regola. Ciao
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Messaggioda ghostrider » mer mar 22, 2006 3:28 pm

L'annoso problema della puzza non è mai andato via. A volte si sente di più, a volte di meno. Dato che l'olio l'ho sempre trovato a posto, il iquido refrigerante è a posto (ora), i freni funzionano, non ci sono fischi e quando vado non sento il B 'bloccato', ho smesso di farci caso. Stamattina ho avuto per miracolo 10 minuti liberi e mi sono messo a controllare un po' la zona da cui viene la puzza e sotto al tappo dell'olio ho trovato un vero schifo (vedi foto). Ora ho ripulito tutta la parte e infatti oggi quasi non si sentiva nulla. Vedrò se nei prossimi giorni si riforma la 'morchia'. In caso positivo, devo temere una perdita di olio? Per fortuna sabato sono libero, almeno posso metterci un po' le mani.[/img]
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Messaggioda Giankympa » mer mar 22, 2006 3:31 pm

In quel caso basterebbe cambiare la guarnizione del tappo e , per forza di cose, fare il cambio dell'olio.
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Messaggioda Sabba » mer mar 22, 2006 6:45 pm

:ok:


Esatto!


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Messaggioda Pongo » mer mar 22, 2006 8:34 pm

:ot: .....sbaglio o il titolo del topic è "Gomma Bruciata" ?...
La distanza è solo un limite mentale!

!Francesco!
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Messaggioda Sabba » mer mar 22, 2006 11:04 pm

Scusa Pongo............vorrei sottolineare una cosa. 8)

Se il nostro amico sente puzza di gomma bruciata o qualcosa di simile, e Giankympa, giustamente a mio modo di vedere, gli indica dove potrebbe pulire per eliminare l'odore, mi potresti dire dov'è l'OT?
Forse non ho capito bene e mi scuso in anticipo..........

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Messaggioda ghostrider » mer mar 22, 2006 11:19 pm

Pongo ha scritto::ot: .....sbaglio o il titolo del topic è "Gomma Bruciata" ?...


Non sbagli, il topic l'ho iniziato io, segnalando il fatto che sentivo puzza come di 'gomma bruciata'.

Giankympa
Controllerò la guarnizione, ma intendi sul tappo di controllo/rabbocco dell'olio (dove mi pare non ci sia), oppure la guarnizione del coperchio del filtro dell'olio?
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Messaggioda Giankympa » mer mar 22, 2006 11:25 pm

La guarnizione non è altro che una rondella di rame o di ferro. Costa una stronzata ma è importante che sia della misura giusta. ordina l'originale, la pagherai 1 € in più ma sarai tranquillo.
Lo puoi anche fare al prossimo tagliando.
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Messaggioda ghostrider » mer mar 22, 2006 11:32 pm

giankympa ha scritto:La guarnizione non è altro che una rondella di rame o di ferro. Costa una stronzata ma è importante che sia della misura giusta. ordina l'originale, la pagherai 1 € in più ma sarai tranquillo.
Lo puoi anche fare al prossimo tagliando.


Quindi parli del tappo per il rabbocco. Domani stesso controllo se ho qualcosa di adatto fra le mille rondelle di là in laboratorio e provvedo al volo. Grazie :ok:
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Messaggioda Giankympa » mer mar 22, 2006 11:34 pm

No!!! Scusa ma mi sono espresso male.

Il tappo è quello che sta sotto il motore da dove sisvuota la coppa dell'olio. Quel dado ha una rondella. Non cercare. Comprala originale.
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Messaggioda ghostrider » mer mar 22, 2006 11:35 pm

Ah, ok, quello per lo spurgo. Domani controllo e al limite passo da un'officina Suzuki che c'è qui sulla Casilina. Grazie di nuovo.
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