| |||||
tiriamo iun causa il filtro benzinainnanzitutto complimenti per il resoconto direi che lascia tutti a bocca aperta guardando le foto delle porcherie che ci sono sul filtro
![]()
![]() Re: tiriamo iun causa il filtro benzina
ma tu che tipo di problema hai? hai ruggine dentro?
![]() L'ideale sarebbe avere a disposizione un sondino con telecamera e ispezionare l'interno del serbatoio...
![]()
![]()
una semplice WEBCAM dovrebbe essere sufficente (in fondo il buco è sufficente) e per illuminare la zona ripresa un paio di led.......l'ho fatto per ispezionare lo scatolato centrale della vespozza, poi ho voluto fare lo sborone e c'ho messo le ruote e due motori e ispeziono l'interno spostando il jois. e guardando le immagini sul portatile
![]() complimenti per il lavoro
![]() una domanda: mentre guardavo la posizione della pompa della benza mi sembrava di intuire che forse per la sua estrazione non fosse necessario smontare tanta roba, siete sicuri di dovere per forza smontare tutta quella roba? ![]()
![]() Solo una cosa: attenzione ai vapori della benzina.possono essere esplosivi
Quindi se dovete inserire lampade o webcam all'interno del serbatoio accendetele lontano dallo stesso e poi procedete al lavoro D'accordo che è un motore a scoppio, ma non vorrei che finiste il lavoro troppo in fretta, in un lampo ![]() ![]() ![]()
![]()
se vuoi lavorare comodo senza fare danni a me quella era sembrata la soluzione migliore pero se hai delle idee migliori sono tutte orecchie.. ah una cosa molto importante quando iniziate a smontare le viti per estrarre la pompa vi vonsiglio vivamente di indossare una maschera per abbattere i vapori (io ho usato la maschera a mosca della 3M) e dei guanti protettivi tipo quelli dei piatti ma che resistono alla benzina.. credetemi che l odore che esce dal serbatoio è molto molto forte e di certo non fa bene ai polmoni
![]()
![]() ![]() ![]()
![]() complimenti per il reportage e le utilissime info e foto
una domanda. il filtro è disponibile come ricambio da suzuki? qual'è il suo costo?
![]()
![]() ![]()
Beh, male che vada, da verde divento nero... ![]()
![]()
se ha una forma come la mia logitec potresti costruire un'involucro tipo questo ![]() ovviamente i motori, gli ingranaggi e le ruote non ti servono, ma utilizzando un tappo di qualche bomboletta al quale ricavare una finestra (su cui incollare del plexi) si otterrebbe un utile scafandro per proteggere la camera (a meno che non vi interessi se si rovina)
![]()
![]()
non tutti lo hanno in casa e devi chiedere a suzuki e costa la bellezza di 18 euro ma attenzione perche ce qualcuno che me ne ha chisti anche 20 per lo stesso pezzo..
![]()
![]() Re: tiriamo iun causa il filtro benzina
ho il problema della ruggine nel serba.... cambiando solo il filtrino non risolvo niente.....basta dare qualche colpetto al serbatoio che la ruggine si stacca e intasa di nuovo il filtro ![]() ![]()
![]() | ||