| |||||
![]() Nemmeno un cent....di manodopera intendi o per l'ulteriore ricarico dei materiali di consumo.
![]() O forse ti regalano tutto ![]()
![]()
![]()
![]() Ok Ube, ma per chi come me è inetto in meccanica non ha altra soluzione che il meccanico o il conce ladro!!
![]()
![]()
![]()
ti metti di santa pazienza e impari, magari facendoti guidare le prime volte da qualcuno che sa cosa fare....vedrai che alla fine ti sembrerà un gioco da ragazzi ![]()
![]()
Sino a tre anni fa.....cambiavo solo le candele.... ![]()
![]() Quoto ![]() ![]()
![]()
![]()
![]() ManutenzioniPer snake72
A meno che tu non sia completamente imbranato (nei lavori di meccanica si intende) ![]() Procurati la bibbia (strumento utilissimo che ti permette, tra l'altro, di capire come smontare e rimontare tutte le parti del BG) e leggi i vari post del forum sui lavori che intendi fare. Ti armi di coraggio e cominci. Ad ogni dubbio (che ti verrà sicuramente), puoi chiedere aiuto nel forum (come facciamo tutti). Almeno provaci e vedrai che soddisfazione quando i lavori li fai da te
Io sono uno di quelli che le mani le mette lui, finchè può.
Le cose si possono fare per livelli però, quindi: cambio olio, filtro olio e filtro aria lo possono fare assolutamente tutti. cambio candela pure ma attenti a non spanare il filetto ( ma non è facile fare danni) cambio pastiglie dei freni direi che si impara velocissimamente (non dico che lo possono fare tutti solo perchè se sbagli qualcosa corri dei rischi). Abbiamo già fatto tutti i tagliandi "normali". Mettere le mani nel variatore è già più complicato, ma perchè dovrei metterci le mani? E se proprio va fatto lo porto da un meccanico, che non deve per forza essere un concessionario Suzuki, oramai la garanzia o è scaduta o l'ho fatta decadere con i due tagliandi fai da te precedenti. Io ho fatto 75000 Km con il B. 99 senza toccare la cinghia, perchè con il K7 dovrei cambiarla dopo 18000?
![]() 75000 km mi sembra un azzardo però ![]() ![]()
![]()
Questo mi fa venire in testa alcune domande che forse qui sono OT. Quanti Km fate con le pastiglie dei freni? Quanti Km vi durano le gomme? etc etc L'usura di qualsiasi parte dipende dal tipo di uso. Io faccio 120 Km al giorno, praticamente tutti in extraurbano e metà sono in superstrada. Posso tranquillamente dire che uso poco i freni e viaggio a velocità praticamente costante. A 13000 Km non ho ancora cambiato nulla. Le pastiglie le ho comprate perchè in occasione del tagliando dei 6000 mi era stato detto che avrei fatto ancora un migliaio di Km. Ho già controllato 2 volte ma ancora non devo cambiarle. Considerate che i primi 2400 Km non li ho fatti io avendo comprato lo scooter usato e che il proprietario precedente ne faceva uso solo cittadino.
| ||