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ADDITIVI OLIO ....

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ADDITIVI OLIO ....

Messaggioda Ospite » mer mag 25, 2005 11:07 am

Cosa ne pensate dei trattamenti al PTFE,Fullerene?

Io li uso sull'auto,ma non avendo mai aperto il motore non so se fanno più male che bene.
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Messaggioda StevenB » mer mag 25, 2005 11:23 am

Il Fullerene fa benissimo perche' sono particelle sferiche con un diametro inferiore ai fori del filtro in carta dell'olio e quindi non si deposita mai, crea un cuscinetto tra le parti mobili come il cilindro e pistone per esempio e con questo sistema allunga di molto la vita del motore e abbassa la temperatura dell'acqua.

Altra soluzione con lo stesso comportamento e' quella di usare il Sintoflon, una molecola sintetica di Teflon che si aggiunge all'olio totalmente sintetico in misura del 3%.

Da quando ho scoperto il Bardhal XTC60 ho abbandonato il Sintoflon nell'olio motore ma lo uso per la scatola riduzione finali in misura del 5% con il Fiat Z90 o con olio per il piede di bordo dei motori fuoribordo delle barche.

Ciao
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Messaggioda serse7 » mer mag 25, 2005 4:39 pm

Cercando degli additivi per stressare meno il motore mi è stato affibiato un flacone di additivo per olio motore STP(aumenta la viscosità alle alte temperature).
Non centra niente con il fullerene?
Che faccio lo butto? Oppure lo uso per la macchina che si beve di tutto!
:?
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Messaggioda Ospite » mer mag 25, 2005 4:40 pm

:shock: Buttalo,che è meglio.
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Re: ADDITIVI OLIO ....

Messaggioda misterxfiles » sab giu 25, 2005 1:35 am

antonio ha scritto:Cosa ne pensate dei trattamenti al PTFE,Fullerene?

Io li uso sull'auto,ma non avendo mai aperto il motore non so se fanno più male che bene.


<Io ho trattato l'olio con entrambi i prodotti mettendo per prudenza quantita leggermente inferiori a quelle consigliate dalle case produttrici, ma ti posso dire che dopo il teflon il burghy è sembrato piu pronto in salita , con il passeggero e nei sorpassi, dopo il fullerene si è sciolto ancora di piu' ed è diminuita in parte anche la rumorosita'...credo tra i due sia molto meglio il fullerene
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Messaggioda suzukista » sab giu 25, 2005 5:47 am

Fatemi capire...
Sono addittivi da aggiundere all'olio che è già nel motore,oppure sono olii speciali?
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Messaggioda Ospite » sab giu 25, 2005 7:59 am

Sono additivi che si aggiungono a parte in percentuale del 3-5 % ...ultimamente la bardal commercializza un'olio che contiene già il fullerene,ma non indicando la percentuale e non fidandomi di quello che dicono IO me lo aggiungo per i fatti miei. :lol:
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Messaggioda suzukista » sab giu 25, 2005 2:09 pm

antonio ha scritto:Sono additivi che si aggiungono a parte in percentuale del 3-5 % ...ultimamente la bardal commercializza un'olio che contiene già il fullerene,ma non indicando la percentuale e non fidandomi di quello che dicono IO me lo aggiungo per i fatti miei. :lol:

è di facile reperibilità questo additivo? Puoi indicatmi qualche link?.. ho trovato solo l'olio,ma non l'additivo
grazie,ciao
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Messaggioda Ospite » lun giu 27, 2005 7:01 am

è di facile reperibilità questo additivo?


Un'ottimo additivo a base di teflon è il SINTOFLON PROTECTOR,lo trovi nei migliori ricambisti costa 24 uro una boccettina da 125 ml che è più che sufficiente per il nostro bufghi.

Il fullerene io lo compro da un tipo sul forum di ELABORARE 100 ml costano 20 euro.
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Messaggioda StevenB » lun giu 27, 2005 12:09 pm

Una boccetta da 125 e' adatta per 4 litri di olio, quindi 3%.
Ciao
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Messaggioda suzukista » lun giu 27, 2005 10:00 pm

STEVENB ha scritto:Una boccetta da 125 e' adatta per 4 litri di olio, quindi 3%.
Ciao

questo? http://www.oclaracing.com/Pulizia/Protector.htm
http://www.sintoflon.com/prod/car_it/pro.html
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Messaggioda StevenB » lun giu 27, 2005 10:05 pm

SI ma io facevo in questo modo, con una siringa da 50cc aspiravo 30cc di Sintoflon, lo iniettavo nel flacone da un litro di olio e lo sbattevo energicamente anche senza scaldarlo.

Ciao
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Messaggioda suzukista » lun giu 27, 2005 10:09 pm

STEVENB ha scritto:SI ma io facevo in questo modo, con una siringa da 50cc aspiravo 30cc di Sintoflon, lo iniettavo nel flacone da un litro di olio e lo sbattevo energicamente anche senza scaldarlo.
Ciao

non è la stessa cosa metterlo tutto insieme appena cambiato olio e filtro a motore caldo?
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Messaggioda StevenB » lun giu 27, 2005 11:09 pm

NO, va miscelato prima come ho scritto io.
Ciao
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Messaggioda Ospite » mar giu 28, 2005 8:22 am

Qesto è il sito UFFICIALE http://www.sintoflon.com/prod/car_it/pro.html

Io l'ho aggiunto dopo aver cambiato olio e filtro,mi ero dimenticato di mescelarlo,comunque il produttore dice che basta scaldare l'olio,aggiungere il prodotto e girare per 1 oretta.
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