Login    Iscriviti

Ancora!!!!!!Pompa benzina

Informazioni tecniche, manutenzione periodica e non periodica
  • Autore
    Messaggio

Ancora!!!!!!Pompa benzina

Messaggioda Siver400 » sab set 20, 2008 12:13 pm

Ciao ragazzi,come molti di voi sapranno a 2000 km ho dovuto sostituire la pompa benzina al mio ciccino (tralascio le varie incazzature!!).
Ebbene dopo soli 1800Km sono di nuovo da capo!!Era già qualche giorno che notavo vibrazioni eccessive sopratutto in partenza e ieri approfittando di un tratto con pochissimo traffico decido di dargli una tiratina...ebbene 120 fissi,non si schioda!
Stamani di corsa dal conce e appunto pompa benzina ancora andata e a detta del conce serbatoio probabilmente arrugginito!
Ora ho appuntamento martedi per la verifica del serbatoio ed eventuale ordinazione dei pezzi da sostituire,e qui viene il bello...sempre secondo il conce la cosa verrà molto lunga perchè in Italia non c'è disponibilità di pompe e sopratutto di serbatoi!! :cry:
Possibile questa cosa??
Inoltre per la sostituzione si dovrà smontare quasi tutto il mio ciccino addirittura togliere il motore!
Che dire............non ho più parole!!!
Ultima modifica di Siver400 il sab set 20, 2008 1:36 pm, modificato 1 volta in totale.
Siver400
Assiduo
Assiduo

Modello scooter o moto: B400 K8 Grey

Messaggioda nikluk » sab set 20, 2008 12:22 pm

sebatoio da sostituire + pompa ..... il serbatoio si sfoglia e intasa la pompa della benzina......

cmq vai su generale - calo prestazioni li ne parliamo da un pò

ciao
nikluk
Frequentatore
Frequentatore

Modello scooter o moto: B400 K7 Black

Messaggioda clsg82 » dom set 21, 2008 10:58 pm

azz. . aspettiamo notizie. .
proponi al concessionario di smontare i ricambi da un cicino nuovo che deve vendere,che a piedi ci rimane lui. .
è un po cattivella la mia soluzione,ma però non sarebbe giusto,che dovresti stare senza il ciccino tantissimo tempo
clsg82
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: BMW K 1600 GT

Messaggioda Snake » lun set 22, 2008 10:38 am

sei purtroppo sfortunato... niente di più! ;)
Snake
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B400 K7 - The Black Mamba!!

Messaggioda Siver400 » lun set 22, 2008 2:58 pm

Allora.. sul fatto che sia sfortunato non ci piove!! :cry:

Per quanto riguarda la richiesta da fare al conce mi accontenterei di un mezzo qualunque sostitutivo per il periodo di fermo... .niente da fare!!!

Poi mi chiedo,lavorando in una ditta che ha clienti in tutto il mondo la Ns prassi in caso di riparazioni in garanzia è quella di accollarci le spese via aerea per tutti i ricambi necessari,e in tre/quattro giorni i pezzi arrivano in qualsiasi parte del mondo,dalla Cina all'America,perchè sembra che Suzuki non applichi lo stesso trattamento ai propri clienti???

Questo più la scarsa attenzione del conce che mi risponde "non è colpa mia"mi hanno fatto cadere le braccia e pensare seriamente di liberarmi del mio pur amato ciccino ed andare a cercare fortuna altrove!!!

Vi terrò aggiornati

bye bye
Siver400
Assiduo
Assiduo

Messaggioda mobius » lun set 22, 2008 9:16 pm

Ciao,
è un bel problema :mumble:

Potresti portare lo scooter dal meccanico per fargli controllare i pezzi da sostituire e lasciarglielo solo quando arriveranno i pezzi di ricambio, così potresti utilizzarlo, considerato che "funziona" anche se con qualche acciacco.

Spero tu possa risolvere quanto prima ;)
mobius
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: Burgman 400 K8 L.E.

Messaggioda Siver400 » mar set 23, 2008 8:51 am

mobius ha scritto:Ciao,
è un bel problema :mumble:

Potresti portare lo scooter dal meccanico per fargli controllare i pezzi da sostituire e lasciarglielo solo quando arriveranno i pezzi di ricambio, così potresti utilizzarlo, considerato che "funziona" anche se con qualche acciacco.

Spero tu possa risolvere quanto prima ;)

Ciao,
infatti è quello che farò,il problema è che dopo la passata esperienza sò per certo che il problema peggiorerà e nel giro di una settimana il ciccino sarà inutilizzabile per via del fatto che la pompa non manderà più una cippa di benzina al motore.....e quindi sarò a piedi :(
Oggi verifica in conce e poi vi aggiorno
bye ;)
Siver400
Assiduo
Assiduo

Messaggioda rod » mar set 23, 2008 9:17 am

Porca pupazza... a prescindere dalla qualità/pulizia della benzina, è certo che la Suzu potrebbe anche montare dei serbatoi di qualità/materiale migliore. :?
rod
Moderatore
Moderatore

Nome di battesimo: Genoveffa
Modello scooter o moto: B400K7-Tiger 1050ABS

Messaggioda Siver400 » mer set 24, 2008 9:34 am

rod61 ha scritto:Porca pupazza... a prescindere dalla qualità/pulizia della benzina, è certo che la Suzu potrebbe anche montare dei serbatoi di qualità/materiale migliore. :?

Dicono si tratti di un trattamento interno fatto con il C**O!!!

Ieri è stata confermata la diagnosi...serbatoio e pompa carburante di nuovo da sostituire!!!!! :(
Però continuo ad essere perplesso sul trattamento del conce,prima mi dice "strano mai successo"poi aggiunge devo sostituire anche la pompa perchè Suzuki prevede la sostituzione in coppia di serbatoio e pompa"...
ordinati i pezzi ieri e arriveranno.....?????? e chi lo sà,dipende se disponibili in 3/4 giorni,in caso contrario "nessuno può saperlo",20 giorni o forse un mese o più, dipende da loro!!Ma che zzo di risposte sono?!
Dopo una mia leggerissima arrabbiatura devo ripassare venerdi per avere una risposta (MOOOOLTO INDICATIVA) sull'arrivo dei ricambi!
E poi, sabato serviva una giornata di lavoro per la sostituzione,ieri sono diventate 3 giornate.....
Ma mi chiedo come è possibile?Tralasciando il difetto,ma non essere in grado nemmeno di dare una data prevista per l'arrivo dei ricambi mi sembra tanto assurdo!
Praticamente devo lasciare il numero di tel e aspettare una loro telefonata che arriverà tra........sorpresa!!
E poi ci lamentiamo dei mezzi cinesi....almeno quelli te li vendono a prezzo di saldo!!!
Mahhh

Bye bye
Siver400
Assiduo
Assiduo

Messaggioda Knarf » mer set 24, 2008 11:10 am

Non che sia una scusante o una consolazione ma.....non conosci nessuno che ha avuto problemi con un'Aprilia vero? :roll: :?
Knarf
Moderatore
Moderatore

Nome di battesimo: Knarf ovviamente
Modello scooter o moto: BMW R1200RT

Messaggioda Siver400 » mer set 24, 2008 11:54 am

Ciao Knarf,
no non conosco nessuno,ma il mio collega con il TMAX è rimasto a piedi(guarda il caso, per la pompa benzina) a 4000Km chiamato il carroattrezzi e in conce con una telefonata gli hanno detto il giorno esatto dell'arrivo del ricambio e in TRE dico TRE giorni era di nuovo in sella al mezzo!

Non pretenderei tanta solerzia ma almeno la medesima rapidità di informazione,quella sinceramente me l'aspettavo!

Và beh.........aspettiamo e.....speriamo ;)

bye
Siver400
Assiduo
Assiduo

Messaggioda rod » mer set 24, 2008 1:18 pm

Certo che certe cose lasciano proprio di stucco... :?

Spero si risolva il tutto il più velocemente possibile e, soprattutto, che sia l'ultimo serbatoio da sostituire! Neanche il serbatoio del mio Bravo Piaggio di 30 anni fa aveva questi problemi... :shock:
rod
Moderatore
Moderatore

Nome di battesimo: Genoveffa
Modello scooter o moto: B400K7-Tiger 1050ABS

Messaggioda alecarm80 » mer set 24, 2008 10:24 pm

Ciao Silver400, ma fai benzina sempre dallo stesso benzinaio?Visto che anche al tuo collega è successo e calcolando che ci sono benzinaii che vendono benzina scadente per buona una volta aposto proverei a cambiare distributore.
alecarm80
Assiduo
Assiduo

Modello scooter o moto: Burgman 400 K8

Messaggioda Siver400 » gio set 25, 2008 9:15 am

alecarm80 ha scritto:Ciao Silver400, ma fai benzina sempre dallo stesso benzinaio?Visto che anche al tuo collega è successo e calcolando che ci sono benzinaii che vendono benzina scadente per buona una volta aposto proverei a cambiare distributore.

Ciao caro,
il mio collega non ha MAI fatto benzina dove la faccio io,abitiamo in parti opposte dal luogo di lavoro! ;)

E in aggiunta ti dico che il ciccino,come potrai leggere su,è già stato visionato dal conce riscontrando l'ormai famoso problema del serbatoio,se il problema fosse stato la benzina me l'avrebbe fatto notare non credi?
Nessun conce ti cambia serbatoio e ben 2 pompe in garanzia perchè tu fai il pieno con benzina di m:::a........o ALMENO LO SPERO! :D
Siver400
Assiduo
Assiduo

Messaggioda Splash » gio set 25, 2008 11:17 am

....A forza di leggere delle sfighe che contraddistinguono i possessori di k7/8, mi vien quasi voglia di fare scorta di ricambi x il mio k6 e pensare di farlo durare in eterno... :D :D :D
In alternativa potrei indire un'asta dal titolo "L'ultimo degli esenti :coppa: al miglio offerente, base di partenza x il magnum gaudium € 50.000"...
Splash
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B400 K6 Anthracite

Prossimo

Torna a Manutenzione Periodica