| |||||
garanzia 4anniciao a tutti, mi sono già presentato nella sezione dei saluti, sono possessore del 400 da pochi giorni; è il quarto scooter e quindi ho una certa esperienza e soprattutto un certo "ricordo" delle manovre delle varie case per far cassa anche dopo la vendita del mezzo, volevo chiedervi se l'estensione garanzia a 4 anni (che ho avuto in regalo) è in realtà un sistema per continuare a far fare i tagliandi presso un'officina suzuki (malgrado la normativa europea preveda che la libera scelta del meccanico non infici la validità della stessa garanzia)
![]() ![]() ![]()
Re: garanzia 4anniDiciamo che l'estensione della garanzia a 4 (e più) anni ti vincola a fare tutti i tagliandi nei tempi richiesti a libretto e nelle officine autorizzate, con conseguente costo più elevato rispetto al fai da te. Però la nota positiva è che vincola anche la Casa Madre a garantirti la corretta funzionalità del mezzo. Occorre però stare molto attenti, perché un oggetto "soggetto ad usura", quindi tutto e niente, non viene coperto da garanzia.
![]()
![]() Re: garanzia 4anniIo ed il mio ciccino sono 4 anni che andiamo sempre dallo stesso meccanico Suzuki per ogni tagliando se vai nella sezione tagliandi classificati vi è descritto i costi le sostituzioni di ogni tagliando ...a pag. 10 ciao ciao.
Re: garanzia 4anniProva a fare i conti di quanto spendete facendo regolarmente i tagliandi dai concessionari (puoi appunto visionare il topic apposito). Se nel periodo ti cambiano il motore in garanzia (cosa piuttosto improbabile) allora potresti guadagnarci ma se non accadrà avrai sicuramente speso una montagna di soldi in più del necessario e per la qualità e professionalità dei loro interventi .......... rimando alla lettura di molti topic.
Considera i costi normali: - cambio olio e filtro (25 - 30 euro) - cinghia di trasmissione (un centinaio di euro) - filtro aria (modificandolo costa qualche euro ad ogni cambio) - lavaggio filtro AP pompa benzina (un paio di euro di diluente nitro) - sostituzione pastiglie anteriori 30 - 40 euro - sostituzione pastiglie posteriori 20 - 25 euro Hai voglia a "competere" con i concessionari .......... ![]()
![]() Re: garanzia 4anni
![]() Marco penso che gia sei stato troppo alto con i costi, specie sulle pastiglie freno ![]()
![]() | ||