| |||||
Caldo eccessivo cablaggio regolatoresalve a tutti ho un problema che mi assilla consiste che tempo fa ho bruciato il regolatore di tensione una volta sostituito ora funziona bene carica circa 14,7 14,8 volt alla batteria il problema e che il cablaggio sopratutto dove si congiunge con il regolatore dopo pochi minuti che lo scooter gira al minimo il cabraggio diventa bollente quasi da non tenere la mano sopra ho visto dei topic simili ma non ho trovato risposta per il mio problema qualcuno puo aiutarmi
Re: problemoneSolitamente i cavi elettrici si surriscaldano quando vi è un passaggio di corrente più elevato della loro capacità, cioè quando il diametro della sezione del cavo stesso non è sufficiente...cavo troppo sottile per dirla in modo sbrigativo...certo non so se possa essere anche nrl caso tuo...aspetta che arrivino i guru del ciccino e vedrai che sapranno darti dei consigli più appropriati dei miei......
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ci sono persone che portano felicità ovunque vadano... Altre solo quando se ne vanno. (Voi fate sicuramente parte del primo pezzo di questa citazione)
![]() Re: problemonePure ho misurato la corrente che butta fuori lo statore e varia dai 10 ai 50/60volt in alternata
![]() ![]()
Re: problemone
che il regolatore diventi bollente è normale, non lo è per il cablaggio......sicuro che non si riscalda per trasmissione appunto dalla vicinanza del regolatore???....... potrebbe anche trattarsi di un aumento di resistenza di contatto che si verifica nei connettori con conseguente aumento di temperatura.......prima di connettere il regolatore nuovo hai pulito (disossidando) perfettamente il connettore con apposito spray e sventagliate di aria da compressore??? TRATTORE FOREVER
![]() Re: Caldo eccessivo cablaggio regolatoreoggi ho ripetuto la prova e la corente in alternata varia al minimo dai 18 v fino ad arrivare praticamente in fuori giri a circa 83 volt purtroppo come dice la bibbia di misurare 56 volt a 5000 giri mi e difficile non avendo il contagiri comunque che sia il regolatore acquistato nuovo difettoso perche funzionare funziona crica a 14.5714.8 ma come lo attacco anche stando al minimo dopo neanche 1 minuto si sente gia molto caldo il cablaggio
Re: Caldo eccessivo cablaggio regolatorevolevo scrivere 14,5714,7 il regolatre non scalda in confronto al cablaggio che diventa bollente praticamente subito appena attacco il regolatore dunque non penso sia dovuto alla vicinanza del regolatore non so piu che pensare
Re: Caldo eccessivo cablaggio regolatore
neanch'io......e se devo esser sincero, non ho mai fatto la prova a toccare il connettore ed i fili nel mio per vedere se sono caldi......(ovviamente non ho voglia di smontarlo adesso....) quindi appena servirà aprirlo, controllo.....e magari lo riporto quì TRATTORE FOREVER
![]() | ||