Login    Iscriviti

Freno a mano........???????

Informazioni tecniche, manutenzione periodica e non periodica
  • Autore
    Messaggio

Freno a mano........???????

Messaggioda Burgmann Boy » dom ago 05, 2012 8:20 am

ciao a tutti ,piccolo dubbio come gia sapete ho un Burghy del 2003 e come tutti saprete nella parte laterale dx a metà dello scudo ant ho la leva con scritto BRAKE LOCK dovrebbe essere il freno a mano in teoria ma io tiro tiro tiro e lei non si muove neanche di un millimetro , a questo punto mi chiedevo se per caso ci fosse un procedimento preciso per innestare il freno a mano ...................aspetto delucidazioni grazie a tutti in anticipo Fabio :lol: :lol: :lol:
..............perlomeno,io la penso cosi.
Burgmann Boy
Fedele
Fedele

Nome di battesimo: Fabio
Modello scooter o moto: B400 del 2003 grigio

Messaggioda berto59 » dom ago 05, 2012 8:41 am

Ciao :D
Il mio scooter e' il modello uguale al tuo, quando tiro il freno a mano, la leva si muove eccome... E comunque ti accorgi perché il mezzo rimane frenato.. Per farti un esempio, se mi devo fermare in un posto dove la pendenza tende a far muovere lo scooter, tirando il freno a mano lo scooter non si muove più. Quando decido di ripartire, basta tirare ancora la leva allo stesso modo, e il freno si sblocca... Se il tuo non si muove minimamente vuol dire che non funziona correttamente... Devi farlo sistemare...un ultima cosa... Quando il freno a mano e' tirato, sul cruscotto si accende una spia rossa... :ciaociao: :ciaociao: :ciaociao:
berto59
Moderatore
Moderatore

Nome di battesimo: Mario
Modello scooter o moto: V-St 650 White Pearl

Messaggioda Burgmann Boy » dom ago 05, 2012 8:58 am

E bravo berto sempre preciso e puntuale , la spia c' e' l' ho vista ma e' la leva che non si muove propio , vabbe quando passo in xconcessionaria faro' presente il problema che per me e' riconducibile all' altro dei freni che pens anteriore ma mi sono accorto. Che il rumore arriva dal disco post ......crazie e buona domenica
Burgmann Boy
Fedele
Fedele

Messaggioda berto59 » dom ago 05, 2012 9:17 am

L'unica cosa che mi viene in mente, e' che si sia ossidato tutto il meccanismo in particolare, il filo d'acciaio nella guaina ... Non e' normale che la leva non si muova per nulla... ;) fallo controllare poi facci sapere... :ciaociao: :ciaociao: :ciaociao:
berto59
Moderatore
Moderatore

Nome di battesimo: Mario
Modello scooter o moto: V-St 650 White Pearl

Messaggioda peo2001 » dom ago 05, 2012 9:25 am

Il filo del tirante si è ossidato a tal punto nella guaina che si sono"saldati".

Io non ho trovato nessuna altra soluzione che cambiarlo.

Per risparmiare e visto che non trovavo il pezzo l'ho ricostruito.
http://www.burgman400.it/forum/viewtopi ... freno+mano

Ciao Eugenio
peo2001
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: B400 K3 Silver - Ninja 636

Messaggioda Burgmann Boy » dom ago 05, 2012 10:27 am

Cavoli!!!! che lavoraccio !!!!! cmq bravo ottimo lavoro ,non penso che lo faro anche io anche perchè non penso di essere in grado sinceramente adesso vediamo se è completamente bloccato o si riesce a far qualcosa............ :!:
Burgmann Boy
Fedele
Fedele

Re: Freno a mano........???????

Messaggioda clamavit » lun set 10, 2012 10:02 pm

salve,anche io ho avuto stesa problema come te,lo sistemato da solo.visto che o dovuto smontare la carena perche era da sistemare(dopo un incidente,lo sistemato da solo senza caroziere,senza comprare un altra),o aprofitato ed o smontato il cavo del freno a mano,con un po di svitol e tira mola celofata.e vero per arivare al cavo bissonia smontare quasi tutta la moto ma vale la pena pur di non butare gli soldi dal meca...consiglio pui fare il lavoro questo inverno se non usi la moto.e poi per rimontare e talmente facile che a la fine sara come un divertimento montare e smontare il tuo cicino.....
clamavit
Frequentatore
Frequentatore

Modello scooter o moto: B400 K4 Silver

Torna a Manutenzione Periodica