| |||||
Freno a mano........???????ciao a tutti ,piccolo dubbio come gia sapete ho un Burghy del 2003 e come tutti saprete nella parte laterale dx a metà dello scudo ant ho la leva con scritto BRAKE LOCK dovrebbe essere il freno a mano in teoria ma io tiro tiro tiro e lei non si muove neanche di un millimetro , a questo punto mi chiedevo se per caso ci fosse un procedimento preciso per innestare il freno a mano ...................aspetto delucidazioni grazie a tutti in anticipo Fabio
![]() ![]() ![]() ..............perlomeno,io la penso cosi.
![]() Ciao
![]() Il mio scooter e' il modello uguale al tuo, quando tiro il freno a mano, la leva si muove eccome... E comunque ti accorgi perché il mezzo rimane frenato.. Per farti un esempio, se mi devo fermare in un posto dove la pendenza tende a far muovere lo scooter, tirando il freno a mano lo scooter non si muove più. Quando decido di ripartire, basta tirare ancora la leva allo stesso modo, e il freno si sblocca... Se il tuo non si muove minimamente vuol dire che non funziona correttamente... Devi farlo sistemare...un ultima cosa... Quando il freno a mano e' tirato, sul cruscotto si accende una spia rossa... ![]() ![]() ![]()
![]() E bravo berto sempre preciso e puntuale , la spia c' e' l' ho vista ma e' la leva che non si muove propio , vabbe quando passo in xconcessionaria faro' presente il problema che per me e' riconducibile all' altro dei freni che pens anteriore ma mi sono accorto. Che il rumore arriva dal disco post ......crazie e buona domenica
..............perlomeno,io la penso cosi.
![]() L'unica cosa che mi viene in mente, e' che si sia ossidato tutto il meccanismo in particolare, il filo d'acciaio nella guaina ... Non e' normale che la leva non si muova per nulla...
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() Il filo del tirante si è ossidato a tal punto nella guaina che si sono"saldati".
Io non ho trovato nessuna altra soluzione che cambiarlo. Per risparmiare e visto che non trovavo il pezzo l'ho ricostruito. http://www.burgman400.it/forum/viewtopi ... freno+mano Ciao Eugenio
![]() Cavoli!!!! che lavoraccio !!!!! cmq bravo ottimo lavoro ,non penso che lo faro anche io anche perchè non penso di essere in grado sinceramente adesso vediamo se è completamente bloccato o si riesce a far qualcosa............
![]() ..............perlomeno,io la penso cosi.
![]() Re: Freno a mano........???????salve,anche io ho avuto stesa problema come te,lo sistemato da solo.visto che o dovuto smontare la carena perche era da sistemare(dopo un incidente,lo sistemato da solo senza caroziere,senza comprare un altra),o aprofitato ed o smontato il cavo del freno a mano,con un po di svitol e tira mola celofata.e vero per arivare al cavo bissonia smontare quasi tutta la moto ma vale la pena pur di non butare gli soldi dal meca...consiglio pui fare il lavoro questo inverno se non usi la moto.e poi per rimontare e talmente facile che a la fine sara come un divertimento montare e smontare il tuo cicino.....
![]() | ||