Login    Iscriviti

Cose da fare

Informazioni tecniche, manutenzione periodica e non periodica
  • Autore
    Messaggio

Cose da fare

Messaggioda marco ds » mar mar 13, 2012 12:22 am

Ho cominciato a lavorare sul mio burg k1,e leggendo le varie discussioni ho riscontrato alcuni problemi comuni a molti altri utenti del forum.
Ho trovato una crepa di 5 cm al cerchio posteriore,trasudo d'olio dal gommino della treccia dei cavi che escono dal carter,problema (risolto) al termoelemento,collettore aspirazione fessurato,irrigidimento temporaneo leva freno posteriore,cavo freno stazionamento bloccato.
Ora sto procedendo con la pulizia del carburatore ,e mi e' capitato di dimenticare come era posizionato questo affare evidenziato.
Qual'e' la posizione giusta ? foto 1 o foto 2 ?

Immagine

Immagine

Accade anche che trovo,raramente,una o due gocce di benzina in terra,cadute da questo tubo.
Immagine
Cosa posso controllare ora che l'ho smontato ?
marco ds
Simpatizzante
Simpatizzante

Modello scooter o moto: B400 K1 TypeS Blue

Messaggioda Smontolo » mar mar 13, 2012 12:26 am

Ciao Marco... :ciaociao:
La ghigliottina ha una sola posizione... praticamente lo spillo deve entrare nel "cilindretto" dorato.. non ti puoi sbagliare.. ;) se lo metti in un verso la ghigliottina non dovrebbe nemmeno entrare nella sua sede e diconseguenza nemmeno lo spillo..
Smontolo
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Paolo
Modello scooter o moto: per ora tortellini

Messaggioda Smontolo » mar mar 13, 2012 12:37 am

anche io trovo alcune gocce (molto raramente) per terra... quel tubo anche se stringi la vite esterna a brugola non viene serrato completamente.. all'interno della vaschetta è presente un tubo in ottone lungo e molto sottile.. quello si collega poi alla vaschetta stessa e alla sede del tubo lungo in gomma.. da lì passa un pò di benzina quando il motore è acceso... non vorrei dirti una stupidaggine ma la funzione sarebbe o di spurgo (in caso rimanga aperto lo spillo conico ed entri benzina a "gogò")
Smontolo
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Re: Cose da fare

Messaggioda Smontolo » mar mar 13, 2012 1:06 am

marco ds ha scritto:Cosa posso controllare ora che l'ho smontato ?

ricordati una bella spruzzata di antiossidante a tutti gli spinotti e contatti..
Smontolo
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Torna a Manutenzione Periodica