| |||||
Ho un problema analogo con il bullone che blocca il dado del mozzo ruota anteriore. Con la chiave esagonale in mio possesso, non si muove. Non ho forzato piu' di tanto perche' l'esagono e' gia leggermente spanato. Mi chiedo come l'abbiano serrato, e mi devo procurare una chiave a cricchetto.
![]() Se il dado è già un po' malandato, la cosa migliore che puoi fare è prendere una bussola esagonale e non poligonale, così si appoggia completamente sulle facce del dado e distribuisce lo sforzo. Che poi tu usi il cricchetto o l'impugnatura fissa non cambia nulla per il dado, ma è solo una tua comodità .
![]() Il cricchetto lo volevo usare perche' la brugola mi sembra poco adatta allo sforzo (tende a piegarsi) non essendo di ottima qualita'
![]()
![]() Avevo capito che parlassi del dado esagonale che tiene la ruota.
Se invece parli della brugola di sicurezza che stringe l'asse della ruota, puoi certamente usare un inserto da mettere nel cricchetto: avrai meno elasticità e lavorerai meglio. Metti una goccia di Svitol nella sede della testa e fanne scendere un paio anche nella fessura che stringe l'asse ruota proprio in corrispondenza della filettatura della brugola. Lascia penetrare qualche minuto è riprova.
![]() Esatto, parlavo della brugola di sicurezza, rileggendo, mi sono accorto che ho parlato di dado e sono stato poco preciso.
Si', provero' anche con lo svitol. Grazie delle dritte ![]()
![]() | ||