| |||||
bilancieri al manubrioL'altra sera, in preda ad un attacco di curiosità , ho smontato i bilancieri perchè volevo sapere come "erano fatti". Smonto quello destro, svito la vite centrale che va ad avvitarsi su un bullone saldato internamente alla manopola... Il guscio esterno e dentro una rondella + un cilindro di circa un centimetro cavo all'interno
![]() ![]()
![]() Tutti i B sono fatti cosi'. Non ho mai capito perche' ha 2 diversi attacchi.
Io ci ho messo quelli della Piaggio che sono dei pesetti veri. Ciao StevenB
![]()
Che differenza di peso c'è, sempre se esiste, tra quelli Piaggio e quelli originali? Quali miglioramenti hai notato? Grazie StevenB.
![]() La differenza e' notevole, quelli del B sono solo estetici, mentre quelli della P sono veri pesetti, guarda la foto delle mie cromature.
Io ho messo oltre i pesetti anche le manopole in ottone per un peso totale di circa 4 kili e andando in 2 con bauletto carico, posso lasciare le mani dal manubrio senza innescare vibrazione anomale. Ciao StevenB
![]() confermo quanto detto da stevenb.
io ho montato solo i pesetti della piaggio, oltre ad essere esteticamente una fi..ta, tengono il manubrio più fermo, l'unica differenza dovrebbe essere solo nelle curve, dovrebbero , in teoria essendo + pesanti, portarti verso il basso.
![]()
Avevo già visto lo splendido lavoro delle cromature di stevenb, e ho visto i bilancieri della "piango"..sono belli... che significa che hai montato solo i pesetti della piango? non sono pieni a differenza di quelli del B.? L'attacco è lo stesso (uno più lungo con il gommino e l'altro più corto avvitato)?
![]() La piaggio ti vende solo i pesetti, poi devi andare dal ferramenta a prendere le vite a testa conica di acciaio inox, devi lavorarci, mettere le rondelle per non far toccare il bilanciere contro la manopola dell'acceleratore, mentre quella di SX utilizzi lo stesso gommino per fissarlo.
Ciao StevenB
![]()
![]() bilanciniiiii
az...pita...io sono un neofita e non credo si saper fare un caiser di queste cose.....chi è di milano o dintorni che lo ha già fatto e che sa dove comprare il tutto che mi puo' aiutare a fare sto abbellimento-utile? P.S. mmh....quanto costa? ![]() ![]() ![]() La distanza è solo un limite mentale!
!Francesco!
![]() | ||