Login    Iscriviti

Burghi scoppietta

Informazioni tecniche, manutenzione periodica e non periodica
  • Autore
    Messaggio

Burghi scoppietta

Messaggioda paghor » lun apr 05, 2010 5:39 pm

Salve ragazzi mi sono documentato un po leggendo qua e la nel forum per il mio problema praticamente il mio burgman scoppietta in fase di rilascio gli scoppi sono incostanti a volte li fa altre no a volte doboli a volte forti ho letto parecchie possibili cause che vanno dalla marmitta all'impianto elettrico il mio è un modello del 2000 an 400 con 40000 km all'attivo il motore di per se va benissimo non ha problemi di sorta il precedente propietario prima di lasciarmelo ha speso oltre 400€ per cambiare tutta la parte di dietro del motore compresa la ruota ed effettuare una pulizia del carburatore a quanto ho capito.

il motore non mi da problemi ne in accessione ne in guida ho cmq l'impressine che consumi un tantino troppo ( l'ho usato la seconda volta oggi) e dopo aver percorso alla buona un 200 km max con serbatoio un pelino sopra la metà sono quasi a riserva.. ( ce da dire che non ci sono andato leggerissimo in accelerazione e ho praticato parecchi tratti autostradali a velocita media di 90- 110 km/h

detto cio secondo vioi quale puù essere il problema del piccolo?

avete bisogno di altre info ve le fornisco tranquillamente.

P.s.
credo di dover rabboccare o cambiare l'olio del freno sinistro in quanto me sebra di non vedere la bolla d'aria che mi indica il livello minimo di olio questo vuol dire che la vaschetta o e strapiena o e vuota posso svitare le viti della vaschetta per controllare l'olio senza problemi? o mi sconsigliate di farlo? e se si posso rabboccare o lo devo sostituire del tutto?

grazie per le vostre risposte ;)
paghor
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 61
Iscritto il: lun apr 05, 2010 4:24 pm
Località: Milano
Modello scooter o moto: B400 AN green

Messaggioda davidemelli » lun apr 05, 2010 5:46 pm

gli scoppi in rilascio sono causati da una carburazione del minimo troppo magra.
viene fatta cosi' per rispettare le norme anti inquinamento.
per risolvere non basta aprire lo spillo del minimo ma si deve sostituire il getto del minimo!
comuque lascialo cosi' che fai prima anche perche' non da' nessun problema.
davidemelli
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 805
Iscritto il: sab ott 25, 2008 11:01 pm
Località: Modena
Modello scooter o moto: nulla

Messaggioda paghor » lun apr 05, 2010 5:58 pm

ho sentito anche un pio di meccanici che mi hanno parlato di membrana un po disaccoppiata o una cosa del genere, il precedente propietario mi disse che il motore inizio a scoppiettare dopo averlo portato a fare un contollo il meccanico gli disse di aver aperto di + la valvola a farfalla x far passare più aria da allora il motore ha incominciato a scoppiettare...

per i consumi pensate sia apposto?

quando mi fermo ai semafori qualche volta sento un piccolo odore di benzina voi che ne dite?
paghor
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 61
Iscritto il: lun apr 05, 2010 4:24 pm
Località: Milano
Modello scooter o moto: B400 AN green

Re: Burghi scoppietta

Messaggioda LeoFc74 » lun apr 05, 2010 6:41 pm

paghor ha scritto:.... ho cmq l'impressione che consumi un tantino troppo ( l'ho usato la seconda volta oggi) e dopo aver percorso alla buona un 200 km max con serbatoio un pelino sopra la metà sono quasi a riserva...

A me sembra normale.....Non è mica il serbatoio di una macchina, avrai fatto come minimo 24 km/l.... :D
LeoFc74
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2609
Iscritto il: sab giu 27, 2009 11:00 pm
Località: Forlì
Modello scooter o moto: Burgman 200 L4 White

Messaggioda paghor » lun apr 05, 2010 6:48 pm

ci tengo a precisare che non sono una piuma :D :D :D :D ho le gomme tarate come se portassi sempre con me il passeggero peso oltre i 150 kg :)

ragazzi e per il problema dell'olio? posso smontare la vaschetta per vedere se ce ne ancora svitando le due viti in alto o faccio un casino e i freni non mi funzionano più??
paghor
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 61
Iscritto il: lun apr 05, 2010 4:24 pm
Località: Milano
Modello scooter o moto: B400 AN green

Messaggioda dentinonapoletano » lun apr 05, 2010 11:25 pm

davidemelli ha scritto:gli scoppi in rilascio sono causati da una carburazione del minimo troppo magra.
viene fatta cosi' per rispettare le norme anti inquinamento.
per risolvere non basta aprire lo spillo del minimo ma si deve sostituire il getto del minimo!
comuque lascialo cosi' che fai prima anche perche' non da' nessun problema.


:ok:
dentinonapoletano
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 10158
Iscritto il: ven ott 02, 2009 7:25 pm
Località: Napoli
Modello scooter o moto: B400 k7 black "il pocho"

Messaggioda Baffo4 » mar apr 06, 2010 3:18 pm

paghor ha scritto:ragazzi e per il problema dell'olio? posso smontare la vaschetta per vedere se ce ne ancora svitando le due viti in alto o faccio un casino e i freni non mi funzionano più??


controlla prima lo spessore delle pasticche dei freni......può darsi che il livello si è abbassato proprio perchè consumate......se lo spessore di queste rientra nella norma, apri tranquillamente rabbocca a livello con l'olio indicato.
Baffo4
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 3129
Iscritto il: mar apr 11, 2006 9:59 am
Località: Reggio Calabria
Modello scooter o moto: B400 Y BLU km108.000

Messaggioda Golf GTI » mar apr 06, 2010 8:16 pm

Baffo4 ha scritto:
paghor ha scritto:ragazzi e per il problema dell'olio? posso smontare la vaschetta per vedere se ce ne ancora svitando le due viti in alto o faccio un casino e i freni non mi funzionano più??


controlla prima lo spessore delle pasticche dei freni......può darsi che il livello si è abbassato proprio perchè consumate......se lo spessore di queste rientra nella norma, apri tranquillamente rabbocca a livello con l'olio indicato.


E non schiacciare le leve dei freni quando apri le vaschette dell'olio!!
ex B400 "Bimba" V-Strom 650 L3 White Pearl......Now "Pata" Vstrom 1000 Abs MY2017
Tanta roba........
Ma anche no.......:haha:.:haha:.:haha:


Inviato con Huawei G8 tramite Tapatalk 6.5 5 40
Golf GTI
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 11904
Iscritto il: mer feb 06, 2008 11:25 pm
Località: Rho - Milano
Nome di battesimo: Ago
Modello scooter o moto: Vstrom 1000 MY2017

Torna a Manutenzione Periodica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron