Login    Iscriviti

Acqua radiatore strana perdita

Informazioni tecniche, manutenzione periodica e non periodica
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda Serghei » mar set 29, 2009 9:21 am

Se fosse cosi' pero' attaccherebbe sempre ad una stessa temperatura, magari più alta,invece a volte non attacca proprio.

Non è detto! credo infatti che se il termostato fosse starato o se i contatti fossero ossidati il consenso alla ventola potrebbe, probabilmente, avvenire in modo casuale.
Saluti
Serghei
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: ex B400 K7,K8 ora L3

Messaggioda thehawk » mar ott 06, 2009 10:06 am

Aggiorno il thread: non riuscendo a capire quale fosse il problema della perdita , ho deciso di portare il mezzo dal meccanico .
Risultato 80 euro spesi ed il problema rimane ancora !!! :evil: .

Conclusione del meccanico "visto che abbiamo provato a fare tutto, probabilmente il problema rimane la guarnizione della testata"

Prezzo 250 euro per la sostituzione.

Continuo a credere che il problema non sia quello, troppo nuovo il mezzo e poi sempre guidato in autostrada, quasi mai in città.

Ora ho un esame appena terminato faccio lo spurgo del liquido come consigliato da Joedm che aveva il mio stesso problema.

Sono a dir poco esasperato.
:evil: :evil: :evil:
thehawk
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: B400 K6 colore antracite

Messaggioda Joedm » mar ott 06, 2009 10:15 pm

Prima di mettere mano alla testa, prova con la sostituzione del liquido, e relativo spurgo.
Joedm
Moderatore
Moderatore

Nome di battesimo: Giovanni
Modello scooter o moto: Honda CBF500 2004

Messaggioda thehawk » mer ott 07, 2009 10:04 pm

Joedm ha scritto:Prima di mettere mano alla testa, prova con la sostituzione del liquido, e relativo spurgo.

Non avere dubbi, mica glieli regalo sti soldi, sono sicuro che il problema non è quello , ma semplicemente il liquido.
thehawk
Fedele
Fedele

Messaggioda torres » gio ott 08, 2009 3:41 pm

Non è detto! credo infatti che se il termostato fosse starato o se i contatti fossero ossidati il consenso alla ventola potrebbe, probabilmente, avvenire in modo casuale.
Saluti

:shock: contatti ossidatti ???

:-k secondo mè non sa cosè un termostato ;)

Continuo a credere che il problema non sia quello, troppo nuovo il mezzo e poi sempre guidato in autostrada, quasi mai in città.

E!! dove stà scritto ?? Ti auguro che non lo sia ;)

P.S: Stai vendendo nel mercatino un mezzo perfetto che non lo e ;)
torres
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B650 k6 executive " ajòòòò" ;-))

Messaggioda thehawk » gio ott 08, 2009 11:13 pm

torres ha scritto:
Saluti

:shock: contatti ossidatti ???

:-k secondo mè non sa cosè un termostato ;)

E!! dove stà scritto ?? Ti auguro che non lo sia ;)

P.S: Stai vendendo nel mercatino un mezzo perfetto che non lo e ;)

Hai perfettamente ragione e devo aggiornare anche il thread.
Volevo solo segnalare che da quando è stato sostituito il tappo la fuoriuscita è avvenuta 1 sola volta, mentre prima avveniva giornalmente.
Ultima modifica di thehawk il gio ott 08, 2009 11:24 pm, modificato 2 volte in totale.
thehawk
Fedele
Fedele

Messaggioda thehawk » gio ott 08, 2009 11:21 pm

Voglio aggiornare la situazione:
Il meccanico infatti aveva cambiato il tappo del radiatore e per 4 giorni non ho visto uscire una goccia d'acqua.Poi improvvisamente un giorno ho inclinato il mezzo (causa strada in pendenza) e ho visto riuscire più di una goccia d'acqua.

Ora sono passati altri 3 o 4 giorni e neanche una goccia.Onestamente non capisco più nulla.

Tra l'altro, perchè effettuando prove a mezzo fermo, facendo entrare diverse volte la ventola, non vedo fuoriscire nulla ?.

In sotanza da quando è stato sostituito il tappo ho visto una solo volta fuoriuscire acqua e stiamo parlando di circa 10 giorni.

Volevo inoltre segnalare che l'acqua nel radiatore è tenuta leggermente al disopra del livello max proprio per effettuare i test nella maniera più estrema.
thehawk
Fedele
Fedele

Precedente

Torna a Manutenzione Periodica