vdc ha scritto:ciao, mi sono iscritto da poco ed ho pochissimi post e già sono stato ca@@iato... penso sia questo il trhead giusto...
mi sto appropinquando ad acquistare un burgman 400 del 2001 e oltre ai controlli che già mi avete consigliato, quello che vorrei sapere e dopo, cioè che tipo di interventi vanno fatti su un burghy da 15.000 km... le gomme quanto durano?? e i freni?cinghia, olio ogni quanto??
mi...che ansia comprare uno scooter usato...
Io non sono il più adatto per rispondere ma vediamo se posso esserti un minimo d'aiuto.
Vediamo.............
Le gomme non hanno una durata precisa.....dipende come è stato trattato dal precedente Burghista.Potrebbero essere ancora utilizzabili ( comunque per poco............) come assolutamente da buttare.Direi che se non sai dare un giudizio vedendole ti consiglierei di farle vedere da un gommista di fiducia....
I freni .......credo di poter dire la stessa cosa di prima.
Io ho 15600 Km li ho appena cambiati con le carbone lorreine.....ma ne avevo ancora un 50% ( ma sai com'è....sono stato tentato dalle mitiche Carbone).
La cinghia direi intorno ai 18000 ( almeno così pare......c'è chi dice anche di più....ma secondo me è quanto meno opportuno farla controllare.
L'olio ....olio...olio....argomento super trattato nel forum..........fai un bel controllino subito.Controllalo spesso perchè il Burghy gradisce questa " bevanda "

. Direi di controllare il livello almeno ogni 1000 Km..........tanto è una operazione veloce e ti garantisce di non fotterti il motore !
Per quanto mi riguarda dal basso delle mie conoscenze..... è tutto.
A voi studio.