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a proposito del filtro dell'aria...

Informazioni tecniche, manutenzione periodica e non periodica
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a proposito del filtro dell'aria...

Messaggioda olonese » mar mar 03, 2009 2:09 pm

devo cambiarlo nelmio K4...ma devo comperare l'olio apposito per trattarlo onno???...
grazie

Roberto :roll:
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Messaggioda dodo57 » mar mar 03, 2009 4:12 pm

:?:
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Messaggioda Paperboy » mar mar 03, 2009 5:08 pm

:mumble: Forse sarebbe meglio che modificassi il tuo topic e lo rendessi più leggibile così da poterti dare una mano. ;)
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Messaggioda Knarf » mar mar 03, 2009 5:14 pm

Penso che l'amico voglia sapere se il filtro dell'aria va cambiato (oppure basta pulirlo) ad un certo chilometraggio (dicendoci quanti km ha fatto il suo ciccino) e se il suo è uno di quei filtri che necessita il trattamento olio prima di essere rimontato.
Forse..... ;)
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Messaggioda uomo-vitruviano » mar mar 03, 2009 5:20 pm

il filtro del k4 basta che lo lavi bene con detersivo per pavimenti e quando è asciutto lo rimetti. Si ungerà da solo dopo pochi chilometri con i vapori dell'olio. Puliscilo almeno ogni 3.000 km
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Messaggioda olonese » mar mar 03, 2009 8:42 pm

...il mio k4 è al tagliando dei 24000...ho smontato il filtro ma è conciato in maniera tremenda...il filtro in questione è o dovrebbe essere quello di fabbrica...credo...manon lo so per certo...in quanto io non l'ho mai pulito...ho fatto i tagliandi sempre dal concessionario perchè non sono molto incline al faidate quando si parla di motori...su internet ho trovato questo filtro alla modica cifra di 11 euro da :
http://www.motoshopitalia.com/
...magari qualcuno mi potrà dire se è effettivamente quello originale....sarei però quasi intenzionato, a prendere il Filtro Aria K&N...che da loro costa 64 euro...voi che pensate?...altra cosa quando si cambia l'olio e il filtro...si devono cambiare anche le guarnizioni tonde relative ai tappi???...se poi mi dite quali altri lavori fareste o vanno fatti ai 24000...vi sarei molto grato...

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Messaggioda Bruno61 » mer mar 04, 2009 1:46 am

Ciao, io faccio così, metto il filtro in una bacinella con acqua e detersivo per piatti ( o sgrassatore )
poi lo schiaccio piu volte ma senza torcerlo senno si rompe. Se l'acqua è troppo sporca ripeto il tutto.
Lo faccio asciugare per bene e lo rimetto tenendo la parte con la grana più gossa in alto :ok:
A 24000 Km ci sono un pò di cose da fare, consulta la tabella manutenzione nella Home page
P.S. usa I.E. per visualizzarla, con firefox non la vedi
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