logaritmo ha scritto:...bene!!!!.........il consiglio di Suzukita , ...funziona perfettamente!!!!!!!!!!!!grazie ancora!!!!

| |||||
![]()
ragazzi anke a me si è accesa sta benedetta spia oli change
io ho un k4 ke ho preso da un mesetto l'olio ci sta l'ho controllato ki me lo ha venduto (un privato) ha detto ke l'estate scorsa ha cambiato l'olio e lo ha rimesso in garage non avendo il libretto la mia domanda è questa? quando si accende sta spia? forse lui non ha resettato quando ha cambiato l'olio o non l'ha cambiato davvero?e soprattutto come si spegne?
![]() La spia Oil Change si accende a scadenze programmate. Non indica il livello dell'olio.
Mi sembra che per spegnerla devi tenere premuto il tastino di destra del quadro strumenti, e tenendolo premuto, giri la chiave. Però so che in alcuni modelli (non so se già nel K4 che hai tu) è addirittura programmabile la scadenza alla quale farla accendere, ma come si fa non lo so, perchè io avevo il K3 e in quello non si programmava... ![]()
![]()
![]()
![]() Prova a fare questo: prelevane delle gocce, le metti sulla punta di pollice ed indice e poi in senso rotatorio lo spargi sulla punta delle dita.
Se vedi che all'apparenza ti sembra di strofinare acqua è pensabile che non l'abbia cambiato. Altrimenti, se puoi, prelevane un goccino e lo versi in un contenitore trasparente. Se è come ti ha detto lui, che praticamente l'ha cambiato l'estate scorsa e poi l'ha riposto in garage, inutilizzandolo, dovresti trovarlo trasparente, altrimenti se ha già lavorato parecchio non gli intravedi in mezzo, praticamente è bello scuro. Solitamente l'olio nuovo è di colore giallo paglierino o tendente al rosso, dipende dal tipo di olio..... ![]()
![]() Se la cambiato lanno scorso forse sarebbe ora di buttarlo via ho no?comuncue se e buono o no dovestri fare la prova del l'olio d'oliva.
![]() | ||