Login    Iscriviti

Forcelle Anteriori

Informazioni tecniche, manutenzione periodica e non periodica
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda Mardok70 » sab apr 05, 2008 3:11 pm

Ciao Ragazzi ! :D
Ho fatto fare le forcelle da scardino questa mattina costo e 60 ... mi ha detto che e riuscito a radrizzarle a freddo.... gia che c'ero prima di rimontarle ho cambiato l'olio delli steli .... era in condizioni pietose . Ho messo un bel 20 w della castrol ... ho misurato quanto ce n'era dentro ( Circa 250 ml. ) e quindi con una confezione da 500 ml ho fatto tutto ... costo olio € 8. ora non posso provare perche sono in attesa che mi vernicano le carene. Mi permetto di suggerire un rimedio per chi non ha la chiave a brugola da 17 per i tappi delli steli... con un bullone da 10 che a la testa da 17 e preciso.... ci mettete 3 dadi uno contro l'altro e riuscite senza problemi a svitare e riavvitare i tappi.
spero di essere stato utile.
:D
Allegati
100_0348.jpg
100_0348.jpg (95.94 KiB) Osservato 961 volte
Mardok70
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: Silver Wing T 400 Nero

Messaggioda Umberto » dom apr 06, 2008 12:08 am

Ragazzi ho un problema simile a Mardok70, dopo uno scivolone sul bagnato...il ciccino ha urtato un furgone...mi sembra che "tiri un pò a destra", per evitare Suzuki, che mi dissanguerebbe a chi posso rivolgermi? :cry: ...a Genova! ;)
Umberto
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: Agility 150

Messaggioda Joedm » dom apr 06, 2008 3:27 am

La prima cosa che mi viene in mente è cercare qualcuno che esegue rettifiche... Se non fa anche questa operazione di raddrizzamento, magari sa consigliarti qualcun'altro...
Joedm
Moderatore
Moderatore

Nome di battesimo: Giovanni
Modello scooter o moto: Honda CBF500 2004

Messaggioda Umberto » dom apr 06, 2008 8:38 am

Joedm ha scritto:La prima cosa che mi viene in mente è cercare qualcuno che esegue rettifiche... Se non fa anche questa operazione di raddrizzamento, magari sa consigliarti qualcun'altro...

Grazie, vedrò di cercare qualche officina del genere!
Umberto
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda B4K8 » dom apr 06, 2008 6:16 pm

Però mi raccomando,dopo botte anche piccole, sostituite sempre i cuscinetti dello sterzo!
B4K8
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B 400 K8 Bordeaux

Messaggioda Mardok70 » dom apr 06, 2008 8:10 pm

Ciao Umberto !
Se hai un pò di manualità puoi cominciare a verificare tu.... pero devi tirare giu tutta la forcella cosi puoi capire se si è storto il pantone o gli steli .Gli steli si trovano anche non originali io avevo chiesto da fuorigiri gli originali costano € 150 l'uno circa non originalie € 100 circa. Il piantone esiste solo originale e costa piu di € 300.... questo per il burgman 2005 per il k7 non so ... Pero si puo radrizzare sia steli che piantone ....ed inoltre si trovano anche usati. Se non hai manualità allora devi cercare un meccanico bravo ma soprattutto " onesto "... i telaisti come per esempio scardino lavorano benissimo e fanno buoni prezzi "*********" pero gli devi portare il pezzo gia smontato .... io grazie al consiglio di B4K8 ho risolto con una spesa modesta. :D

Intervento del Moderatore ;)
Mardok70
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: Silver Wing T 400 Nero

Messaggioda Umberto » lun apr 07, 2008 2:37 pm

Mardok70 ha scritto:Ciao Umberto !
Se hai un pò di manualità puoi cominciare a verificare tu.... pero devi tirare giu tutta la forcella cosi puoi capire se si è storto il pantone o gli steli .Gli steli si trovano anche non originali io avevo chiesto da fuorigiri gli originali costano € 150 l'uno circa non originalie € 100 circa. Il piantone esiste solo originale e costa piu di € 300.... questo per il burgman 2005 per il k7 non so ... Pero si puo radrizzare sia steli che piantone ....ed inoltre si trovano anche usati. Se non hai manualità allora devi cercare un meccanico bravo ma soprattutto " onesto "... i telaisti come per esempio scardino lavorano benissimo e fanno buoni prezzi "*********" pero gli devi portare il pezzo gia smontato .... io grazie al consiglio di B4K8 ho risolto con una spesa modesta. :D

Intervento del Moderatore ;)

Grazie mille!
Manualità ne ho poca...per fortuna ho un amico meccanico (è un mago!) che potrebbe aiutarmi, cercherò qualcuno che esegue rettifiche e sostituirò i cuscinetti dello sterzo come suggerito da B4K8...il tutto avverrà a maggio...adesso non posso affrontare questa spesa! ;)
Umberto
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Precedente

Torna a Manutenzione Periodica