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Sostituzione liquido freni....

Informazioni tecniche, manutenzione periodica e non periodica
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Sostituzione liquido freni....

Messaggioda Ube » gio nov 29, 2007 11:18 am

Dovrei sostituire il liquido...ho letto delle indicazioni..ma essendo cosa delicata....non vorrei fare pasticci..chi sarebbe disposto ad aiutarmi...nel milanese....altrimenti andrò dal mecca.... ;)
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Messaggioda GabbioD'acciaio » gio nov 29, 2007 11:54 am

Passa da mè che te lo cambio io :D
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Messaggioda Ube » gio nov 29, 2007 11:55 am

GabbioD'acciaio ha scritto:Passa da mè che te lo cambio io :D
e dove....sul marciapiede del gabbio??
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Messaggioda Zoot » gio nov 29, 2007 11:59 am

e perchè no? ci sono due vitarelle da girare e stop. Portati il bicchierino per non inquinare il suolo con l'olio vecchio eh!
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Messaggioda Zoot » gio nov 29, 2007 12:01 pm

e logicamente portati pure l'olio nuovo o poi per tornare a casa freni coi piedi...
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Messaggioda Ube » gio nov 29, 2007 12:03 pm

Zoot ha scritto:e logicamente portati pure l'olio nuovo o poi per tornare a casa freni coi piedi...

non ci avevo pensato.... :badgrin:
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Messaggioda Zoot » gio nov 29, 2007 12:07 pm

ci avrei scommesso...

ciao! :lol:
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Messaggioda suzukista » gio nov 29, 2007 12:20 pm

Ube,impara bene,che dopo lo fai anche a me.... :D ;)
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Messaggioda fantom » gio nov 29, 2007 3:11 pm

Ube, io l'ho già fatto una volta... per cui ho imparato dai miei errori.

Se vuoi (e se ti fidi), possiamo tentare di trovare un paio d'ore...ma più facilmente domenica mattina... sabato sono un po incasinato
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Messaggioda Ube » gio nov 29, 2007 4:32 pm

Per ora grazie a tutti..vediamo di programmare... ;)
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Messaggioda ZenaR » dom dic 30, 2007 4:58 pm

consiglio: prendi un tubetto che si incastra nello spurgo sulla pinza, lo tagli a metà e ci metti una valvolina di sfiato (non ritorno- passa solo in un verso cioè a scaricare) costo 50cent€ e poi altro tubo e vai in un barattolino olio usato.
apri il serbatoio sulla pompa e con il tubetto realizzato collegato allo sfiato della pinza allenti di mezzo giro lo sfiato.
frenando ripetutamente vedrai che il liquido si scarica e piano piano aggiungi quello nuovo nella vaschetta facendo attenzione a non lasciarla a secco (prende aria nel circuito se no). quando esce pulito dallo scarico (circa 100 ml) hai finito, serri lo scarico e rimonti il coperchio facendo il livello a manubrio dritto guardando l'oblò. così per i tre spurghi se hai la combinata, due se normale. tutto quì.
si può anche fare senza valvolina ma occorre alternare la frenata con la chiusura dello scarico... senza esperienza si rischia di aspirare aria....
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Messaggioda vinxc » dom dic 30, 2007 9:16 pm

anche se in ritardo cambiare lolio dei freni non e complicato se nel circuito dovesse entrare aria basta intervenire sugli spurghi quindi aprire lo spurgo frenare fare scire l'olio chiudere lo spurgo e mollare il freno. ripetere l'operazione sino a quando il comando non sia piu spugnoso.
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