Login    Iscriviti

troppo olio nel carter

Informazioni tecniche, manutenzione periodica e non periodica
  • Autore
    Messaggio

troppo olio nel carter

Messaggioda lodoboia » lun lug 16, 2007 6:31 pm

ciao a tutti. vi pongo una domanda prima di descrivervi il mio problema cosicche' non vi influenzo nella risposta.
secondo voi se dovessi mettere piu' olio del dovuto nel carter, cosa puo' accadere?? premetto che io ho un burgman 250 businnes del 2001 con 27000 km.
ciao a tutti e grazie delle risposte.
lodoboia
Simpatizzante
Simpatizzante

Modello scooter o moto: B250 K? colore?

Messaggioda Pascal » lun lug 16, 2007 6:40 pm

Da quel che ne so io una quantità eccessiva di olio nel carter potrebbe portare ad un improvviso risucchio da parte del pistone e il successivo grippaggio del motore. Mi sfugge un pò la dinamica con cui questo processo non debba interrompersi da solo nel momento in cui il livello arriva a livelli giusti però ho sempre sentito così.
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B650 K6

Messaggioda lodoboia » lun lug 16, 2007 10:45 pm

grazie per la risposta..il mio problema qual'e':.......
quest'inverno ho eseguito il cambio del filtro e dell'olio..ebbene da questo momento ho cominciato a notare dei trafilamenti di olio che inizialmente avevo attribuito a qualche spurgo di sovrapressione poiche' avevo inserito un po' oltre il full l'olio nuovo.
il problema e' che non riesco a capire da dove possa uscire.
dal tappo di rifornimento e' impossibile, dal tappo di scarico potrebbe essere pero' anche dopo una breve corsa mi ritrovo l'olio ben sopra il tappo di rifornimento. dal coperchio del filtro non mi sembra affatto .... considerando che il trafilamento sta iniziando ad aumentare ...sto iniziando a preoccuparmi. avete qualche idea o consiglio??
ciao ciao
lodoboia
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggioda Nheo » mar lug 17, 2007 11:38 am

lodoboia ha scritto:grazie per la risposta..il mio problema qual'e':.......
quest'inverno ho eseguito il cambio del filtro e dell'olio..ebbene da questo momento ho cominciato a notare dei trafilamenti di olio che inizialmente avevo attribuito a qualche spurgo di sovrapressione poiche' avevo inserito un po' oltre il full l'olio nuovo.

Scusa sai....ma che cosa intendi per trafilamenti? Forse il fatto che lo scooter ti consumi olio?
Nheo
Fedele
Fedele

Nome di battesimo: maglitVE
Modello scooter o moto: B400 K2 Argento

Troppo olio?

Messaggioda Serghei » mar lug 17, 2007 4:21 pm

Il mecca del conce. mi ha consigliato (quando avevo il K3) di rabboccare l'olio fino a vedere il colmo (cioè sino a poco sotto la filettatura del tappo dell'olio).
Meravigliato gli ho chiesto se non ci fosse il rischio di rompere qualche paraolio mi ha risposto che non succedeva nulla.
Non so dirti di più.
Serghei
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: ex B400 K7,K8 ora L3

Messaggioda lodoboia » mar lug 17, 2007 10:21 pm

ok bene a sapersi.... allora qualcuno saprebbe dirmi da dove diavolo potrebbe uscire l'olio?? naturalmente escludendo il tappo di rifornimento, il tappo di scarico e il tappo del filtro. ....potrebbe uscire dalle giunzioni carter?..come potrei fare per escludere al 100 per 100 le altre tre possibilita'?
attendo consigli
grazie
andrea................
ps per trafilamento intendo fuoriuscita di olio dal carter in quantita' minima ....non intendo il normale consumo di olio.
lodoboia
Simpatizzante
Simpatizzante

Torna a Manutenzione Periodica