Login    Iscriviti

campana frizione

Informazioni tecniche, manutenzione periodica e non periodica
  • Autore
    Messaggio

campana frizione

Messaggioda sassaroli » dom lug 01, 2007 5:22 am

ciao...volevo sapere se qualcuno ha cambiato la campana originale,visto che la mia ha già macinato due frizioni ed è stata anche rettificata.....mi interessa anche perchè tra poco cambierò variatore(malossi),frizione(malossi) e la malossi non produce una campana per il nostro ciccino.....
in attesa di una dritta vi saluto..
sassaroli
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: B400 K3 Silver Blue

Re: campana frizione

Messaggioda GabbioD'acciaio » dom lug 01, 2007 8:13 am

sassaroli ha scritto:ciao...volevo sapere se qualcuno ha cambiato la campana originale,visto che la mia ha già macinato due frizioni ed è stata anche rettificata.....mi interessa anche perchè tra poco cambierò variatore(malossi),frizione(malossi) e la malossi non produce una campana per il nostro ciccino.....
in attesa di una dritta vi saluto..

Dai una controllatina generale perchè è MOLTO strano quello che scrivi.....non ci sono mai stati casi di frizioni macinate sulla tua versione di burghi......ma quanti km hai?
ex b400 k5,GSXR1000
GabbioD'acciaio
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B650 K9

Messaggioda sassaroli » dom lug 01, 2007 11:57 am

certo per macinate non intendo certo come la carma...ma solo che puntualmente ogni 6000km ho dovuto cambiare la frizione e adesso che mi avvicino ai 18000 già sento che quando la frizione si surriscalda slitta in partenza :( ...credimi ho provato a cambiare stile di guida...ho cambiato tipo di frizione montando una polini...ma il risultato non sembra cambiare...allora voglio provare cambiando la campana...magari con una di materiale superiore che dissipi meglio il calore mi dura di più......premetto che io uso il mezzo per lo più in città con moglie al seguito.....
sassaroli
Fedele
Fedele

Messaggioda GabbioD'acciaio » lun lug 02, 2007 7:08 am

:shock: :shock: solo 6000 KM ?????

......dai un'occhiata a queste foto http://www.burgman400.it/forum/viewtopic.php?t=8669

.....le precedenti friz. le hai viste smontare con i tuoi occhi? o ti fidi del mecca? :roll:.....ripeto MAI nessuno ha fatto fuori la friz a 6000 km
ex b400 k5,GSXR1000
GabbioD'acciaio
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda sassaroli » lun lug 02, 2007 12:49 pm

la prima frizione è stata cambiata nell'officina del concessionario insieme al primo tagliando...ed è li che il genio del meccanico mi ha fatto rettificare la campana.....la seconda sono rimasto a piedi perchè si è grippata sulla campana... :cry: ed è stata sostituita con quella polini dal meccanico di mio cognato...adesso i lavori ho deciso di farli io....per questo mi chiedevo che campana potevo montare :mumble: ... insieme alla frizione malossi che mi sembra più robusta....
sassaroli
Fedele
Fedele

Messaggioda Pascal » lun lug 02, 2007 1:07 pm

Si è grippata sulla campana? E come cavolo è mai possibile una cosa del genere? :roll:
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B650 K6

Messaggioda sassaroli » lun lug 02, 2007 6:56 pm

:( be come sia possibile questo non lo so...solo che spingere il ciccino con la frizione in presa sotto il sole estivo non è una bella esperienza...l'unico cosa che mi ha sorretto moralmente quel giorno è stato il mio matrimonio il giorno prima...e la felicità del momento mi ha impedito di dargli fuoco sul posto....cmq adesso mi avvicino al cambio della terza frizione in 18000km e stanco di sentire le ca...te che mi rifilano i meccanici farò io il lavoro sicuro di un vostro appoggio... :D sul forum ho trovato tutto su variatore e frizione ma non ho trovato riferimenti sulla campana......che mi consigliate :?:
sassaroli
Fedele
Fedele

Messaggioda Joedm » lun lug 02, 2007 9:43 pm

A giudicare da quanto dici, penso che sia la campana ad avere avuto problemi sin dall'inizio... :?
Joedm
Moderatore
Moderatore

Nome di battesimo: Giovanni
Modello scooter o moto: Honda CBF500 2004

Messaggioda Steo » lun lug 02, 2007 9:58 pm

sembra strano che la campana possa portare a questi disguidi!
If you can dream it, you can do it.
Steo
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: Scarafaggio Exe 650

Messaggioda sassaroli » mer lug 04, 2007 7:19 pm

:( :( ...ragazzi allora nessuno sa dirmi che campana montare??? che non sia quella originale?.... :cry:
sassaroli
Fedele
Fedele

Messaggioda GabbioD'acciaio » gio lug 05, 2007 8:00 am

sassaroli ha scritto::( :( ...ragazzi allora nessuno sa dirmi che campana montare??? che non sia quella originale?.... :cry:

....Nessuno ha mai sentito di tale problema,percui se tu diffidi della campana ORIGINALE non ti resta altro da fare che montarne una scelta tra le marche più note tipo malossi,polini o chi ti garba dipiù....
ex b400 k5,GSXR1000
GabbioD'acciaio
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda sassaroli » gio lug 05, 2007 3:25 pm

ok grazie...allora farò di testa mia speriamo bene :oh_no: [-o<
sassaroli
Fedele
Fedele

Messaggioda Nheo » gio lug 05, 2007 4:28 pm

sassaroli ha scritto:ok grazie...allora farò di testa mia speriamo bene :oh_no: [-o<

A parte il fatto che non so quali siano i ricambi del genere aftermarket...fossi in te rimonterei l'originale e se si dovesse ancora manifestare il problema, come penso che accada, arriverai tu stesso alla conclusione come il problema derivi da qualche altra cosa...
Nheo
Fedele
Fedele

Nome di battesimo: maglitVE
Modello scooter o moto: B400 K2 Argento

Torna a Manutenzione Periodica