Login    Iscriviti

Problema pompa

Informazioni tecniche, manutenzione periodica e non periodica
  • Autore
    Messaggio

Problema pompa

Messaggioda ficosfatto » lun mar 04, 2024 3:46 pm

Buonasera a tutti!
Ho letto un bel po di topic riguardo al problema della pompa che moltissimi B400 k7 (come il mio) hanno.
Ne ho aperto uno nuovo perchè ho dei sintomi un po particolari...
Ho avuto dai 25000 ai 30000km un enorme calo graduale di prestazioni, arrivando poi a casa pelo una volta a 30km/h. Ho smontato il gruppo pompa e ho rimosso il filtro BP (collegato al motorino alla base della pompa ) perchè molto sporco, ho pulito tutto il resto con aria compressa e ho fatto qualche km di prova senza il filtro BP prima di comprarlo nuovo.
Ho fatto un centinaio di km con il burgman rinato, accelerazione bella piena e 150 piu o meno di massima.
Dopo 150 km ha ricominciato a calare di potenza drasticamente ed ora funziona a pieno regime solo appena girata la chiave.
ad esempio.... se faccio un rettilineo al massimo, arrivo infondo che il burgman non ha piu potenza e tende a spegnersi,ma se spengo e riaccendo con la chiave si riprende.

Secondo voi risolvo con lo sfondamento del filtro AP+fispino e filtro BP nuovo?

Grazie dell'attenzione
ficosfatto
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mar ott 17, 2023 11:42 am
Località: bergamo
Nome di battesimo: Riccardo
Modello scooter o moto: an400

Re: Problema pompa

Messaggioda Claudio156 » lun mar 04, 2024 9:26 pm

Sono sintomi un pò particolari, se avevi risolto con la rimozione del filtrino BP si poteva immaginare che fosse solo lui quello sporco che tra l'altro costa veramente poco e se mi dai retta fagli fare al massimo tra i 15 e 20 KKM.
Sinceramente a questo punto il consiglio è quello di eliminare il filtro AP come hai detto tu sfondandolo perchè è l'unico sistema per rimuoverlo.
La modifica, anche se è irreversibile, funziona benissimo e almeno, qualsiasi filtro tu deciderai di applicare lo puoi o pulire all'occorrenza o sostituirlo.
Se guardi nel link che ti allego (a meno che tu non lo abbia già visto) vedi come l'ho eseguito io anche se non ho mai avuto quei problemi con sia col primo che col secondo motore, come spigato nel topic allegato lo avevo fatto solo ed esclusivamente per non rischiare un giorno di poter rimanere senza potenza magari lontano da casa.
http://www.burgman400.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=38299&hilit=filtro+ap&start=45
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9413
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: Problema pompa

Messaggioda ficosfatto » mar mar 05, 2024 10:14 am

Ok, ti ringrazio moltissimo.
Ora mi studio la guida e faccio la modifica alla pompa, vediamo poi come si comporta.
L'unica mia perplessità è "la rinascita" ad ogni spegnimento/accensione con la chiave...
ficosfatto
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mar ott 17, 2023 11:42 am
Località: bergamo
Nome di battesimo: Riccardo
Modello scooter o moto: an400

Re: Problema pompa

Messaggioda Claudio156 » mar mar 05, 2024 2:23 pm

ficosfatto ha scritto:Ok, ti ringrazio moltissimo.
Ora mi studio la guida e faccio la modifica alla pompa, vediamo poi come si comporta.
L'unica mia perplessità è "la rinascita" ad ogni spegnimento/accensione con la chiave...


Infatti quello è molto strano ma potrebbe anche essere la centralina ad azzerare l'errore che poi si ripropone dopo una tirata.
Provaci chi ha fatto la modifica ha solo avuto giovamenti, al limite hai ottenuto di avere un filtro pulibile o sostituibile.
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9413
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: Problema pompa

Messaggioda ficosfatto » ven mar 08, 2024 12:36 pm

Ho effettuato la modifica.

Ho sfondato il filtro alta pressione, soffiato col compressore la pompa intera e messo un filtro benzina per auto sul tubo di mandata.

Per ora il problema sembra risolto, ma ho fatto solo pochissimi km.

Vi terrò aggiornati

Ps: vorrei mettere qualche foto ma non me le accetta per dimensioni
ficosfatto
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mar ott 17, 2023 11:42 am
Località: bergamo
Nome di battesimo: Riccardo
Modello scooter o moto: an400

Re: Problema pompa

Messaggioda Claudio156 » ven mar 08, 2024 2:26 pm

Bravo questo è l'utilità dei forum.
Metti qualche foto e fatti qualche tiratina per vedere che sia tutto OK.
Ma mi raccomando con PRUDENZA.
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9413
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: Problema pompa

Messaggioda Ciccioford » mar mar 12, 2024 11:45 am

Allora come va la Scooter, dopo la modifica?
Ciccioford
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 58
Iscritto il: gio gen 12, 2023 6:32 pm
Località: Rozzano- Milano
Nome di battesimo: Rino
Modello scooter o moto: B400 L.E. K7 Grey

Dangerous liaison for one night, confidential meetings

Messaggioda andreaalf » mer mar 13, 2024 12:19 am

No strings attached dating, no promises
Authentic Maidens
andreaalf
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mar ott 18, 2022 12:24 am
Località: L'Aquila
Nome di battesimo: Andrea
Modello scooter o moto: B400 k5

Re: Dangerous liaison for one night, confidential meetings

Messaggioda Claudio156 » mer mar 13, 2024 2:22 am

andreaalf ha scritto:No strings attached dating, no promises
Authentic Maidens



Ragazzi non mettete link del genere il nostro è un forum per appassionati del BURGMAN.

Chiedo agli amministratori di bannare certi post.
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9413
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Torna a Manutenzione Periodica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti