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da am04 » lun apr 19, 2021 9:28 am
Hai mp!!!
.. Speravo de morì prima..!!
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da Claudio156 » lun apr 19, 2021 9:38 am
Ti dico la mia perchè l'amico Paolo (Smontolo) sono anni che non scrive più e non risponde neppure al cellulare. Io, personalmente e fortunatamente, non ho mai avuto i famosi problemi di ruggine e calo di potenza, nonostante tutto ho fatto la modifica sul filtro di alta pressione eliminando la retina originale e montando un filtro esterno e funziona. Inizialmente avevo anche foderato il filtrino di BP col panno in microfibra, ma con il risultato di mancamenti in accelerazione e quindi poi rimosso e continuato ogni paio d'anni a sostituire il filtro BP. Se non hai enormi problemi di ruggine ti consiglierei di agire come ho fatto io e funziona perfettamente. http://www.burgman400.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=41912&p=1060662&hilit=filtro#p1060662http://www.burgman400.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=38299&hilit=filtro+benzina&start=90Prova a dare uno sguardo poi comunque sul forum se vai in cerca trovi tonnellate di poarole sul problema. Considera comunque sempre che dipende dal caso singolo e mi fa piacere vedere che è arrivato uno sul forum che come molti dei rimasti attivi non ha paura di sporcarsi le mani. Complimenti.
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da sandrone74 » lun apr 19, 2021 11:37 am
- Si am04, ti ho scritto in privato. grazie
Grazie Claudio156, ho visto anche i tuoi post e volevo aggiungere il filtro esterno ma purtroppo ieri, domenica, l'autoricambi era chiuso. Certamente è una modifica che faro' al piu presto. Finito il tagliandone lo proverò su strada.
Grazie ragazzi
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da Claudio156 » mar apr 20, 2021 12:06 am
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da sandrone74 » mar apr 20, 2021 10:04 am
Buongiorno Claudio, il mio rapporto con amazon è ottimo, gia' ho messo il filtro nel carrello... Grazie del consiglio
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da Claudio156 » mar apr 20, 2021 12:11 pm
C'è solo un particolare che dovresti verificare, ed è che il mio, oggi non è più disponibile su Amazon, aveva gli imbocchi di varie misure quello che ti ho lincato invece mi sembra li abbia fissi. Controlla solo che il diametro sia quello del tubo benzina. Buon lavoro
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da phobos » mer apr 21, 2021 11:04 am
Quel panno in microfibra non va bene. Devi utilizzare quelli con la superficie uniforme, che sembrano pelle scamosciata.
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da sandrone74 » gio apr 22, 2021 12:17 pm
lo avevo, però mi sembrava troppo fitto, ho avuto paura che ostruisse l'aspirazione. Per ora lascio cosi, al prossimo tagliando lo cambio. Grazie per il consiglio
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da phobos » gio apr 22, 2021 2:41 pm
Cosi' non risolvi il problema. Deve essere fitto, per fare il lavoro che il filtro bassa pressione non fa.
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da Claudio156 » gio apr 22, 2021 11:00 pm
phobos ha scritto:Cosi' non risolvi il problema. Deve essere fitto, per fare il lavoro che il filtro bassa pressione non fa.
Il filtro incriminato però non è quello di bassa ma di alta. Io come ho sempre detto non ho mai avuto problemi ne con l'uno e ne con l'altro ma ho modificato quello di alta per precauzione e ogni paio d'anni cambio quello di BP mettendolo originale.
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da phobos » dom apr 25, 2021 3:35 pm
Il filtro AP si intasa perche' fa il suo lavoro, che e' quello di non far arrivare lo sporco al corpo pompa e all'iniettore. Se il filtro BP facesse il suo lavoro, il filtro AP sarebbe un ulteriore filtro per micro impurita' che non si intaserebbe, ma costituirebbe una ulteriore barriera a queste ultime. Ovvio che utilizzando un filtro automobilistico a valle della pompa, risolvi il problema, ma (ne abbiamo gia' parlato un sacco) a me questo tipo di soluzione non mi fa impazzire.
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