Login    Iscriviti

modifica pompa benzina

Informazioni tecniche, manutenzione periodica e non periodica
  • Autore
    Messaggio

modifica pompa benzina

Messaggioda sandrone74 » lun apr 19, 2021 8:49 am

Ciao Ragazzi ho cominciato a seguire i vostri consigli.
Visto che sto facendo il supertagliando di benvenuto al mio nuovo burgman k7
ho pensato di fare la modifica di SMONTOLO e mettere un panno in microfibra sul filtro della pompa.
Prima ho pulito tutto per benino con diluente nitro, poi soffiato tutto e dopo avere rimontato ho aggiunto il panno.
Allegati
pompa burgman k7 rid.jpg
pompa burgman k7 rid.jpg (35.76 KiB) Osservato 5334 volte
img 2 rid.jpg
img 2 rid.jpg (44.07 KiB) Osservato 5334 volte
sandrone74
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 18
Iscritto il: mer apr 14, 2021 3:54 pm
Località: anzio
Nome di battesimo: Alessandro
Modello scooter o moto: burgman k7

Re: modifica pompa benzina

Messaggioda am04 » lun apr 19, 2021 9:28 am

:ciaociao: Hai mp!!!
.. Speravo de morì prima..!!
am04
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: mar lug 14, 2015 12:44 pm
Nome di battesimo: Andrea
Modello scooter o moto: Ex B400 L2; Cb500X

Re: modifica pompa benzina

Messaggioda Claudio156 » lun apr 19, 2021 9:38 am

Ti dico la mia perchè l'amico Paolo (Smontolo) sono anni che non scrive più e non risponde neppure al cellulare.
Io, personalmente e fortunatamente, non ho mai avuto i famosi problemi di ruggine e calo di potenza, nonostante tutto ho fatto la modifica sul filtro di alta pressione eliminando la retina originale e montando un filtro esterno e funziona.
Inizialmente avevo anche foderato il filtrino di BP col panno in microfibra, ma con il risultato di mancamenti in accelerazione e quindi poi rimosso e continuato ogni paio d'anni a sostituire il filtro BP.
Se non hai enormi problemi di ruggine ti consiglierei di agire come ho fatto io e funziona perfettamente.
http://www.burgman400.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=41912&p=1060662&hilit=filtro#p1060662
http://www.burgman400.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=38299&hilit=filtro+benzina&start=90
Prova a dare uno sguardo poi comunque sul forum se vai in cerca trovi tonnellate di poarole sul problema.
Considera comunque sempre che dipende dal caso singolo e mi fa piacere vedere che è arrivato uno sul forum che come molti dei rimasti attivi non ha paura di sporcarsi le mani.

Complimenti.
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9370
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: modifica pompa benzina

Messaggioda sandrone74 » lun apr 19, 2021 11:37 am

- Si am04, ti ho scritto in privato. grazie

Grazie Claudio156, ho visto anche i tuoi post e volevo aggiungere il filtro esterno ma purtroppo ieri, domenica, l'autoricambi era chiuso. Certamente è una modifica che faro' al piu presto.
Finito il tagliandone lo proverò su strada.

Grazie ragazzi
sandrone74
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 18
Iscritto il: mer apr 14, 2021 3:54 pm
Località: anzio
Nome di battesimo: Alessandro
Modello scooter o moto: burgman k7

Re: modifica pompa benzina

Messaggioda Claudio156 » mar apr 20, 2021 12:06 am

Ciao Ale non so qual'è il tuo rapporto con Amazon ma mi permetto di postarti questo.
https://www.amazon.it/LQKYWNA-Trasparente-Modificato-Estraibile-Combustibile/dp/B0811VM2BV/ref=sr_1_3?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=filtro+carburante+vetro&qid=1618869863&s=automotive&sr=1-3
E' simile a quello che ho montato io a fine 2017 e che ad oggi non mi ha mai tradito.
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9370
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: modifica pompa benzina

Messaggioda sandrone74 » mar apr 20, 2021 10:04 am

Buongiorno Claudio, il mio rapporto con amazon è ottimo, gia' ho messo il filtro nel carrello...
Grazie del consiglio
sandrone74
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 18
Iscritto il: mer apr 14, 2021 3:54 pm
Località: anzio
Nome di battesimo: Alessandro
Modello scooter o moto: burgman k7

Re: modifica pompa benzina

Messaggioda Claudio156 » mar apr 20, 2021 12:11 pm

C'è solo un particolare che dovresti verificare, ed è che il mio, oggi non è più disponibile su Amazon, aveva gli imbocchi di varie misure quello che ti ho lincato invece mi sembra li abbia fissi.
Controlla solo che il diametro sia quello del tubo benzina.
Buon lavoro
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9370
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: modifica pompa benzina

Messaggioda phobos » mer apr 21, 2021 11:04 am

Quel panno in microfibra non va bene. Devi utilizzare quelli con la superficie uniforme, che sembrano pelle scamosciata.
Suzuki V Strom 1050 XT
Motoguzzi Nevada Club 750
phobos
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2531
Iscritto il: mar ott 25, 2011 2:52 pm
Località: Roma
Nome di battesimo: Gianni
Modello scooter o moto: V-Strom 1050 XT

Re: modifica pompa benzina

Messaggioda sandrone74 » gio apr 22, 2021 12:17 pm

lo avevo, però mi sembrava troppo fitto, ho avuto paura che ostruisse l'aspirazione.
Per ora lascio cosi, al prossimo tagliando lo cambio.
Grazie per il consiglio
sandrone74
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 18
Iscritto il: mer apr 14, 2021 3:54 pm
Località: anzio
Nome di battesimo: Alessandro
Modello scooter o moto: burgman k7

Re: modifica pompa benzina

Messaggioda phobos » gio apr 22, 2021 2:41 pm

Cosi' non risolvi il problema. Deve essere fitto, per fare il lavoro che il filtro bassa pressione non fa.
Suzuki V Strom 1050 XT
Motoguzzi Nevada Club 750
phobos
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2531
Iscritto il: mar ott 25, 2011 2:52 pm
Località: Roma
Nome di battesimo: Gianni
Modello scooter o moto: V-Strom 1050 XT

Re: modifica pompa benzina

Messaggioda Claudio156 » gio apr 22, 2021 11:00 pm

phobos ha scritto:Cosi' non risolvi il problema. Deve essere fitto, per fare il lavoro che il filtro bassa pressione non fa.


Il filtro incriminato però non è quello di bassa ma di alta.
Io come ho sempre detto non ho mai avuto problemi ne con l'uno e ne con l'altro ma ho modificato quello di alta per precauzione e ogni paio d'anni cambio quello di BP mettendolo originale.
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9370
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: modifica pompa benzina

Messaggioda phobos » dom apr 25, 2021 3:35 pm

Il filtro AP si intasa perche' fa il suo lavoro, che e' quello di non far arrivare lo sporco al corpo pompa e all'iniettore. Se il filtro BP facesse il suo lavoro, il filtro AP sarebbe un ulteriore filtro per micro impurita' che non si intaserebbe, ma costituirebbe una ulteriore barriera a queste ultime. Ovvio che utilizzando un filtro automobilistico a valle della pompa, risolvi il problema, ma (ne abbiamo gia' parlato un sacco) a me questo tipo di soluzione non mi fa impazzire.
Suzuki V Strom 1050 XT
Motoguzzi Nevada Club 750
phobos
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2531
Iscritto il: mar ott 25, 2011 2:52 pm
Località: Roma
Nome di battesimo: Gianni
Modello scooter o moto: V-Strom 1050 XT

Torna a Manutenzione Periodica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti