Giusta osservazione Baffo
No.
Non ho provato. Mi manca di comprare pure quella...
comunque
appena riuscirò a svitare il malefico dandone farò un resoconto in nuovo topic. Anche fotografico.
Luca
| |||||
Re: Detto... Fatto. Il decanter per riciclo vapori olioGiusta osservazione Baffo
No. Non ho provato. Mi manca di comprare pure quella... comunque appena riuscirò a svitare il malefico dandone farò un resoconto in nuovo topic. Anche fotografico. Luca Luca + Burgolo l'olionista anonimo
![]() Re: Detto... Fatto. Il decanter per riciclo vapori olioMagari hanno messo del frenafiletti , e unico modo e riscaldare, come già detto.
Ciao
![]() Re: Detto... Fatto. Il decanter per riciclo vapori olioOra mi sono attrezzato di tutto punto e ho la pistola pneumatica con un compressore da più di 100 lt e 8 bar .
Con questi riesco praticamente in tutti i lavori. Ma quando avevo il K1, la prima volta mi è successo quello che è successo a te ho risolto andando da un gommista vicino a casa e con le pistole che hanno loro il bullone maledetto non ha opposta la minima resistenza. Dopodiché mi sono fatto riavvitare il dado in modo meno forzato in modo da arrivare a casa. Scaldare potrebbe far male all'albero motore e se ci sono delle o-ring montate su di esso. Fai attenzione. Un consiglio togli il carter di plastica esterno poi smonti le varie viti che tengono il carter che copre cinghie e variatore e ne lasci montate solo tre o quattro così quando sarai dal gommista o meccanico non perderai molto tempo a smontare e rimontare il tutto e arriverai a casa tranquillamente. - - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - - .............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria........................... ............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ........... ..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................
![]() Re: Detto... Fatto. Il decanter per riciclo vapori olio
.... ![]() ![]() ...quello è l'albero motore che fuoriesce dal.....motore, quindi normalmente raggiunge temperature elevate!!!! l'unico paraolio è quello sulla parete del carter al cui interno c'è il cuscinetto.... (anche questo progettato per reggere temperature elevate) ....quindi prima che il calore provocato da una pistola aria calda lo raggiunga, ce ne vuole, dato che deve prima riscaldare tutto il variatore!!!! (c'è anche l'anello di scorrimento del variatore sullo spinotto, ma il discorso non cambia) poi ovviamente ognuno segue le proprie idee, ma a tal proposito sono sempre stato contrario all'uso della pistola pneumatica su questi dadi; primo perchè accade sempre che si serrino troppo, (se ti dovesse succede [come a me] che si sfilacci la cinghia bloccando il motore e devi sostituirla per strada come fai??) secondo non è cos'ì infrequente che trastullandosi con la pistola pneumatica (quindi senza chiave di blocco del variatore), si spacchi dall'altro lato, la chiavetta sulla campana del generatore!!! per concludere quando riuscirai a svitarlo, controllati sulla bibbia il corretto valore di serraggio, quindi con l'attrezzo per bloccare il variatore, liquido frenafiletti ed una chiave dinamometrica (se devi acquistare molto meglio questa che la pistola) bloccala alla coppia corretta!!! TRATTORE FOREVER
![]() Re: Detto... Fatto. Il decanter per riciclo vapori olioLA copia corretta e 5 kg,
Vedere il manuale per sicurezza. Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
![]() Re: Detto... Fatto. Il decanter per riciclo vapori olio
sicuro che sia 5Kg/m ?? le mie bibbie sono nel NAS che per ora è spento e non posso controllare, ma li vedo un pò pochini....mboh!!.... TRATTORE FOREVER
![]() Re: Detto... Fatto. Il decanter per riciclo vapori olioSono almeno 10Kgm
![]() Suzuki V Strom 1050 XT
Motoguzzi Nevada Club 750
![]() Re: Detto... Fatto. Il decanter per riciclo vapori olioVado a memoria , ma posso non ricordare bene.
Sono in vacanza, e non sono in grado di fare accertamenti del caso. Ciao Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
![]() Re: Detto... Fatto. Il decanter per riciclo vapori olioPer quanto riguarda il K7 la coppia di serraggio della puleggia fissa è 10.5 Kg/m
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - - .............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria........................... ............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ........... ..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................
![]() Re: Detto... Fatto. Il decanter per riciclo vapori olioBene allora per chi interessato,
Il mio B 250, ha ridotto il consumo olio, dai precedenti 0.5/0.6 LT ogni mille km, Hai 0.1/0.2 LT ogni mille km. Con l ultima adittivazione nitruro di boro HBN, ho avuto un risultato eccezionale , Consuma meno olio che da nuovo, sono molto soddisfatto del risultato, tenendo conto che i consumi carburante sono migliorati di quasi 3 km litro. Ora smanettando ai semafori faccio oltre i 26 km litro. Ma con guida parsimoniosa si potrebbe arrivare quasi a 28 km litro. Ciao b giornata Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
![]() | ||