Login    Iscriviti

Dove si trova il variatore frenata assistita sul k3

Informazioni tecniche, manutenzione periodica e non periodica
  • Autore
    Messaggio

Dove si trova il variatore frenata assistita sul k3

Messaggioda roccosan » gio giu 05, 2014 7:36 pm

Salve un saluto a tutti.....da un po il freno posteriore mi da problemi la maniglia arriva fino in fondo alla corsa non frenando bene, dopo averlo spurgato cambiato la pompa niente da fare continua ad arrivare la maniglia a fine corsa x diventare un pò dura bisona pompare......avete qualche soluzione.....sarà mica colpa de variatore di fretata??
roccosan
Simpatizzante
Simpatizzante

Modello scooter o moto: B400 K3 TypeS Silver

Re: Dove si trova il variatore frenata assistita sul k3

Messaggioda Baffo4 » sab giu 07, 2014 6:35 pm

bisognerebbe prima di tutto verificare il perchè ha cominciato a darti problemi
in seguito a qualche operazione????.....nel senso che hai cambiato l'olio, hai agito sulle pinze in qualche modo.......o è successo all'improvviso

prima di tutto una controllatta alle tubature per verificare eventuali perdite e poi se il tutto è a posto ed a tenuta, sicuramente se non riesci è perche il freno posteriore (fino al k6) e collegato con metà pinza anteriore attraverso il ripartitore di frenata (è fissato più o meno in zona cannotto di sterzo) segui i tubi per capire qual'è......quindi se all'interno di questo circuito c'è aria devi fare lo spurgo non solo della pinza posteriore, ma anche della metà anteriore a cui è collegata (anche di questa segui i tubi), altrimenti non risolverai mai!!!!
ovviamente in queste condizioni il mezzo è pericoloso e non può marciare finchè non risolvi...... ATTENZIONEEE!!!!
TRATTORE FOREVER
Baffo4
Moderatore
Moderatore

Modello scooter o moto: B400 Y BLU km108.000

Re: Dove si trova il variatore frenata assistita sul k3

Messaggioda roccosan » lun giu 09, 2014 2:46 pm

Grazie del consiglio baffo4.....mi è successo all'improvviso senza fare niente al Burghy .......ho provato a spurgare sia il freno anteriore che quello posteriore, ma sempre uguale....non ho controllato le tubature.....ma non penso ci siano perdite!!....
roccosan
Simpatizzante
Simpatizzante

Modello scooter o moto: B400 K3 TypeS Silver

Torna a Manutenzione Periodica