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da Serghei » dom giu 30, 2013 12:46 pm
Ciao a tutti Questa mattina,dopo più di 80.000 Km, ho sostituito le pastiglie originali dei freni anteriori: tutto bene a parte due cose: 1 la ruota anteriore rimane leggermente frenata; 2 non sono riuscito a togliere la vite (col cacciavite) del coperchio del serbatorio del liquido freni in quanto spanata. E' normale che la ruota rimanga leggermente frenata? Come faccio a togliere la vite del coperchio del serbatoio? Ringrazio in anticipo chi fosse in grado di darmi delle informazioni in merito
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da giusca » dom giu 30, 2013 1:38 pm
 Hai fatto arretrare completamente i pistoncini nella pinza ? Hai dato una limata sul bordo pastiglie prima di montarle?
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da Sting64 » dom giu 30, 2013 2:31 pm
 80 mila km con le originali???? ma ti fermi col paracadute? 
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da anthony_69 » dom giu 30, 2013 5:42 pm
se le viti sono andate per toglierle devi usare gli appositi estrattori
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da marco11 » lun lug 01, 2013 7:18 am
Prova con un cacciavite a percussione dopo aver inserito bene la punta adatta in profondità .
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da Sting64 » lun lug 01, 2013 9:46 am
oppure colpetti sul cacciavite con un martello
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da Serghei » lun lug 01, 2013 12:35 pm
Ho fatto arretrare i pistoncini e per fare questa operazione ho dovuto anche far fuoriuscire un po' di liquido dei freni dall'apposita vite di spurgo (perchè non sono riuscito a svitare una vite del coperchio del relativo serbatoio). Non ho smussato i bordi (ma le pastiglie non fischiano). Come consigliato, proverò a svitare la vite dando dei colpetti al cacciavite in modo da farlo penetrare a fondo nell'apposita croce. Speriamo funzioni.
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da Serghei » lun lug 01, 2013 12:37 pm
Si Sting64 Esattamente Km 80394. Tieni presente che ogni giorno percorro circa 40 (per andare e tornare dall'ufficio) in un rettilineo.
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da Serghei » lun lug 01, 2013 5:47 pm
anthony_69 ha scritto:se le viti sono andate per toglierle devi usare gli appositi estrattori
Suppongo che gli estrattori di cui parli siano disponibili presso un meccanico autorizzato suzuki.
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da Serghei » lun lug 01, 2013 5:49 pm
Nessuno mi sa dire se è normale che la ruota rimanga un pochino frenata dopo la sostituzione delle pastiglie anteriori? Magari torna tutto ok dopo u po' di Km?
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da anthony_69 » lun lug 01, 2013 6:15 pm
1) gli estrattori li trovi anche presso qualche ferramenta ben fornita 2) no, la ruota deve rimanere libera...al limite puoi sentire strisciare le pasticche ma non di più
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da fabiosalani » lun lug 01, 2013 7:43 pm
Per la mia esperienza la pulizia della pinza è fondamentale, con 80.000km poi, occerre pulirla bene
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da Serghei » ven lug 05, 2013 1:27 pm
Ciao Quando parlate di pulizia cosa intendete? Pulire bene gli spinotti che bloccano le pastiglie (questo l'ho fatto ieri) e poi?
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da giusca » ven lug 05, 2013 4:06 pm
 E poi se funziona bene ok,altrimenti è da revisionare la pinza
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da marco11 » ven lug 05, 2013 10:27 pm
Col tempo ed i km si accumulano sporco e morchia attorno ai cilindretti e alla guarnizione esterna di ognuno di loro. Inoltre si induriscono queste guarnizioni ed i cilindretti lavorano male. Scollegare le pinze, togliere i cilindretti pulire e sostituire le guarnizioni (se il caso).
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