Login    Iscriviti

MOTOPLATINUM - ASSICURAZIONE MOTO

Quest'area è dedicata alle comunicazioni, importanti o meno, che i vari organizzatori devono annunciare a tutti gli iscritti (nuove convenzioni, annunci importanti, varie ed eventuali).
  • Autore
    Messaggio

MOTOPLATINUM - ASSICURAZIONE MOTO

Messaggioda GonZ » mer set 21, 2016 9:58 pm

Ciao a tutti.

Apro questo nuovo topic col fine di rinnovare la fiducia verso l'assicurazione offerta da MOTOPLATINUM, e colgo l'occasione per chiarire alcuni aspetti del prodotto e del servizio da loro offerto.

Pertanto oggi ho sentito la Sig.ra Giulia Palcazio, responsabile marketing, ed esposto a lei e ai suoi collaboratori le varie questioni che si sono venute a creare nel tempo con l'intento di fornire maggiori dettagli e una migliore chiarezza agli iscritti del forum.

Ho raccolto le varie questioni attraverso le domande che seguono e questo per agevolare l'inizio di un dialogo costruttivo tra l'assicurazione Motoplatinum e gli iscritti al forum. Le domande come dicevo nascono da curiosità leggittime che mi sono state rivolte da voi attraverso altri canali e non il forum alle quali invito Giulia e i suoi collaboratori di fornire risposta.

Per qualunque cosa sapete tutti come contattarmi, rimango sempre a disposizione per qualunque ulteriore necessità.

DOMANDE:


1. MOTOPLATINUM è un'assicurazione o è un brocker e nel caso chi c'è dietro?

2. Come mai il prezzo (prendiamo ad esempio la sola RC) è inferiore del 30% rispetto ai competitor online, possiamo fidarci?

3. Se richiedo l'assistenza legale, in caso di sinistro, come e in che tempi funziona la risoluzione della pratica di sinistro?

4. Qual'è il numero per comunicare con un operatore ed avere informazioni?

5. Per avere un ulteriore sconto, poichè appartenenti al Burgman Club 400 Italia, quale codice va usato e dove e come va comunicato?
GonZ
Amministratore
Amministratore

Avatar utente
 
Messaggi: 7713
Iscritto il: mer apr 20, 2005 9:30 am
Località: Spagna - Valencia
Modello scooter o moto: B400 K8 Black

Re: MOTOPLATINUM - ASSICURAZIONE MOTO

Messaggioda giuliapascazio » gio set 22, 2016 12:34 pm

Buongiorno a tutti!

Innanzitutto ci teniamo a scusarci per le incomprensioni che ci sono state. Eccoci quindi pronti a rispondere ai dubbi che sono emersi:

1. Motoplatinum è un prodotto di 24hAssistance, broker assicurativo che veicola in Italia le garanzie di ARISA Assurances S.A. e LA PARISIENNE ASSURANCES S.A.

2. Il prezzo della polizza è inferiore a quello dei competitor proprio perchè le garanzie sono prestate da compagnie straniere, che (come tutte le compagnie estere) operano fuori dal sistema CARD. Questo permette il risparmio che anche voi riscontrate, senza però danneggiare l'assicurato. Vi lascio il link di un articolo che vi permette di approfondire la questione: http://www.motoplatinum.com/caro-assicu ... ifendersi/

3. In caso di sinistro l'assicurato deve contattare il servizio sinistri compilando il form online che trovate a questo link: http://www.24hassistance.com/W_sinistri/Step1.aspx o tramite e-mail a 24hassistance@coris.it
Qualora l'assicurato NON abbia colpa è necessario scaricare il modulo di richiesta risarcimento danni che trovate qui: http://www.24hassistance.com/download/M ... liente.pdf e inviarlo alla compagnia di assicurazione della controparte, che provvederà al risarcimento.
I tempi di risoluzione delle pratiche relativi a sinistri causati dagli assicurati (quindi con colpa) sono quelli imposti dalla legge, quindi:
- per danni materiali entro 30 o 60gg
- per danni fisici dipende dalla data di ricezione della documentazione che certifica la chiusura della malattia.

4. Per avere informazioni potete innanzitutto consultare le FAQ: http://www.24hassistance.com/Motoplatinum.aspx#faq Se non trovate ciò di cui avete bisogno potete contattarci tramite e-mail (info@24hassistance.com) o scrivendo sulla nostra pagina Facebook (https://www.facebook.com/Motoplatinum/). C'è anche il numero del servizio clienti (02 20564.440), ma consigliamo in ogni caso di inviare un'email e chiedere di essere ricontattati.

5. Per rilanciare la partnership con voi, vi abbiamo dedicato le seguenti convenzioni:
- 20% di sconto sulle garanzie infortuni del conducente, assistenza e tutela legale
- MotoplatinumGOLD inclusa nel prezzo (qui trovate le info: http://www.24hassistance.com/Motoplatin ... atinumGOLD).
Per usufruirne è sufficiente che facciate il preventivo e acquistiate la polizza da questo link: http://www.burgman400.it/?page=motoplatinum
Speriamo siano apprezzate da tutti! :)
giuliapascazio
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Avatar utente
 
Messaggi: 4
Iscritto il: lun mag 04, 2015 11:34 am
Località: Milano
Nome di battesimo: Giulia
Modello scooter o moto: B400

Re: MOTOPLATINUM - ASSICURAZIONE MOTO

Messaggioda anthony_69 » gio set 22, 2016 1:09 pm

Grazie Giulia
Qualsiasi cosa tu faccia, falla con stile. Freddie Mercury
anthony_69
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 27605
Iscritto il: lun mag 21, 2007 9:57 am
Località: Roma - Riano
Modello scooter o moto: V-Strom 1000 ABS L5

Re: MOTOPLATINUM - ASSICURAZIONE MOTO

Messaggioda Citation62 » gio set 22, 2016 1:49 pm

personalmente ho presentato a degli amici , colleghi e iscritti al forum questa assicurazione, ho avuto diversi contatti con cristian della sede di milano (persona cortesissima e professionale) e ho conosciuto a romaday il corrispondente di roma.....detto questo posso dire che in molti hanno sottoscritto questa assicurazione e ne sono contenti per il prezzo. invito a leggere bene il contratto dove si evincono pro e contro a confronto di altre assicurazioni, personalmente alla scadenza sicuramente diventero cliente della motoplatinum
le due cose che si evidenziano, giusto perche la chiarezza prima di tutto, sono sul fatto che nella clausola incendio e furto non è contemplata la rapina, cosa invece che tutte le altre assicurazioni hanno, ma si puo evitare con un risparmio su tale garanzia, e che nel caso di incidente non si ha la procedura tramite il cid e quindi comporta tempi più lunghi, ma sempre nei termini di legge, per il risarcimento, esempio, io ho avuto un incidente, il giorno dopo ho portato la macchina dal carroziere e dopo 15 giorni avevo di nuovo la macchina avendo complilato il semplice cid, qui questo non è possibile ma bisogna aspettare i tempi tecnici previsti dalle assicurazioni estere

giusto per precisare ma senza togliere nulla alla qualità e serietà della motoplatinum :D
B400 K8 "mustang I°" - HONDA XL700V - TRANSALP -"mustang II°" VFRX CROSSRUNNER 800 "MUSTANG III*
Non esiste notte tanto lunga che impedisca al sole di risorgere.
Citation62
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 25201
Iscritto il: mer ott 01, 2008 2:05 pm
Località: Roma - Pomezia
Nome di battesimo: piero
Modello scooter o moto: VFRX CROSSRUNNER 800

Torna a Comunicazioni agli Iscritti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti