Login    Iscriviti

Sono molto i n c a z z a t o con i furbetti ! le convenzioni

Quest'area è dedicata alle comunicazioni, importanti o meno, che i vari organizzatori devono annunciare a tutti gli iscritti (nuove convenzioni, annunci importanti, varie ed eventuali).
  • Autore
    Messaggio

Sono molto i n c a z z a t o con i furbetti ! le convenzioni

Messaggioda rod » mar lug 20, 2010 2:21 pm

Ebbene si: ho scritto anche una parolaccia nel titolo per farvi capire come certa gente mi faccia girare le balls! :evil:

Dunque, innanzitutto, per motivi di privacy, ometterò giustamente di fare nomi.

Oggi ho ricevuto fresca fresca una mail da una ditta convenzionata con il nostro Forum, ecco il contenuto opportunamente epurato da nomi:

ciao,
sono xxxxxxxx collega di xxxxxxx che oggi non c'è. Di seguito (per conoscenza) leggi pure questo scambio di e-mail fresche fresche e non proprio "simpatiche". Noi non abbiamo risposto a questo gentil signore, anzi xxxxxxxx (non essendoci) non l'ha neanche letta; vedi tu se dire qualcosa ad xxxxxxx xxxxxxxx o no.
Grazie scusa per il disturbo e ciao



Lo scambio di mail era inerente ad un preventivo di ricambi per un Burgman. Naturalmente lo staff della ditta suddetta rispondeva al nostro (ex) iscritto che occorreva inviare il modulo per convenzioni del Burgman Club opportunamente compilato.

Il "signorino" rispondeva così:

Buongiorno anche a Voi , ed io secondo voi dove dovrei andare a prendere questo modulo di adesione al burgman club? direi che siete troppo difficili , per ottenere uno sconto aggiuntivo di qualche euro rispetto ad altri negozi su EBAY la fate troppo lunga, tenetevi pure il vostro materiale acqusterò altrove senza troppi problemi .
Grazie lo stesso



Per la cronaca ho provveduto subito ad avvisare il Capo Supremo :41: il quale ha provveduto, a sua volta, ad allontanare l'emerito deficiente (leggi: BAN)



Le regole per le Convenzioni valgono per TUTTI! Soprattutto per uno che si è iscritto ad aprile di quest'anno e non si è mai degnato di postare un messaggio!!! :evil: :evil: :evil:
Ultima modifica di rod il mar lug 20, 2010 2:29 pm, modificato 1 volta in totale.
rod
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 21382
Iscritto il: ven feb 09, 2007 3:26 pm
Località: Modena - Brasil
Nome di battesimo: Genoveffa
Modello scooter o moto: B400K7-Tiger 1050ABS

Messaggioda Nonno Sergio » mar lug 20, 2010 2:26 pm

:ok: Fatto bene! Certa gente è meglio perderla che trovarla. :?
Nonno Sergio
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 3111
Iscritto il: sab set 08, 2007 10:50 pm
Località: Pordenone
Modello scooter o moto: C5 ex B 650

Messaggioda anthony_69 » mar lug 20, 2010 2:30 pm

E io sono più i n c a z z a t o di Rod ! :evil:

Ci tengo a ribadire che non esiterò ad allontanare chiunque si ponga con un atteggiamento del genere nei confronti dei nostri esercizi convenzionati, per salvaguardare il buon nome del nostro forum, e per tutelarci da figure che non meritano assolutamente di farne parte !

Ci tengo a precisare che lo sfruttamento delle stesse è riservato solo ed esclusivamente previa presentazione dell'apposito modulo che è in possesso di noi dello staff, e che solo noi provvediamo rilasciare a chi in possesso dei giusti requisiti

P.S. sposto il topic in "Comunicazioni agli iscritti" per farlo rimane a memoria futura di tutti
anthony_69
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 27605
Iscritto il: lun mag 21, 2007 9:57 am
Località: Roma - Riano
Modello scooter o moto: V-Strom 1000 ABS L5

Messaggioda ivanrog » mar lug 20, 2010 2:34 pm

..... nonostante che alla fine abbia educatamente ringraziato rimane sempre un emerito pirlone ..........


non entro nel merito del BAN........
ivanrog
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 25730
Iscritto il: mar nov 18, 2008 2:01 pm
Località: Pavia - 27015 Landriano
Nome di battesimo: lamerkel
Modello scooter o moto: BMW R1200 GS ADV

Messaggioda marco11 » mar lug 20, 2010 2:46 pm

La regola del modulo è chiara ed ampiamente documentata e la trovo molto corretta. Purtroppo non è assolutamente esente da innesco di problemi quando si ha a che fare con gli stupidi e gli scorretti.

E' molto importante che anche i convenzionati si attengano rigorosamente alla norma di richiedere tale modulo in assenza del quale devono correre il rischio di perdere la vendita o il servizio. Ciò comunque accade solo se stanno trattando con uno dei sopradetti individui. Il feedback da loro allo staff è però estremamente importante anche se impegna del tempo.
Trovo appropriato l'allontanamento dell'individuo.

Il furbo in questione, come tale, troverà degni compari su e-bay.
marco11
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2157
Iscritto il: gio nov 15, 2007 3:38 pm
Località: Milano - Gaggiano
Modello scooter o moto: Burgman 400 K7 Gray

Messaggioda Landor » mar lug 20, 2010 2:56 pm

anthony_69 ha scritto:E io sono più i n c a z z a t o di Rod ! :evil:

Ci tengo a ribadire che non esiterò ad allontanare chiunque si ponga con un atteggiamento del genere nei confronti dei nostri esercizi convenzionati, per salvaguardare il buon nome del nostro forum, e per tutelarci da figure che non meritano assolutamente di farne parte !

Ci tengo a precisare che lo sfruttamento delle stesse è riservato solo ed esclusivamente previa presentazione dell'apposito modulo che è in possesso di noi dello staff, e che solo noi provvediamo rilasciare a chi in possesso dei giusti requisiti

P.S. sposto il topic in "Comunicazioni agli iscritti" per farlo rimane a memoria futura di tutti


da quanto leggo in pagina convenzioni, per capire tali 'requisiti':
Per poter usufruire della convenzione presentarsi con il modulo compilato che potete richiedere all'amministrazione.

Le agevolazioni e gli sconti dei marchi e dei negozi convenzionati, sono strettamente riservati ai soli soci regolarmente iscritti al Suzuki Burgman400 Club.


non che voglia dar ragione al stupido/i di turno (senza offesa per nessuno), ma 'formalmente' secondo quello che c'e' scritto, chi si iscrive oggi, domani puo' chiedere la convenzione col relativo modulo, salvo poi sentirselo negare perche' 'non attivo' o altro...ma allora perche' non lo scriviamo chiaramente in pagina convenzioni e ci togliamo una fetta di quelli che 'ci provano'...? :mumble:

aggiungo che avendo parte in causa come parte 'attiva' in una delle convenzioni del club (LKPHOTO, fatemi fare un po' di pubblicita' :lol: :lol: :lol: ) non avrei problemi a dare sconti a membri 'poco attivi', ma mi rendo conto che sia il 'target' (materiali e simili per moto/scooter sono ben diversi da un servizio fotografico) sia le cifre in gioco possono essere ben diverse...

detto questo fate vobis ;) :D
---------- Una foto è per sempre ----------
Landor
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 7597
Iscritto il: lun mag 09, 2005 9:39 am
Località: Roma - Trigoria
Modello scooter o moto: AstroCiccio B650 K8

Messaggioda Joedm » mar lug 20, 2010 3:10 pm

Formalmente, hai ragione: stando a quanto scritto nel Regolamento, basta essersi iscritti una vita fà e non aver mai postato neanche una lettera, che avrebbe già diritto alla convenzione.

Però, se rileggiamo bene le parole dell'ormai ex iscritto:

...dove dovrei andare a prendere questo modulo di adesione al burgman club?

Questo qua non sa neanche cosa deve fare!!!
Se non altro, essersi letto un minimo la procedura... Manco quello! :roll:
Joedm
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 6959
Iscritto il: dom ott 09, 2005 8:24 pm
Località: Bologna
Nome di battesimo: Giovanni
Modello scooter o moto: Honda CBF500 2004

Messaggioda anthony_69 » mar lug 20, 2010 3:22 pm

Appena riesco a trovare Luigi gli faccio aggiornare il messaggio.
Fatto sta che l'individuo in questione si è probabilmente iscritto solamente per usufruire delle convenzioni e non ha avuto neanche l'idea di contattarci per sapere come ottenerle, e purtroppo non è il primo :?
Ultima modifica di anthony_69 il mar lug 20, 2010 3:25 pm, modificato 1 volta in totale.
anthony_69
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 27605
Iscritto il: lun mag 21, 2007 9:57 am
Località: Roma - Riano
Modello scooter o moto: V-Strom 1000 ABS L5

Messaggioda Azzurronotte » mar lug 20, 2010 3:24 pm

Non so chi sià e non sono io che sono l'ultimo arrivato a dover bastonare, di certa c'è solo una cosa, aldilà di procedure, moduli, rispetto del gruppo ecc... alla radice credo sia evidente un atteggiamento di tracotanza e di mal rispetto che va oltre la tollerabilità e la decenza.
Poi ci si può presentare anche con 1000 moduli e 1000 convenzioni, bisogna sempre avere il rispetto per le persone proprio perchè tali.
Azzurronotte
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1340
Iscritto il: sab apr 10, 2010 8:09 pm
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 K7 + GP800

Messaggioda berto59 » mar lug 20, 2010 3:28 pm

C'è poco da fare... di gente del genere purtroppo in giro c'è ne anche troppa...bannarlo anche se giusto, credo possa servire a poco.. si reiscrive con un altro nick..e via da capo.... :( .... :evil:
berto59
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 20318
Iscritto il: dom giu 17, 2007 12:32 am
Località: Bergamo - Alzano Lombardo (bassa valle Seriana)
Nome di battesimo: Mario
Modello scooter o moto: V-St 650 White Pearl

Messaggioda anthony_69 » mar lug 20, 2010 3:30 pm

e io che ci sto a fare ? ;)
per questa "gente" il BAN è sempre pronto
anthony_69
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 27605
Iscritto il: lun mag 21, 2007 9:57 am
Località: Roma - Riano
Modello scooter o moto: V-Strom 1000 ABS L5

Messaggioda Landor » mar lug 20, 2010 3:41 pm

anthony_69 ha scritto:e io che ci sto a fare ? ;)
per questa "gente" il BAN è sempre pronto


tagliate il dito al papy, senno' non lo stacca dalla tastieraaaa.... :lol: :lol: :lol:
---------- Una foto è per sempre ----------
Landor
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 7597
Iscritto il: lun mag 09, 2005 9:39 am
Località: Roma - Trigoria
Modello scooter o moto: AstroCiccio B650 K8

Re: Sono molto i n c a z z a t o con i furbetti ! le convenz

Messaggioda Frau » mar lug 20, 2010 5:24 pm

rod61 ha scritto:
.... l'emerito deficiente (leggi: BAN)




....non penso ci sia altro da aggiungere :nooo:



Avevamo parlato della tessera quando questa si proponeva SOLO come gadget.

Secondo me potrebbe essere una valida alternativa al problema.

L'iscrizione al forum è libera e gratuita , le convenzioni solo per i tesserati.

La tessera sarebbe valida come iscrizione una tantum o annuale ed in più darebbe diritto a tutti i privilegi del caso.
Vendendola (anche ad un prezzo simbolico) aiuterebbe anche chi paga adesso a mandare avanti il forum.


IMHO ;)
Frau
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 10195
Iscritto il: dom set 02, 2007 6:29 pm
Località: Gnaro Bresà ...
Modello scooter o moto: T.S.

Sono molto i n c a z z a t o con i furbetti ! le convenz

Messaggioda navygator66 » mar lug 20, 2010 6:23 pm

Sono d'accordo con Frau. Anche io non lasciando molti messaggi sono dell'idea di una tessera da rilasciare a modico prezzo per gli iscritti che vogliano usufruire delle convenzioni, e da tenere sempre dietro, evitando di scaricare e compilare il cartaceo. Molte catene di abbigliamento (soprattutto sportivo) e di elettronica, adottano questa metodologia. Insomma...una libera scelta per chi vuole solo leggere i vostri suggerimenti e consigli (a mio avviso molto preziosi), e chi vuole usufruire delle convenzioni esibendo una eventuale tessera del club.
navygator66
Frequentatore
Frequentatore

Avatar utente
 
Messaggi: 42
Iscritto il: mer ago 05, 2009 9:00 pm
Località: Bientina (pisa)
Modello scooter o moto: B400 K8 Anthracite

Messaggioda dodo57 » mar lug 20, 2010 6:35 pm

Così poi, come in questo caso, il bannato continua ad avere e mantenere la sua bella tessera del Club. :?

O forse aspettate che la restituisca? :shock:
dodo57
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 23885
Iscritto il: sab ott 20, 2007 7:17 pm
Località: Albano Laziale (RM)
Nome di battesimo: Domenico
Modello scooter o moto: BMW R 1200 GS

Prossimo

Torna a Comunicazioni agli Iscritti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite