Login    Iscriviti

Sono molto i n c a z z a t o con i furbetti ! le convenzioni

Quest'area è dedicata alle comunicazioni, importanti o meno, che i vari organizzatori devono annunciare a tutti gli iscritti (nuove convenzioni, annunci importanti, varie ed eventuali).
  • Autore
    Messaggio

Re: Sono molto i n c a z z a t o con i furbetti ! le convenz

Messaggioda maial1971 » mar lug 20, 2010 6:45 pm

Frau ha scritto:
rod61 ha scritto:
.... l'emerito deficiente (leggi: BAN)




....non penso ci sia altro da aggiungere :nooo:



Avevamo parlato della tessera quando questa si proponeva SOLO come gadget.


Secondo me potrebbe essere una valida alternativa al problema.

L'iscrizione al forum è libera e gratuita , le convenzioni solo per i tesserati.

La tessera sarebbe valida come iscrizione una tantum o annuale ed in più darebbe diritto a tutti i privilegi del caso.
Vendendola (anche ad un prezzo simbolico) aiuterebbe anche chi paga adesso a mandare avanti il forum.


IMHO ;)



Quoto pienamente Frau, secondo me una bella tesserina al costo simbolico di 5 eurini da usare per eventuali: anticipo raduni, regali vari ( ricorrenze,nascite,compleanni,ecc) non sarebbe male. :ok:
Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori!
maial1971
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 3551
Iscritto il: dom ott 25, 2009 7:56 pm
Località: Ferrara - Lagosanto
Modello scooter o moto: B650 L1 Black Pig

Messaggioda Microchip » mar lug 20, 2010 7:14 pm

Nel mio piccolo vorrei dire qualche cosa.
Innanzi tutto c'è il RISPETTO dovuto a qualsiasi persona, e dalla risposta data dall'ex iscritto direi che questo non lo si vede neanche con il microscopio
Per quanto riguarda la tessera, per quanto potrebbe essere una bella idea, in realtà potrebbe comportare una serie di problemi.
Il primo è la gestione di in database aggiornato dei tesserati, il quale pero' dovrebbe essere accessibile da parte dei negozi convenzionati per una verifica sulla validità della tessera.
il sencondo problema (e forse piu' rognoso) è dato nel caso di pagamento della tessera.Il tutto potrebbe configurare la creazione di una società con relativi oneri non indifferenti per la gestione (non dimentichiamoci che lo Stato appena puo' arraffa l'arraffabile).
Mi sembra molto piu' corretto il discorso del modulo in quanto in breve tempo si riesce ad ottenerlo e non ultimo permette da parte di chi gestisce le convenzioni di avere un'opportuno feedback sulle stesse (ad esempio è inutile impegnare un'esercente su una convenzione quando magari in un'anno non sono stati fatti acquisti o richieste)
Microchip
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 11000
Iscritto il: sab lug 21, 2007 5:11 pm
Località: Varese, Casciago
Nome di battesimo: Bruno
Modello scooter o moto: µCiccio B650 L6

Messaggioda navygator66 » mar lug 20, 2010 7:44 pm

Forse il modulo si potrebbe dare la discrezionalità del rilascio del modulo agli amministratori, quando un iscritto ne fa richiesta e dopo che sarà valutata l'affidabilità di quest'ultimo
navygator66
Frequentatore
Frequentatore

Avatar utente
 
Messaggi: 42
Iscritto il: mer ago 05, 2009 9:00 pm
Località: Bientina (pisa)
Modello scooter o moto: B400 K8 Anthracite

Messaggioda Frau » mar lug 20, 2010 9:12 pm

dodo57 ha scritto:Così poi, come in questo caso, il bannato continua ad avere e mantenere la sua bella tessera del Club. :?



Domenico ,se il tizio avesse avuto la tessera o il modulo avrebbe avuto la sua convenzione e non sarebbe stato bannato ;) ( al di là della maleducazione che resta ) :evil:


Microchip ha scritto: per una verifica sulla validità della tessera.


Basta farla con validità annuale con data stampata sulla tessera.

Walter moto la fece in occasione della nostra visita nel 2008 (vedi madonna del ghisallo)


Microchip ha scritto: il sencondo problema (e forse piu' rognoso) è dato nel caso di pagamento della tessera.Il tutto potrebbe configurare la creazione di una società


Vero :( .....ci si può informare ;)






Vorrei comunque capire ,come dice Silvio, il criterio con cui viene o non viene dato il modulo. Iscrizione ? Messaggi ? O semplice frequentazione ?
Solo per curiosità ;)
Frau
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 10195
Iscritto il: dom set 02, 2007 6:29 pm
Località: Gnaro Bresà ...
Modello scooter o moto: T.S.

Messaggioda GonZ » mar lug 20, 2010 9:41 pm

Scusate, leggo solo ora ... in 5 anni è il primo episodio negativo che accade, che io ricordi. La storia delle tessere è in cantiere da parecchio tempo e io sono sempre propenso alla realizzazione e quindi alla sostituzione del modulo cartaceo. Idee? Ditemi voi...
GonZ
Amministratore
Amministratore

Avatar utente
 
Messaggi: 7713
Iscritto il: mer apr 20, 2005 9:30 am
Località: Spagna - Valencia
Modello scooter o moto: B400 K8 Black

Messaggioda navygator66 » mar lug 20, 2010 10:24 pm

1- Tessera con microchip modello bancomat, con possibilità di disattivarla mediante un sistema centralizzato e gestito dagli amministraotri del forum, in caso di condotta riprovevole dell'intestatario:

2- Creazione di uno specifico modulo di convenzione (esempio: con tanto di logo, una numerazione cronologica per ogni modulo onde evitare abusi e copie illecite ed eventuale firma digitale dell'amministratore del forum), da utilizzare per una singola operazione di acquisto (anche di più oggetti, ma riferiti sempre a una singola operazione), trasmettendolo previa esplicita richiesta dell'utente all'amministratore. Quest'ultimo potrà annotare eventuali biasimevoli comportamenti del richiedente se segnalati dalle aziende convenzionate ed in futuro non concedere più il modulo in questione.
navygator66
Frequentatore
Frequentatore

Avatar utente
 
Messaggi: 42
Iscritto il: mer ago 05, 2009 9:00 pm
Località: Bientina (pisa)
Modello scooter o moto: B400 K8 Anthracite

Messaggioda dentinonapoletano » mar lug 20, 2010 11:35 pm

sono pienamente d'accordo con l'emissione di una tessera che però sicuramente porta con se due problemi
uno il costo e diritti annessi: si parlava di una cifra simbolica e mi va bene ma secondo voi il furbetto di turno facendosi due conti e vedendo che con una cifra da pacchetto di sigarette può risparmiare i soldi di una stecca intera non ne approfitta??? e poi una volta che ha acquisito con il pagamento di una cifra x il diritto di usufruire della comodità delle convenzioni come lo fermi più???
due le tasse : si dovrebbe configurare il forum come club con tanto di partita iva e dichiarazioni da emettere e pagare (sicuramente i consulenti fiscali qui del forum ne sapranno più di me).....

sinceramente non so ,io penso che sia più giusto non obbligare al tesseramento così che in casi strani si può effettuare il diniego da parte di amministratore e moderatore
poi qualsiasi cosa si decide per me va bene
dentinonapoletano
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 10158
Iscritto il: ven ott 02, 2009 7:25 pm
Località: Napoli
Modello scooter o moto: B400 k7 black "il pocho"

Messaggioda GonZ » mar lug 20, 2010 11:38 pm

Navigator il primo costa troppo, il secondo è più o meno quello che già abbiamo ... a parte la numerazione ... mmm ... serve un sistema semplice e sicuro ed economico ...
GonZ
Amministratore
Amministratore

Avatar utente
 
Messaggi: 7713
Iscritto il: mer apr 20, 2005 9:30 am
Località: Spagna - Valencia
Modello scooter o moto: B400 K8 Black

Messaggioda Knarf » mer lug 21, 2010 2:26 am

Ellapeppa come siete tutti innervati :lol:

Ma non ci eravamo detti qualcosa da qualche parte un po' di tempo fa? ;)
Knarf
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 43097
Iscritto il: mer lug 19, 2006 12:35 pm
Località: Milano - Sesto San Giovanni
Nome di battesimo: Knarf ovviamente
Modello scooter o moto: BMW R1200RT

Messaggioda Azzurronotte » mer lug 21, 2010 7:48 am

dico la mia non so se può aiutare.... confermo quello che ha detto dentino per tutte le pastoie fiscali ma vediamo se si può risolvere diversamente.
Tutti noi abbiamo un livello in funzione dei post / presenza sul forum, se se crea un area forum accessibile solo da un X livello in poi esempio dopo i 50 o 100 post ed in quest'area si immette un form per la richiesta della convenzione, che sia stampabile, la richiesta a questo punto è completa al 99% ma non è presente il numero della convenzione che cambia periodicamente e che verrà fornito a tramite pm dal Amministratore.
In questo modo si semplifica la modulistica perchè la persona se la compila da sola e se la stampa ma senza il codice convenzione della singola azienda, che cambia periodicamente (tipo ogni anno) se ne fa la colla.

esempio di codice convenzione, mettiamo un nome a caso ditta cislaghi cislaghi socio club mario rossi:

csl10mr01/01

csl = cislaghi
10 = anno 2010
mr = iniziali mario rossi
01 = codice convenzione
01 = numero progressivo della richiesta dal club veso la ditta

che ne pensate? troppo complicato? ok ok avanti con le critiche cosi o si perfeziona o si cestina....
Azzurronotte
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1340
Iscritto il: sab apr 10, 2010 8:09 pm
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 K7 + GP800

Messaggioda ivanrog » mer lug 21, 2010 8:18 am

.... perchè invece non si lascia tutto così ??????? .........
chi naviga nel forum sa come si gestisce la richiesta del modulo convenzione, cho non lo sa o vuole fare il di più va a finire BAN .......

così semplice...... 8)
ivanrog
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 25730
Iscritto il: mar nov 18, 2008 2:01 pm
Località: Pavia - 27015 Landriano
Nome di battesimo: lamerkel
Modello scooter o moto: BMW R1200 GS ADV

Messaggioda anthony_69 » mer lug 21, 2010 8:51 am

Infatti, la gestione, così com'è ora è molto semplice...si inoltra la richiesta ad uno dello staff, e al massimo con 1 giorno, si ha il modulo...più semplice di così ;)

Knarf ha scritto:Ma non ci eravamo detti qualcosa da qualche parte un po' di tempo fa? ;)


:sì: ed è a quella linea che dobbiamo attenerci, proprio per evitare di essere "sfruttati" dal primo opportunista che arriva
anthony_69
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 27605
Iscritto il: lun mag 21, 2007 9:57 am
Località: Roma - Riano
Modello scooter o moto: V-Strom 1000 ABS L5

Re: Sono molto i n c a z z a t o con i furbetti ! le convenz

Messaggioda marcomat » mer lug 21, 2010 8:54 am

Frau ha scritto:
rod61 ha scritto:
.... l'emerito deficiente (leggi: BAN)




....non penso ci sia altro da aggiungere :nooo:



Avevamo parlato della tessera quando questa si proponeva SOLO come gadget.

Secondo me potrebbe essere una valida alternativa al problema.

L'iscrizione al forum è libera e gratuita , le convenzioni solo per i tesserati.

La tessera sarebbe valida come iscrizione una tantum o annuale ed in più darebbe diritto a tutti i privilegi del caso.
Vendendola (anche ad un prezzo simbolico) aiuterebbe anche chi paga adesso a mandare avanti il forum.


IMHO ;)


Quoto Frau ( Anthony non bannarmi per questo ti prego.... :cry: :D ) ma ritengo che sia un modo per aiutare anche voi. Io parlo per esperienza personale. Volevo acquistare un interfono in uno dei negozi ma mi sono svegliato gli ultimi giorni prima delle ferie. Sono sicuramente stato aiutato da chi di dovere per farmi avere modulo, sconto etc... però ho dovuto essere un pò "pesante" per riuscire ad averlo in tempi brevi. La tessera potrebbe essere sicuramente un aiuto. Anche solo 5-10 eurini (che sono simbolici) io li tirerei fuori per il "nostro" club..
Marco
marcomat
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2144
Iscritto il: ven dic 14, 2007 1:01 pm
Località: Milano - Sedriano
Nome di battesimo: Marco
Modello scooter o moto: BMW GS1200

Messaggioda ivanrog » mer lug 21, 2010 9:07 am

Marco, non è un problema di 5 0 10 eurini .........

il modulo rilasciato dallo staff è ponderato ed è rilasciato non in forma "anonima" .........
con la tessera chiunque sarebbe libero anche di sfruttare anche per altri convenzioni che il nostro club ha saputo ottenere .....
ivanrog
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 25730
Iscritto il: mar nov 18, 2008 2:01 pm
Località: Pavia - 27015 Landriano
Nome di battesimo: lamerkel
Modello scooter o moto: BMW R1200 GS ADV

Messaggioda luimil » mer lug 21, 2010 9:30 am

Io lascerei le cose così come sono.
Certo per gli Admin sarà magari un pò una rottura gestire la faccenda dei moduli, ma se da quando è iniziato il forum è sempre stato così ed ha funzionato bene (a parte questo caso), non vedo perchè cambiare.
luimil
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 3012
Iscritto il: lun ago 11, 2008 5:07 pm
Località: Bergamo - Villa Di Serio
Nome di battesimo: Ezio
Modello scooter o moto: Honda Integra MY2016

PrecedenteProssimo

Torna a Comunicazioni agli Iscritti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti