Login    Iscriviti

Accordi per il RIgemellaggio con www.burgman400.it

Quest'area è dedicata alle comunicazioni, importanti o meno, che i vari organizzatori devono annunciare a tutti gli iscritti (nuove convenzioni, annunci importanti, varie ed eventuali).
  • Autore
    Messaggio

Accordi per il RIgemellaggio con www.burgman400.it

Messaggioda Luc..... » mer set 03, 2008 10:47 am

Ho semplicemente copiato ed incollato il post del: 13/08/2008 che si trova sul www.burgman650.it



Ieri sera sono stato da Pascal assieme a Gio69, ne abbiamo approfittato per farci due curve su e giù per i colli Parmensi...

Abbiamo chiacchierato per un paio di orette, abbiamo toccato vari punti più o meno importanti e siamo arrivati ad una conclusione!!!!!
Una PREMESSA:

Il GEMELLAGGIO per Pascal non è uscire assieme in moto, andare a fare raduni comuni... ma come gemellaggio intende la stessa linea di pensiero che univano i due forum "come gestione" che negli ultimi tempi hanno avuto una forbice sempre più divaricata * , quindi NON tocca assolutamente il rapporto che vi è tra i due Club, quindi si continuerà la vita comune durante i raduni ecc. ecc. come si è smepre fatto.

* es: la polemica da noi è sempre stata bandita " per scelta Mia e di Tangao" proprio perchè in un forum di moto non mi piace vederla e non la vedo positiva e costruttiva.
Nel B400 la Polemica è normale vederla "chiaramente moderata ed educata" come dice Pascal da una buona polemica nascono sempre nuovi argomenti e spesso sono molto costruttivi.

Come vedete due pensieri totalmente differenti che però credo non abbiano il motivo di rompere un rapporto tra due Forum/club.

Per quanto riguarda il RIgemellaggio non può tornare attivo da un giorno all'altro, ci vorra tempo... i presupposti e i passi nella stessa direzione sono pronti... e di buon auspicio...Ho avuto un mare di consigli da parte sua e LUI un mare di CHIARIMENTI... da parte mia...

PASCAL e' riattivato sul nostro FORUM e IO verrò riattivato sul loro..... e da qui cercheremo di ricostruire quello che si è rotto, NON PER CAUSA DEI SOCI MA SOLAMENTE TRA LE DUE AMMINISTRAZIONI PER PENSIERI E GESTIONI DIFFERENTI.

Spero di aver fatto cosa gradita assieme a Pascal e Gio69 per il bene delle 2 Community :wink:
Luc.....
Bannato
Bannato

Avatar utente
 
Messaggi: 140
Iscritto il: mar lug 11, 2006 8:29 pm
Località: Reggio Emilia - Castelnovo Di Sotto
Modello scooter o moto: BMW r1200RT - K7 AN650 Racing

Messaggioda Rey81 » mer set 03, 2008 12:53 pm

giusta scelta.
E speriamo che le cose possano ripartire..
La ragione deve sempre essere posta davanti al nervosismo..
Rey81
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 3636
Iscritto il: ven giu 22, 2007 12:32 am
Località: Modena - Campogalliano
Modello scooter o moto: B400 K7

Messaggioda Pascal » gio set 04, 2008 10:26 pm

Mi sono incontrato con Luc..... e Gio69 circa un mesetto fa per parlare della situazione e per chiarire i motivi che hanno portato all'allontanamento tre i due club.
Come anche a Luc ho spiegato sono stati fattori deterinanti determinati comportamenti, ripetuti nel tempo, da parte di numerosi utenti del club B650 ma soprattutto da parte di gran parte del direttivo e da parte dei collaboratori.

Quanto segue non vuole essere un modo di rivangare quanto accaduto in passato ma è una semplice spiegazione delle ripercussioni che ci sono state e delle scelte che sono state fatte e che verranno fatte per cercare di migliorarci e per cercare di avere atteggiamenti positivi e costruttivi.

Come già accennato da Luc..... una delle differenze tra i due club sono la gestione delle discussioni "scomode" o polemiche che, di tanto in tanto, inevitabilmente compaiono nei forum. In tutti i forum.
In questo forum tali discussioni non sono mai state bloccate o nascoste, almeno finchè i toni della discussione (o della polemica) rimanevano rispettosi delle persone (discussioni su politica e/o religione sono un caso a parte e non hanno mai avuto spazio perchè non reputo questo il luogo adatto per argomenti così personali e complessi).
Nel forum dei cugini ho avuto modo di vedere spesso interi topic sparire con una velocità e una facilità paurose. In taluni casi questo può essere anche comprensibile ma in altri il gesto era generalmente interpretato come uno "zittire le voci fuori dal coro".
Ovviamente questo comportamento è a totale discrezione di chi gestisce l'uno o l'altro forum. Sarà però altrettanto facile capire però che questa differenza non è fattore di comunione tra due comunità che dovrebbero essere simili.

Altro fattore che ha contribuito a vedere come differenti i due club è la posizione ufficiale che veniva presa con frequenza nei confronti del rispetto della legge. Il Burgman 400 Club vuole essere una comunità di persone rispettosa della legge italiana al cui interno non verranno mai accettati atteggiamenti in contrasto con essa. La legge va rispettata, non discussa e nemmeno interpretata a seconda di come fa comodo.
Appoggiare o giustificare chi non ha comportamenti corretti sulla strada non potrà trovare appoggi all'interno di questo club o nei club gemellati col Burgman 400 Club.

Oltre a questi due fattori che ho spiegato ne seguono altri di cui ho già parlato con Luc..... e su cui ci siamo chiariti. A seguito di una chiacchierata che ci ha impegnati per una serata intera ho, come avete potuto vedere, fatto riabilitare Luc..... che ora può nuovamente postare nel forum.
Questo trattamento è stato a lui riservato ma non ad altri, almeno finchè (per chi eventualmente interessato ad essere riammesso nel B400 Club) non verranno chiariti determinati comportamenti che non accetto.
La posizione di Luc.... mi è stata da lui chiarita e per questo è stato riammesso.

Per quanto riguarda il rigemellaggio tra i due club nulla è compromesso in modo irrevocabile e, se col tempo ci si troverà nuovamente in simbiosi e nuovamente con medesime direzioni, sarò ben disponibile per ripristinare il legame.
Tengo a precisare per l'ennesima volta che chi ha continuato a frequentare, attivamente o passivamente, tale club (ma anche altri club) è sempre stato libero di farlo senza il timore di venire incolpato in qualunque maniera per questo motivo. Non essere gemellati non vuole affatto dire che non si è liberi di scegliere chi frequentare e chi non frequentare.
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 11345
Iscritto il: mar apr 19, 2005 11:03 pm
Località: Parma
Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B650 K6

Messaggioda mauro56 » lun set 08, 2008 9:58 pm

dai ragazzi bene! un primo passo è già stato fatto ed il secondo è alle porte, magari con un bel giro tutti assieme e, con una bella tavolata!
saluti da mitico56
mauro56
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2771
Iscritto il: mar ago 29, 2006 6:01 pm
Località: Como - Cernobbio
Modello scooter o moto: B400 K5 Blue

Messaggioda Enri72 » mar set 09, 2008 1:34 am

Sssssssssssssssssssssssssiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :D :D :D
Enri72
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 559
Iscritto il: mar apr 25, 2006 11:16 pm
Località: Castenaso - Bologna
Modello scooter o moto: B650 K7 Executive

Messaggioda berri » mar set 09, 2008 8:44 am

Vedo con piacere che qualcosa di concreto e' stato fatto e tutto cio' per il bene e la passione delle 2 ruote; non siamo tanti ma vediamo di non perderci ;)
berri
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 745
Iscritto il: dom ott 21, 2007 6:21 pm
Località: Bergamo
Modello scooter o moto: B400 K7

Messaggioda anthony_69 » mar set 09, 2008 8:54 am

Ottimo ragazzi :clap: :clap: :clap:
Il dialogo è sempre la soluzione migliore per cercare di appianare le divergenze o i dissapori che possono nascere
anthony_69
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 27605
Iscritto il: lun mag 21, 2007 9:57 am
Località: Roma - Riano
Modello scooter o moto: V-Strom 1000 ABS L5

Messaggioda Ube » mar set 09, 2008 8:57 am

:roll:
Ube
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 5470
Iscritto il: gio apr 28, 2005 12:17 pm
Località: Mb - Monza
Modello scooter o moto: appiedato

Messaggioda Snake » mar set 09, 2008 9:09 am

Bene! sono convinto anche io che parlando le soluzioni si trovano....
un plauso a tutti!! :clap:
Snake
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 23124
Iscritto il: mer mag 14, 2008 12:15 pm
Località: Brescia - Cazzago San Martino
Modello scooter o moto: B400 K7 - The Black Mamba!!

Messaggioda Nonno Sergio » mar set 09, 2008 11:18 am

Sono molto contento di questa volontà di riavvicinamento da ambedue le parti! La passione delle due ruote ci deve unire e non dividere!
D'accordo con Pascal che ulcuni aspetti fondamentali quali il rispetto della legalità e la libertà di opinione siano principi da cui non si debba derogare.
Qui gli amministratori e moderatori sono i garanti di questi principi.
Non voglio dire con questo che il tuo Club Luc non rispetti questi modi comportamentali, ci sono però due modi diversi di applicarli.
Spero di poter frequentare anche il tuo Forum con un po di più assiduità anche perchè al suo interno ci sono persone che conosco e che apprezzo!
Nonno Sergio
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 3111
Iscritto il: sab set 08, 2007 10:50 pm
Località: Pordenone
Modello scooter o moto: C5 ex B 650

Messaggioda rod » mar set 09, 2008 1:01 pm

Bene, questa notizia mi fa veramente piacere! :D

Viva la passione delle due ruote! ;) (di qualunque marca e modello siano...)

Un grazie a Davide ed a Luca. :88:
rod
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 21382
Iscritto il: ven feb 09, 2007 3:26 pm
Località: Modena - Brasil
Nome di battesimo: Genoveffa
Modello scooter o moto: B400K7-Tiger 1050ABS

Messaggioda Fabiob650 » mar set 09, 2008 2:11 pm

Ube ha scritto::roll:


8)
Fabiob650
Utente Bloccato
 
Messaggi: 1406
Iscritto il: gio apr 21, 2005 8:00 pm

Messaggioda GabbioD'acciaio » mar set 09, 2008 2:12 pm

:71:
ex b400 k5,GSXR1000
GabbioD'acciaio
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 4055
Iscritto il: mer feb 01, 2006 4:12 pm
Località: Kabul
Modello scooter o moto: B650 K9

Messaggioda Frau » mar set 09, 2008 2:15 pm

:ok:
Frau
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 10195
Iscritto il: dom set 02, 2007 6:29 pm
Località: Gnaro Bresà ...
Modello scooter o moto: T.S.

Messaggioda Fabiob650 » mar set 09, 2008 2:23 pm

GabbioD'acciaio ha scritto::71:


:lol:
Fabiob650
Utente Bloccato
 
Messaggi: 1406
Iscritto il: gio apr 21, 2005 8:00 pm

Prossimo

Torna a Comunicazioni agli Iscritti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti