Login    Iscriviti

Fine del gemellaggio col Burgman 650 Club

Quest'area è dedicata alle comunicazioni, importanti o meno, che i vari organizzatori devono annunciare a tutti gli iscritti (nuove convenzioni, annunci importanti, varie ed eventuali).
  • Autore
    Messaggio

Fine del gemellaggio col Burgman 650 Club

Messaggioda Pascal » ven lug 18, 2008 12:12 am

Sin dalla sua nascita, il Burgman400 Club è sempre stato gemellato con il Burgman650 Club perché ciò che ci accomunava erano i semplici ma fondamentali principi che, chi ha la passione delle due ruote, non può non avere scolpiti nel proprio modo di vivere la moto.
Concetti semplici e, penso, tutt’ora condivisibili quali la prudenza, il rispetto reciproco, la voglia di stare insieme, il rispetto per gli ideali delle persone, il dialogo, l’amicizia; solo per citarne alcuni.

In questi ideali l’allora Burgman650 Club (amministrato dapprima da Stefano Busato, alias Brusca, e poi da Fabio Belvedere, alias Fabio650, tuttora amministratore del gemellato Burgman650 Experience) si rispecchiava appieno.
Per questo motivo decidemmo di mettere idealmente insieme i nostri Club.

Mi dispaccio nel dovervi comunicare quest’oggi che recenti fatti che hanno avuto come conseguenza ultima il mio allontanamento dal loro forum, mi hanno portato alla non certo facile decisione di non considerare più opportuno il gemellaggio dei nostri due Club.

Se la passione per la moto, se l’interpretazione del comportamento stradale, se il rispetto dell’individuo non trovano più il loro fondamento in certi canoni per me e per noi tutti molto importanti… se questo non avviene più allora non c’è più possibilità di essere “sulla stessa strada insieme”.

Tengo tuttavia molto a precisare che il mio allontanamento dal forum non è stato il motivo determinante ma solo la logica conseguenza di quanto spero di aver ben spiegato nelle righe qui sopra.

Concludo quindi informandovi che, per altrettanta coerenza e per evitare che un pensiero differente dallo spirito del nostro Club possa essere scritto sul nostro forum da chi a pieno titolo può farlo, ritengo indispensabile provvedere all’immediato allontanamento dei seguenti iscritti : Luc....., Tangao, Marzio, BrunoRoma, Morfeus, Max (di là Massimo).
Saranno inoltre allontanati immediatamente anche Templar, Ombra (non quello già iscritto qui), Vaiciccio, Geco, Denny qualora avvenisse una loro (improbabile) iscrizione futura.
Ultima modifica di Pascal il mer ott 08, 2008 1:14 am, modificato 3 volte in totale.
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 11345
Iscritto il: mar apr 19, 2005 11:03 pm
Località: Parma
Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B650 K6

Messaggioda Teomondo » ven lug 18, 2008 8:22 am

Buongiorno.....
Leggo com molto rammarico la cosa.....

Premettendo che non conosco assolutamente i fatti, invito calorosamente ad una riflessione, prima di tirare conclusioni affrettate.....

Non dimentichiamoci che la passione per le 2 ruote, deve andare ben oltre i battibecchi e contenziosi vari.....Siamo in uno o più Club, in ambienti dove ci scambiamo tutto, ma tutto tutto.....e dove regna un clima fantastico.....

Evitiamo, quanto è più possibile di deturpare questo clima....
Siamo qua, tutti insieme a condividere questa grande passione.....

Messaggio rivolto a tutti.....dai, pensateci su....... ;)
Teomondo
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 23525
Iscritto il: sab feb 17, 2007 2:06 pm
Località: Brescia - Italia
Modello scooter o moto: ...mumble...

..

Messaggioda Eddy70_it » ven lug 18, 2008 8:43 am

:shock: :shock:
Resto basito Pascal ..
Cerca di capire ...
Gs ADV Triple Black ..
Eddy70_it
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 11686
Iscritto il: lun gen 09, 2006 8:00 pm
Località: Belluno - Feltre
Nome di battesimo: Eddy
Modello scooter o moto: BMW R 1200 GS Adv.

Messaggioda berri » ven lug 18, 2008 9:06 am

Non entro nel merito ma se siamo arrivati ad un punto di non ritorno, vedendoti in certe situazioni "accomodante", deve essere importante.Il 400 continua comunque ;)
berri
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 745
Iscritto il: dom ott 21, 2007 6:21 pm
Località: Bergamo
Modello scooter o moto: B400 K7

Messaggioda vegeta » ven lug 18, 2008 9:39 am

Mi dispiace tanto che sia andata così,però rispetto le tue conclusioni.Non sapendo l'anadamento dei fatti penso che se sei arrivato a ciò ci siano i tuoi buoni motivi.
vegeta
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 5898
Iscritto il: lun apr 14, 2008 11:31 am
Località: Roma - Tuscolana
Modello scooter o moto: B400 K7 Silver

Messaggioda Landor » ven lug 18, 2008 9:58 am

:(
:oh_no: :mumble:
sara' ma secondo me prima o poi doveva succedere, almeno stando all'aria che ho respirato una volta che ero seduto ad un tavolo col buon pascal...
e qui mi fermo... :?

in ogni caso, andata come sia andata, mi dispiace comunque...
---------- Una foto è per sempre ----------
Landor
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 7597
Iscritto il: lun mag 09, 2005 9:39 am
Località: Roma - Trigoria
Modello scooter o moto: AstroCiccio B650 K8

Messaggioda NOLY » ven lug 18, 2008 10:19 am

Anche a me spiace sentire notizie come questa.
Ad ogni modo per quanto ho potuto conoscere Pascal, se ha dovuto prendere una decisione simile devono esserci stati motivi più che validi.
Da parte mia solidarietà e speranza di futuri chiarimenti e nuove collaborazioni. :ok:
NOLY
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1056
Iscritto il: gio lug 13, 2006 11:04 am
Località: Trento
Modello scooter o moto: INTEGRA 750

Messaggioda adam01 » ven lug 18, 2008 10:39 am

..dispiace leggere certe notizie.
Concordo perfettamente con Pascal. Il club deve essere un luogo di aggregazione, un mezzo per trovare persone con le stesse passioni, con la voglia di divertirsi, di fare qualche giro in moto, di condividere tempo assieme.... Tutto il resto, le liti, le beghe, il manicheo "se non sei con noi sei contro di noi..." mi sembrano assurde costrizioni che portano solo ad allontanare la gente, non ad aggregarla.

Conosco poco le vicende che hanno portato a questa decisione - anche se posso immaginarle - visto anche il mio allontanamento dalla vita sociale a causa infortunio e problemi familiari, che mi porta a limitare il piu' possibile gli eventi "mondani" quali gite e raduni, pero', conoscendo Pascal, posso dire che se ha preso questa decisione, non e' stata assolutamente a cuor leggero, bensi' ponderando i fatti.


(p.s. - Tengo comunque a precisare che ho trovato ottime persone anche negli altri club, sia nel 650 che nel 650Experience, persone con cui condividere tempo e chilometri...)
Fabio "Adam01"
adam01
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 3794
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:15 am
Località: Genova
Nome di battesimo: Fabio
Modello scooter o moto: BMW F750GS

Messaggioda Pegaso » ven lug 18, 2008 10:52 am

Innanzitutto premetto che non sono a conoscenza delle reali e pratiche motivazioni che hanno portato Pascal a prendere una simile decisione, per cui non mi permetto di esprimere alcun commento, anche perché per correttezza bisognerebbe sempre sentire entrambe le campane. Detto questo, pur non conoscendo minimamente le persone del Burgman650 citate da Pascal, mi sembra difficile credere che loro non condividano come noi “la passione per la moto senza perseguire certi canoni nell’interpretazione del comportamento stradale nel rispetto dell’individuo”. Trovo molto difficile credere che concetti semplici che accomunano chi ha la passione delle due ruote non siano scolpiti nel proprio modo di vivere la moto. Non è mia intenzione prendere le parti di uno o dell’altro, perché, lo ripeto ancora, non sono a conoscenza dei fatti accaduti, ma ho come l’impressione che la scelta di Pascal sia dovuta a qualche incomprensione o mal interpretazione dei fatti, portando magari a scontri caratteriali, che hanno portato a perentorie prese di posizione.
Invito caldamente a mantenere la calma e a riflettere molto bene, analizzando serenamente ogni posizione, facendo tutto il possibile per mantenere i buoni rapporti.
Concludo citando la parole di Maurizio Costanzo: “State bboooni, state bboooni!”. ;)
Pegaso
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 3042
Iscritto il: mar dic 11, 2007 4:09 pm
Località: Trento
Modello scooter o moto: V-Strom DL650 K9

Messaggioda GabbioD'acciaio » ven lug 18, 2008 10:54 am

Era anche ora che allontanassi tali individui :clap:
ex b400 k5,GSXR1000
GabbioD'acciaio
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 4055
Iscritto il: mer feb 01, 2006 4:12 pm
Località: Kabul
Modello scooter o moto: B650 K9

Messaggioda Nonno Sergio » ven lug 18, 2008 11:00 am

A me dispiace molto, anche perchè le rotture sono sempre dei traumi.
Io partecipo (più o meno degnamente) a questo Forum da quasi un anno vivendo il clima sereno che lo contradistingue condividendo i momenti belli e, qualche rara volta, meno belli, ma ho scoperto persone serie che dedicano molto del loro tempo libero a far si che questo sia un punto di aggregazione fra gente di ogni estrazione per condividere una passione: le due ruote, il Burgman .
Ritengo che Pascal sia uno che lavora molto dietro le quinte per garantirci non solo il funzionamento tecnico del Forum ma anche per mantenere quella serietà che ci aspettiamo e credo che con gli ottimi collaboratori, Gonz, Knarf,Ube,Joedm e Rick (scusatemi se ho ommesso qualcuno) abbia preso questa decisione a malincuore ma ritenuta neccessaria.
Vorrei perciò continuare a respirare quest'aria serena ancora per molto, molto tempo. Grazie.
Nonno Sergio
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 3111
Iscritto il: sab set 08, 2007 10:50 pm
Località: Pordenone
Modello scooter o moto: C5 ex B 650

Messaggioda Teomondo » ven lug 18, 2008 11:11 am

Gabbio, onestamente non condivido la tua posizione...

Io magari non conosco bene come li conosci tu, ma ti posso assicurare che per quanto riguarda la mia conoscneza nei confronti di Luc....., posso solo dire che per me è una brava persona e se non fosse stto per lui, tanti ora sarebbero con la m@@@a fino al collo...

Mi ricordo benissimo la prima volta che lo conobbi.....disponibilità estrema (sono arrivato sotto un diluvio, alla mia vista di fretta e furia ha aperto i cancelli per farmi entrare, oltre a mio padre dietro in auto....con l'aiuto di altri 2, mi hanno portato dentro il Ciccio, svestito dell'impermeabile perchè fradicio, mi ha testato il Ciccio, un buon caffè e via di ritorno a casina......)

Forse si stà ingrandendo la cosa un pochino troppo.....;)
Teomondo
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 23525
Iscritto il: sab feb 17, 2007 2:06 pm
Località: Brescia - Italia
Modello scooter o moto: ...mumble...

Messaggioda chirone » ven lug 18, 2008 11:22 am

chirone
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 802
Iscritto il: ven apr 18, 2008 2:36 pm
Località: Timbuctu
Modello scooter o moto: canotto

Messaggioda Mr. marlin » ven lug 18, 2008 11:23 am

Conosco Pascal da prima che si affacciassero sulla scena determinati personaggi, Pascal non è persona facile, è molto diretto ed esprime il suo pensiero sempre... Ma non credo che eliminare una persona solo perchè ha concetti, idee diverse dalle tue, sia il modo per mandare avanti un forum, un admin deve essere equilibrato e non farsi prendere la mano dai cosidetti so tutto io, io sono il portatore della verità.
Quindi mi spiace per le persone in buona fede che frequentano l'altro club, ma secondo me la scelta di Pascal è quella giusta, non è un pan per focaccia, ma la messa in pratica di quello che loro vanno professando non sei gradito perchè smentisci quello che noi scriviamo, di qua sarebbero smentiti lo stesso quindi meno polemiche... è tutta salute per la vostra comunità.
Quoto Gabbio e a presto per il prossimo lagdei!
Mr. marlin
Assiduo
Assiduo
 
Messaggi: 54
Iscritto il: dom nov 13, 2005 11:03 pm
Località: Milano
Modello scooter o moto: B650 K5 colore?

Messaggioda uomo-vitruviano » ven lug 18, 2008 11:28 am

Scusa Davide non so cosa sia successo ma ritengo, dopo una decisione del genere, che ci sia della trasparenza sulla decisione presa. Essendo un forum composto da tante persone penso sia doveroso dare delle motivazioni chiare per la scelta presa! E' giusto che si sappia il perchè di questa situazione. Se sono questioni personali, rimangano personali senza coinvolgere il forum, se riguardano il forum è giusto conoscerle.
uomo-vitruviano
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 4442
Iscritto il: mer ago 30, 2006 12:13 am
Località: Trento
Nome di battesimo: Francesco
Modello scooter o moto: Mukkina

Prossimo

Torna a Comunicazioni agli Iscritti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron