Login    Iscriviti

Collaboratore per Pongo...

Quest'area è dedicata alle comunicazioni, importanti o meno, che i vari organizzatori devono annunciare a tutti gli iscritti (nuove convenzioni, annunci importanti, varie ed eventuali).
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda faina64 » ven feb 15, 2008 4:04 pm

Buon lavoro Andrij. :clap:
faina64
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Roberto
Modello scooter o moto: Chiccho triciclo

Messaggioda eu68 » ven feb 15, 2008 7:42 pm

bravo max :clap: :clap: :clap:

buon lavoro :D :D
eugenio
eu68
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: aquila gv 650

Messaggioda Pascal » sab feb 16, 2008 2:28 am

Scusate se faccio un pò il guastafeste ma devo fare una piccola considerazione personale.

Il nostro Pongo ha deciso per motivi personali di "staccare la spina" con questo impegno per un periodo di tempo indefinito. Ovviamente la decisione non va neanche discussa in quanto il Club non è altro che un nostro passatempo ed è assolutamente normale che ci siano momenti di scazzo o, più semplicemente, priorità personali che si modificano.
In questo periodo Pongo ha fatto il PR per tutto il club e l'ha fatto proprio bene, ma c'è di più. Il ruolo che ha ricoperto rispecchiava rigorosamente l'idea che avevo. Mi aspettavo di più? No, direi che meglio di così non si potesse sperare anzi, per diversi mesi gli ho visto dedicare più tempo a questa cosa di quanto io stesso avrei fatto. Ma si sà che alla passione a volte non si comanda.
Quindi un sentito ringraziamento da parte mia e di GonZ per tutto quello che ha fatto e per quello che farà in futuro qualora decida di dedicarsi ancora alle pubbliche relazioni, ovviamente in base alle proprie energie e tempo.

Però è necessario che io scriva altre due righe riguardo alla figura del PR. Il fatto che noi avessimo un PR è stato per una decisione presa da me e GonZ in seguito al proporsi di Pongo stesso. Vedendo in lui una carica di entusiasmo irrefrenabile abbiamo deciso di provare a inserire la figura del PR nel club. Vorrei sottolineare che la decisione è stata motivata da più fattori diversi fattori, alcuni dei quali si sono modificati nel tempo così come il club si è modificato ed è cresciuto.
Il fatto che Pongo si sia ritirato (o semiritirato) dall'incarico non vuole necessariamente dire però che la figura di PR verrà necessariamente girata ad altri. Potrebbe essere, ma al momento non lo so. Non ho avuto modo nemmeno di parlarne con GonZ e con Knarf. Non ho avuto modo di parlarne nemmeno con Andrij che si è offerto volontario.
A dire il vero trovo anche tutto sbagliato quello che si è sviluppato in questo topic, sebbene mi abbia fatto piacere leggere cosa è successo.
No, non sono ironico. Mi ha fatto veramente piacere vedere che l'amico Andrij si sia offerto e che la comunità abbia accettato di buon grado la sua candidatura. Però credo che prima sia il caso che a me, GonZ, Knarf e agli altri collaboratori ci sia data quantomeno l'occasione di parlarne un pò tra di noi e fare il punto della situazione.
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B650 K6

Messaggioda Pongo » sab feb 16, 2008 4:41 pm

Pascal ha scritto:Il nostro Pongo ha deciso per motivi personali di "staccare la spina"...

[....]

Il fatto che Pongo si sia ritirato (o semiritirato) dall'incarico ...

Grazie Davide per le parole spese, solo una piccola prescisazione....

...forse la fretta, il poco tempo mi hanno fatto scrivere in modo non ben comprensibile il mio pensiero, ed essendo 10 min. al Pc, leggendo, mi sento di dover precisare qualcosina.

Non voglio ritirarmi dal rappresentare cioò che dal 2005 si è creato e per il quale mi sono buttato a capofitto sia per passione nel fare il PR che per amore acquisito verso il forum che è luogo di comunità e che offre la possibilità di conoscere nuovi amici ecc...ecc...

Come hai accennato, oltre all'eventuale "scazzo" (che non ho...anche perchè non avrei trascorso tutto il giorno tutti i giorni all'ultima mostra "Eicma" di Novembre), si tratta di motivi personali che non mi permettono di riuscire a fare cio' che mi piace fare (per me e per voi) in un determinato modo; vedi...io vedo la figura di PR come una persona che rappresenta cio' in cui crede, anche se questo è un "passatempo" e...benchè sia un passatempo, questo individuo contatta e si raffronta con chi NON impiega il suo tempo per passatempo ma, è un lavoro ed infatti si parla di aziende , piccoli o grandi che siano; poi c'è il lato caratteriale per il quale IO mi sento sinceramente "obbligato" (in una certa forma) a rispettare un accordo preso, che sia per diletto o per questioni serie; se si contatta un'azienda per ottenere una collaborazione al fine di ottenere sconti o magari sponsorizzazioni legate al primo caso, è necessario essere coerenti con cio' che si stà facendo ...un piccolo esempio...se prendo contatti con Tucano urbano la quale fornisce qualcosa al club per pubblicità o per altri loro motivi, è logico che poi a seguito di cio' io DEBBA fornire loro un corredo fotografico laddove siano riprese immagini contenenti il loro striscione dapprima assegnato e magari immagini dove si intravedono gli articoli donati per un'aventuale distribuzione.....PER ME...se cio' non riesco a farlo vuol dire che non sono in grado di mantenere un impegno preso vergognandomi interiormente e perdendoci la faccia perchè.....cosa potrebbe fregargliene ad un'azienda che ha già il suo ottimo fatturato e pubblicità investita in altro, di un piccolo club inesistente ma che si crea in occasione di un evento?
Non so se riesco a spiegare le mie sensazioni ma...

...stà di fatto che ultimamente non riesco a fare cioò che normalmente sono abituato a fare in un determinato modo; durante l'ultimo evento Eicma ho preso decine e decine di contatti, alcuni sono riuscito a ricontattarli e dovrei ulteriormente mantenere il contatto per riuscire poi ad ottenere cio' che a tutti interessa ma...molti altri non riesco a trovare il tempo per contattarli e...questo mi rende assai nervoso.

No amici miei, non è mia intenzione non parlare o fare o rappresentare piu' il Forum/Club ma....poichè noto grosse difficoltà nel farlo come l'ho sempre fatto, perlomeno fino all'inizio del 2007, ho chiesto aiuto che, purtroppo, per le stesse difficoltà mi sono trovato ad inserire pubblicamente anzichè nell'apposita area per me dedicata per comunicare con lo staff amministrativo e non e che voi non potete vedere, infatti ho chiesto e confermo, le dovute scuse per cio'.

Per quanto concerne la reale fattibilità di un affiancamento (al momento sostitutivo) di un'altro amico in questa occupazione....è logico che è compito di Davide (Pascal) Luigi (GonZ) e Franco (Knarf) consultarsi e prendere una decisione ma.....di sicure vi posso dire che se comunque mi capita di rappresentare e prendere al balzo un'occasione favorevole per tutti....LO FARO'.

Spero di essermi fatto capire, non sono bravo a rappresentare i miei pensieri e le mie sensazioni ed emozioni in un testo....

A tutti voi....un abbraccio,

Francesco (Pongo)! ;)
Pongo
Public Relations
Public Relations

Nome di battesimo: Francesco aka Pongo
Modello scooter o moto: EX B400 K5

Messaggioda berri » sab feb 16, 2008 9:53 pm

e per fortuna non sei bravo ad esprimere i tuoi pensieri e le tue sensazioni :clap: :clap: :clap:
berri
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B400 K7

Messaggioda Clod61 » sab feb 16, 2008 10:01 pm

Pongo, è da ammirare la tua sincerità e coerenza. :clap: :clap: :clap:
Clod61
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: B400 K7 Blue

Messaggioda rod » sab feb 16, 2008 10:07 pm

Grande, Pongone! :clap:
rod
Moderatore
Moderatore

Nome di battesimo: Genoveffa
Modello scooter o moto: B400K7-Tiger 1050ABS

Messaggioda nik » dom feb 17, 2008 12:39 am

:clap:
Dai Pongo , stai qui. !
nik
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: F 850 GS

Messaggioda Pascal » dom feb 17, 2008 1:30 am

Sì Pongo ti sei spiegato benissimo ma, conoscendoti, avevo già capito il perchè e il percome. Hai però fatto bene a scrivere l'ultimo messaggio perchè così è più chiaro a tutti.
Rimane il fatto che sono piuttosto convinto che quello che ti hanno scritto gli altri (ossia che sei "insostituibile") non si discosti molto dalla realtà.
Sai bene che non sono il tipo che si spreca nei complimenti quando qualcuno non lo giudico pienamente meritevole, ma il tuo compito di PR l'ho sempre cosiderato impeccabile. Oltre quello che mi sarei dovuto aspettare da un'attività volontaria.
E' infatti anche questa tua straordinaria dote una concausa delle difficoltà che vedo nel farti succedere qualcuno che sia ugualmente portato e che mi spinge ad una riflessione assieme ai collaboratori. Una riflessione che non voglio mal pesata o dettata da eventi nati da fattori non controllati.
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B650 K6

Messaggioda Pegaso » lun feb 18, 2008 9:44 am

Pongo, io ancora non ti conosco personalmente perchè sono nuovo di questo forum, ma da quello che scrivono di te e sopratutto da quello che hai scritto tu, mi sento in dovere di esprimerti la mia sincera ammirazione e gratitudine per il tuo operato e per come hai impostato fino ad ora la tua attività di PR. Non so se e da chi verrai eventualmente sostituito o aggregato ma, indipendentemente da questo, sicuramente il tuo operato sarà molto difficile da eguagliare; infatti non vorrei essere nei panni del tuo sostituto, in quanto avrebbe un termine di paragone davvero ineguagliabile, anche se potrebbe essere motivo di stimolo.
Concludo dicendoti semplicemente ... grazie!
:69:
Pegaso
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: V-Strom DL650 K9

Messaggioda Pongo » ven mag 15, 2009 5:33 am

Pongo ha scritto:
Pascal ha scritto:Il nostro Pongo ha deciso per motivi personali di "staccare la spina"...

[....]

Il fatto che Pongo si sia ritirato (o semiritirato) dall'incarico ...

Grazie Davide per le parole spese, solo una piccola prescisazione....

...forse la fretta, il poco tempo mi hanno fatto scrivere in modo non ben comprensibile il mio pensiero, ed essendo 10 min. al Pc, leggendo, mi sento di dover precisare qualcosina.

Non voglio ritirarmi dal rappresentare cioò che dal 2005 si è creato e per il quale mi sono buttato a capofitto sia per passione nel fare il PR che per amore acquisito verso il forum che è luogo di comunità e che offre la possibilità di conoscere nuovi amici ecc...ecc...

Come hai accennato, oltre all'eventuale "scazzo" (che non ho...anche perchè non avrei trascorso tutto il giorno tutti i giorni all'ultima mostra "Eicma" di Novembre), si tratta di motivi personali che non mi permettono di riuscire a fare cio' che mi piace fare (per me e per voi) in un determinato modo; vedi...io vedo la figura di PR come una persona che rappresenta cio' in cui crede, anche se questo è un "passatempo" e...benchè sia un passatempo, questo individuo contatta e si raffronta con chi NON impiega il suo tempo per passatempo ma, è un lavoro ed infatti si parla di aziende , piccoli o grandi che siano; poi c'è il lato caratteriale per il quale IO mi sento sinceramente "obbligato" (in una certa forma) a rispettare un accordo preso, che sia per diletto o per questioni serie; se si contatta un'azienda per ottenere una collaborazione al fine di ottenere sconti o magari sponsorizzazioni legate al primo caso, è necessario essere coerenti con cio' che si stà facendo ...un piccolo esempio...se prendo contatti con Tucano urbano la quale fornisce qualcosa al club per pubblicità o per altri loro motivi, è logico che poi a seguito di cio' io DEBBA fornire loro un corredo fotografico laddove siano riprese immagini contenenti il loro striscione dapprima assegnato e magari immagini dove si intravedono gli articoli donati per un'aventuale distribuzione.....PER ME...se cio' non riesco a farlo vuol dire che non sono in grado di mantenere un impegno preso vergognandomi interiormente e perdendoci la faccia perchè.....cosa potrebbe fregargliene ad un'azienda che ha già il suo ottimo fatturato e pubblicità investita in altro, di un piccolo club inesistente ma che si crea in occasione di un evento?
Non so se riesco a spiegare le mie sensazioni ma...

...stà di fatto che ultimamente non riesco a fare cioò che normalmente sono abituato a fare in un determinato modo; durante l'ultimo evento Eicma ho preso decine e decine di contatti, alcuni sono riuscito a ricontattarli e dovrei ulteriormente mantenere il contatto per riuscire poi ad ottenere cio' che a tutti interessa ma...molti altri non riesco a trovare il tempo per contattarli e...questo mi rende assai nervoso.

No amici miei, non è mia intenzione non parlare o fare o rappresentare piu' il Forum/Club ma....poichè noto grosse difficoltà nel farlo come l'ho sempre fatto, perlomeno fino all'inizio del 2007, ho chiesto aiuto che, purtroppo, per le stesse difficoltà mi sono trovato ad inserire pubblicamente anzichè nell'apposita area per me dedicata per comunicare con lo staff amministrativo e non e che voi non potete vedere, infatti ho chiesto e confermo, le dovute scuse per cio'.

Per quanto concerne la reale fattibilità di un affiancamento (al momento sostitutivo) di un'altro amico in questa occupazione....è logico che è compito di Davide (Pascal) Luigi (GonZ) e Franco (Knarf) consultarsi e prendere una decisione ma.....di sicure vi posso dire che se comunque mi capita di rappresentare e prendere al balzo un'occasione favorevole per tutti....LO FARO'.

Spero di essermi fatto capire, non sono bravo a rappresentare i miei pensieri e le mie sensazioni ed emozioni in un testo....

A tutti voi....un abbraccio,

Francesco (Pongo)! ;)

<tr><td align=center>Sono tornatoooo!!!!

:cry: Squattrinato, ma sono tornato :lol: ;) </td></tr>
Pongo
Public Relations
Public Relations

Nome di battesimo: Francesco aka Pongo
Modello scooter o moto: EX B400 K5

Messaggioda fantom » ven mag 15, 2009 8:50 am

Sai che quasi quasi me ne ero accorto??? :lol: :lol:

A parte gli scherzi, Sono felice che tu sia tornato... Non ci crederai ma io ho sempre aspettato questo momento, perchè quando mi sono iscritto ho notato subito il piacere e la dedizione con cui facevi parte di questo gruppo...e eil ruolo che ti sei ricavato (o ti è stato dato) in questo gruppo... ma sopratutto la bravura con la quale l'hai fatto.

Sarà pur vero che non sono un grande sfruttatore di convenzioni.. .io che di spese ne facico poche... però "tanto di cappello".

E poi, dopo averti conosciuto pure di persona... non mi resta che :clapclap: e buon lavoro.

Ps. per quella offerta di Motorstock...settimana prox ci sentiamo ;)
fantom
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B400 Cappotto Gray - The Gift

Messaggioda NOLY » ven mag 15, 2009 9:22 am

Wellcome back Pongo :D
NOLY
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: INTEGRA 750

Messaggioda Knarf » ven mag 15, 2009 11:28 am

Oh porca pecora, è spuntato anche Noly :D