salvo ha scritto:Scusatemi, so che è passato un po' di tempo ma solo ora mi sono imbattuto in questa guida, ho avuto modo di notare che il cruscotto contiene due alloggi per lampadine nella parte bassa, uno a destra e uno a sinistra. Mi chiedevo se sapete a cosa servono ed eventualmente come si potrebbe fare ad usarli.
In particolare sto per montare sul mio k4 il kit dei fari allo xeno con la modifica ne permette l'accensione mediante il pulsante giallo del PASS, e vorrei qualcosa che mi indichi se le luci sono accese oppure no.
Quindi pensavo di inserire un paio di led (1 per faro) ma avendo notato qugli alloggiamenti per spie sul cruscotto, mi chiedevo appunto se non utilizzarli in qualche maniera.
Grazie mille
La mia intenzione era di usarne una per un sensore di pressione dell'olio.
Ho un K3 e sono senza "finestrella" per il livello olio... questo, unitamente al consumo "discreto" di lubrificante, mi espone al rischio di restare senza. Io lo controllo continuamente, però...!
Si potrebbe montare un bulbo con interruttore di pressione nel tappo di test della pressione che c'è sotto il forcellone, più arretrato del tappo dell'olio. Si potrebbe trovare un bulbo che sporga poco e che abbia lo stesso filetto del tappo. Si potrebbe utilizzare una delle due spie per questo.
Un po' di domande:
1- davanti le spie c'è una lastrina colorata (una per parte), con le incisioni dei simboli che si accendono. Queste piastrine in corrispondenza del buco vuoto sono opache. Nel K5 (quello con l'immobilizer), su una è impresso il simbolo della chiave in rosso... andrebbero "de-opacizzate"
2- Come far uscire il segnale dal connettore? Ci sono piedini vuoti? si trovano le clip per aggiungere fili al connettore?
3- ma questo mio non è un altro topic? O altri due? (modifiche cruscotto / spia pressione olio bassa)???
Buon, era solo per ragionare.
Huge