Pagina 1 di 1

Vibrazioni manubrio

MessaggioInviato: dom mar 25, 2007 1:39 am
da Steo
Se vi siete accorti che togliendo le mani dal manubrio ,quest'ultimo incomincia a vibrare e aumenta le oscillazioni fino ad una situazione di pericolo ,potrebbe essere causato dalle gomme consumate o indurite.
Il problema si puo presentare o aumentare se è presente il bauletto, in quanto diminuisce il peso nell'anteriore del vostro Burghy.
Se le vibrazioni sono minime e volete sfuttare ancora per qualche Kilometro i vostri pneumatici , c'è una soluzione economica e quella di sostituire i pesi applicati all'estremita del manubrio con altri piu pesanti , molti come me li hanno sostituiti con quelli della Piaggio per un costo circa di 15 € avendo anche una soluzione estetita non male.

MessaggioInviato: dom mar 25, 2007 2:50 pm
da andrij
il problema puo nascere anche dai pneumatici se sono scalinati...

MessaggioInviato: gio dic 15, 2011 1:08 am
da Crippad
Ciao, io ho appena acquistato il mio ciccin k3 usato, ed è (dopo il vespino Special) il mio primo scooter GROSSO. Dopo i primi km di guida caaalmaaa, ho cominciato a saggiare il feeling che potevo avere con l'hamburgman...disastroso. Ogni rotonda, anche a 30 all'ora scivolava via, toccava il cavalletto centrale, per sistemare il guanto o giacca per uno spiffero, era impossibile perche il volante sfarfallava. Le gomme erano nuove (neanche mille km della Dunlop).
Ora dopo ore di lettura del forum ho risolto tutto e son soddisfattissimo! Come?
Semplicemente il problema è il baulone Givi da 2 caschi che mi porto dietro, e chi me l'ha venduto (privato) girava con i "bilanceri" originali! Tolto il baule spariva l'instabilità al manubrio. Inoltre l'ammortizzatore posteriore era totalmente su soft (ecco perche scodava in curva e toccavo sotto). Una volta regolato quest'ultimo, e fatto tornire in officina due cilindri Ø37x60 forati per la brugola M6 da sostituire ai bilanceri originali ora son :D

MessaggioInviato: gio dic 15, 2011 10:44 am
da fabio72
:ok: :ok: :ok:

Re: Vibrazioni manubrio

MessaggioInviato: dom nov 18, 2012 2:56 am
da gallonero978
Ciao a tutti!! anche il mio k4 ha lo stesso problema, mi hanno consigliato di controllare il gioco del dado/controdato che fissa la forcella al cannotto del telaio. vi farò sapere!!

Re: Vibrazioni manubrio

MessaggioInviato: mar feb 12, 2013 2:53 pm
da francocini
:ok: E' vero tutto! Condivido! Non vi parlo del mio, a 86.500 Km., anche con gomme nuove; molto influisce il bauletto posteriore; e poi le sospensioni? Il regolatore gira a vuoto; quindi e' senz'altro un problema agli ammortizzatori scarichi; ultimamente l'oscillazione e' aumentata! :(

Re: Vibrazioni manubrio

MessaggioInviato: mar ago 13, 2013 12:45 pm
da francocini
Chiamata alle ore 12.33.= Non la trovo! Comunque la mia risposta e' categorica: come esce da mamma Suzuki tale deve rimanere; e' collaudato nella galleria del vento!? :sìsì: E vedrete, che potete anche farvi la barba mentre viaggiate, come il mio vecchio GS 750D del 1977; andava senza mani, anche in curva! :sìsì: :ciaociao: :ciaociao: :ciaociao: Un saluto a tutti!