Login    Iscriviti

Vibrazioni manubrio

Domande frequenti, consigli e trucchi per la cura ma, soprattutto, la manutenzione ordinaria e straordinaria del vostro Burgman (in quest'area non si fanno domande).
  • Autore
    Messaggio

Vibrazioni manubrio

Messaggioda Steo » dom mar 25, 2007 1:39 am

Se vi siete accorti che togliendo le mani dal manubrio ,quest'ultimo incomincia a vibrare e aumenta le oscillazioni fino ad una situazione di pericolo ,potrebbe essere causato dalle gomme consumate o indurite.
Il problema si puo presentare o aumentare se è presente il bauletto, in quanto diminuisce il peso nell'anteriore del vostro Burghy.
Se le vibrazioni sono minime e volete sfuttare ancora per qualche Kilometro i vostri pneumatici , c'è una soluzione economica e quella di sostituire i pesi applicati all'estremita del manubrio con altri piu pesanti , molti come me li hanno sostituiti con quelli della Piaggio per un costo circa di 15 € avendo anche una soluzione estetita non male.
If you can dream it, you can do it.
Steo
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 3790
Iscritto il: ven apr 14, 2006 12:18 am
Località: Torino
Modello scooter o moto: Scarafaggio Exe 650

Messaggioda andrij » dom mar 25, 2007 2:50 pm

il problema puo nascere anche dai pneumatici se sono scalinati...
Ultima modifica di andrij il mer apr 18, 2007 10:52 pm, modificato 1 volta in totale.
andrij
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 4163
Iscritto il: ven lug 28, 2006 7:22 pm
Località: Milano
Modello scooter o moto: B650 Kit Bitubo+Xeno+4road+Gps

Messaggioda Crippad » gio dic 15, 2011 1:08 am

Ciao, io ho appena acquistato il mio ciccin k3 usato, ed è (dopo il vespino Special) il mio primo scooter GROSSO. Dopo i primi km di guida caaalmaaa, ho cominciato a saggiare il feeling che potevo avere con l'hamburgman...disastroso. Ogni rotonda, anche a 30 all'ora scivolava via, toccava il cavalletto centrale, per sistemare il guanto o giacca per uno spiffero, era impossibile perche il volante sfarfallava. Le gomme erano nuove (neanche mille km della Dunlop).
Ora dopo ore di lettura del forum ho risolto tutto e son soddisfattissimo! Come?
Semplicemente il problema è il baulone Givi da 2 caschi che mi porto dietro, e chi me l'ha venduto (privato) girava con i "bilanceri" originali! Tolto il baule spariva l'instabilità al manubrio. Inoltre l'ammortizzatore posteriore era totalmente su soft (ecco perche scodava in curva e toccavo sotto). Una volta regolato quest'ultimo, e fatto tornire in officina due cilindri Ø37x60 forati per la brugola M6 da sostituire ai bilanceri originali ora son :D
Crippad
Simpatizzante
Simpatizzante

Avatar utente
 
Messaggi: 11
Iscritto il: mar ott 04, 2011 11:30 am
Località: Bergamo - Albano Sant'alessandro
Modello scooter o moto: B400 K3 Blue

Messaggioda fabio72 » gio dic 15, 2011 10:44 am

:ok: :ok: :ok:
fabio72
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2703
Iscritto il: ven set 03, 2010 6:47 am
Località: Roma - Palestrina
Nome di battesimo: Fabio
Modello scooter o moto: Vstrom 650

Re: Vibrazioni manubrio

Messaggioda gallonero978 » dom nov 18, 2012 2:56 am

Ciao a tutti!! anche il mio k4 ha lo stesso problema, mi hanno consigliato di controllare il gioco del dado/controdato che fissa la forcella al cannotto del telaio. vi farò sapere!!
gallonero978
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 63
Iscritto il: gio set 13, 2012 9:19 pm
Località: firenze
Nome di battesimo: stefano
Modello scooter o moto: B 400 k5

Re: Vibrazioni manubrio

Messaggioda francocini » mar feb 12, 2013 2:53 pm

:ok: E' vero tutto! Condivido! Non vi parlo del mio, a 86.500 Km., anche con gomme nuove; molto influisce il bauletto posteriore; e poi le sospensioni? Il regolatore gira a vuoto; quindi e' senz'altro un problema agli ammortizzatori scarichi; ultimamente l'oscillazione e' aumentata! :(
Suzuki AN400/A Mod.LUX ..Km. percorsi 60.000 (da Ottobre 2013)
francocini
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 7814
Iscritto il: sab mag 15, 2010 1:42 pm
Località: PLATO (PO) FLAZIONE di Pechino
Nome di battesimo: franco
Modello scooter o moto: AN400/Lux2013

Re: Vibrazioni manubrio

Messaggioda francocini » mar ago 13, 2013 12:45 pm

Chiamata alle ore 12.33.= Non la trovo! Comunque la mia risposta e' categorica: come esce da mamma Suzuki tale deve rimanere; e' collaudato nella galleria del vento!? :sìsì: E vedrete, che potete anche farvi la barba mentre viaggiate, come il mio vecchio GS 750D del 1977; andava senza mani, anche in curva! :sìsì: :ciaociao: :ciaociao: :ciaociao: Un saluto a tutti!
Suzuki AN400/A Mod.LUX ..Km. percorsi 60.000 (da Ottobre 2013)
francocini
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 7814
Iscritto il: sab mag 15, 2010 1:42 pm
Località: PLATO (PO) FLAZIONE di Pechino
Nome di battesimo: franco
Modello scooter o moto: AN400/Lux2013

Torna a F.A.Q., Tips and Tricks

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti