Login    Iscriviti

Duplicati Chiave

Domande frequenti, consigli e trucchi per la cura ma, soprattutto, la manutenzione ordinaria e straordinaria del vostro Burgman (in quest'area non si fanno domande).
  • Autore
    Messaggio

Duplicati Chiave

Messaggioda Pascal » ven mar 09, 2007 4:02 am

Si è rotta una delle chiavi del vostro Burghy e avete solo quella di riserva... L'ultima... Come duplicarla? Perchè dal ferramenta non la trovate uguale, con la calamita?

Per i modelli che vanno dal 1998 al 2002 la calamita è rettangolare con uno smusso in un angolo.
Per gli altri modelli è esagonale con un foro strano al centro.

Una calamita non è uguale all'altra. Per i modelli dal '98 al 2002 ci sono 4 versioni. Vengono vendute come ricambi in pacchetti da 4 impugnature. Solo una di esse andrà bene sul vostro Burghy, le altre potete provare a darle a qualcun altro nella speranza che abbia la calamita differente dalla vostra. Credo che le versioni siano differenti tra loro solo per quanto riguarda l'orientamento magnetico della calamita, due versioni col polo sud a vista (uno girato in un modo e l'altro ruotato di 180°) e due versioni col polo nord a vista (anche qui ruotati di 180° tra loro).
Il costo del kit di impugnature si aggira intorno ai 12-20 €, non ricordo bene perchè l'ho comprato 2 anni fa. La chiave ve la fate duplicare da un ferramenta, togliete l'impugnatura del duplicato e incollate la sola chiave nell'impugnatura calamitata di ricambio.
ATTENZIONE!!! Non fate entrare troppo la chiave all'interno dell'impugnatura o non potrete mettere il bloccasterzo con quella chiave in quanto risulterà poi troppo corta per essere premuta contro la serratura durante quell'operazione. Prima di incollarla verificate la corretta lunghezza.

Per i modelli dal K3 in poi le impugnature, con o senza transponder, vengono vendute ad un prezzo folle che supera alla grande i 100 €. Una mazzata in mezzo alle gambe!!! Non so altro perchè per fortuna ho entrambe le chiavi.

Da cosa dipende la differenza di prezzo tra i due modelli? Non ne ho la minima idea, o si sono sbagliati a vendermi il primo kit per il Burghy vecchio oppure credo sia da intendere come castigo nipponico per volere una chiave di ricambio
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 11345
Iscritto il: mar apr 19, 2005 11:03 pm
Località: Parma
Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B650 K6

Messaggioda adam01 » ven apr 27, 2007 10:06 pm

Chiave per il K3 escluso blocco originale in plastica.....
Appena acquistata.. costo 19.20 dal concessionario....
sostituisce quella che mi si e' rovinata - ho acquistato solo la chiave e ho riutilizzato (avendola) la parte che serve per chiudere lo sportello della serratura
Allegati
chiave2.JPG
chiave2.JPG (44.08 KiB) Osservato 20542 volte
chiave3.JPG
chiave3.JPG (39.67 KiB) Osservato 20542 volte
adam01
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 3794
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:15 am
Località: Genova
Nome di battesimo: Fabio
Modello scooter o moto: BMW F750GS

Messaggioda GattoSilvestro » gio feb 09, 2012 10:51 am

io ho comprato il mio Burghy usato e il precedente proprietario ha smarrito una delle 2 chiavi.
come posso fare per avere un duplicato di quella che ho ?
mi basta rivolgermi al concessionario Suzuki ?
Che cosa è il genio ?
E' fantasia, intuito, colpo d'occhio e rapidità d'esecuzione
GattoSilvestro
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 78
Iscritto il: mar ott 18, 2011 9:26 am
Località: Cosenza - Amantea
Modello scooter o moto: B400 K5 WHITE

Messaggioda adam01 » sab feb 11, 2012 10:59 pm

Compra dal concessionario la chiave "vergine" e falla duplicare da un ferramenta....
Fabio "Adam01"
adam01
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 3794
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:15 am
Località: Genova
Nome di battesimo: Fabio
Modello scooter o moto: BMW F750GS

Torna a F.A.Q., Tips and Tricks

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti