Login    Iscriviti

Quella maledetta resina sulla carrozzeria.....

Domande frequenti, consigli e trucchi per la cura ma, soprattutto, la manutenzione ordinaria e straordinaria del vostro Burgman (in quest'area non si fanno domande).
  • Autore
    Messaggio

Quella maledetta resina sulla carrozzeria.....

Messaggioda maemar » dom lug 12, 2009 10:39 am

Sicuramente dopo aver posteggiato il veicolo sotto ad un pino od un abete vi sarete ritrovati sulla carrozzeria del ciccino quelle maledettissime goccioline trasparenti ed appiccicose. :chain:
Con il passare del tempo, diventando sempre più dure e marron scuro, le battaglie per toglierle :grrr: sono molto difficoltose.
Leggendo "Motociclismo" del mese di luglio ho letto un trafiletto a pag. 247 che mi ha fatto incuriosire:
"Se la moto si sporca di resina di alberi va pulita, basta del normale alcool da pavimenti ed un generoso risciaquo, senza strofinare od usare altre sostanze":prayer:
Per sicurezza ho provato prima sull'auto di mia moglie (non sul ciccino) :shhhht: e, come per incanto, tutti quei puntini marron sono scomparsi (mi sono aiutato però strofinando leggermente con uno straccetto di lino).
Spero possa essere utile a qualcuno.....
maemar
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1536
Iscritto il: lun mar 02, 2009 2:38 pm
Località: Genova
Nome di battesimo: Marcello
Modello scooter o moto: B650 - L1 Black Bear

Messaggioda Joedm » dom lug 12, 2009 11:42 pm

Io ho comprato un prodotto specifico dal venditore di accessori auto: è una bombioletta a spruzzo il cui contenuto è un prodotto naturale a base di olio di cocco (o almeno così c'è scritto! :oops: ).
Una spruzzata, aspetto 10 secondi e poi passo col panno e viene via tutto come per magia! :D 8)
Joedm
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 6959
Iscritto il: dom ott 09, 2005 8:24 pm
Località: Bologna
Nome di battesimo: Giovanni
Modello scooter o moto: Honda CBF500 2004

Messaggioda rod » lun lug 13, 2009 8:23 pm

Pascal ha scritto:Sono fortemente vietati tutti gli Off Topic.

Tutto quanto è vietato verrà rimosso. Tutto quanto non strettamente necessario alla FAQ verrà rimosso o verrà integrato ai messaggi precedenti dai moderatori.


Ho fatto un po' di pulizia. ;)
rod
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 21382
Iscritto il: ven feb 09, 2007 3:26 pm
Località: Modena - Brasil
Nome di battesimo: Genoveffa
Modello scooter o moto: B400K7-Tiger 1050ABS

Messaggioda maemar » lun lug 13, 2009 10:15 pm

:ok:
maemar
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1536
Iscritto il: lun mar 02, 2009 2:38 pm
Località: Genova
Nome di battesimo: Marcello
Modello scooter o moto: B650 - L1 Black Bear

Torna a F.A.Q., Tips and Tricks

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti