Login    Iscriviti

Opinioni sulla soluzione Suzuki rilasciata a Set. 2007

Qui vengono raccolte tutte le informazioni riguardanti le frizioni originali e commerciali per il K7, K8 e K9. Il forum è di sola consultazione
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda Giangi » mar set 18, 2007 11:39 pm

wolfcub1955 ha scritto:Scusate se ripropongo la stessa domanda fatta prima nel forum sbagliato (in quello dedicato alla verifica di come vanno le nuove frizioni).

Il mio conc (rubei di roma) mi ha detto che per il momento solo Cruciani sta effettuando la modifica delle nuove frizioni a 5 masse ed accessori vari. Io devo aspettare circa un mesetto.....

E' vero secondo voi? Avete cambiato la friz anche in altri conc? Sta solo prendendo tempo?


Le cambia anche Piacentini a Valmontone, io ho appuntamento per fine mese. ;)
Giangi
Giangi
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 159
Iscritto il: mer ott 11, 2006 1:08 pm
Località: Roma
Modello scooter o moto: Burgman 650 K7 Grigio

Messaggioda massi.lt » mer set 19, 2007 1:00 am

Cmq questo kit frizione lo possono cambiare tutti!!! o meglio quasi tutti!!! Chi ha già sostituito almeno 1 volta la vecchia friz. nn ha problemi, ma chi ha ancora la prima Camp&friz. suzuki ti fa prima cambiare l'originale con quella provvisoria, dopo con la definitiva.
Questa frizione nn viene risostituita in garanzia.
Basta andare in concessionaria Suzuki, (poss. concessionaria perche i rivenditori inoltrano la richiesta e il tempod'attesa si allunga) presentare il libretto di garanzia con i km e tramite sito si controlla se il telaio corr al kit nuovo.
massi.lt
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mer set 19, 2007 12:20 am
Località: Roma

Messaggioda Cubalibre_70 » mer set 19, 2007 10:26 am

satana ha scritto:... presentare il libretto di garanzia con i km e tramite sito si controlla se il telaio corr al kit nuovo.


:shock: tramite quale sito? io ho gia fatto la richiesta e mandato un per fax il libretto e i Km (ora aspetto che mi richiamino) ma del "sito" non so nulla.... Quante cose che si imparano frequentandovi :sìsì:
P.S.
Finito il calvario frizione dovremmo organizzare una bella pizza !! :partyman:
Cubalibre_70
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 63
Iscritto il: dom set 17, 2006 4:13 pm
Località: Roma
Modello scooter o moto: Burghy K7 Nero

Messaggioda Knarf » mer set 19, 2007 10:28 am

Penso che Satana si riferisca a qualche portale dedicato ai concessionari, non ad un sito pubblico ;)
Knarf
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 43097
Iscritto il: mer lug 19, 2006 12:35 pm
Località: Milano - Sesto San Giovanni
Nome di battesimo: Knarf ovviamente
Modello scooter o moto: BMW R1200RT

Messaggioda Cubalibre_70 » mer set 19, 2007 10:35 am

:ok: Grazie del chiarimento Knarf ....
Ho letto che il nuovo kit darebbe nuovamente al vecchio "pompone" 400cc una degna accelerazione :mumble: Allora poi il vecchio vespino 125 primavera non sarà + adatto come avatar :haha:
Cubalibre_70
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 63
Iscritto il: dom set 17, 2006 4:13 pm
Località: Roma
Modello scooter o moto: Burghy K7 Nero

Messaggioda massi.lt » mer set 19, 2007 9:24 pm

Esatto, mi riferivo al sito prof Suzuki. Cmq il tempo di attesa sono max 3 giorni lavorativi se passi per concessionaria.
Se vai da un rivenditore i tempi si allungano!
Lo so perche sono responsabile ricambi/garanzie Suzuki
massi.lt
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mer set 19, 2007 12:20 am
Località: Roma

Messaggioda v_a_s_c_o » gio set 20, 2007 7:49 am

satana ha scritto:Esatto, mi riferivo al sito prof Suzuki. Cmq il tempo di attesa sono max 3 giorni lavorativi se passi per concessionaria.
Se vai da un rivenditore i tempi si allungano!
Lo so perche sono responsabile ricambi/garanzie Suzuki


Scusa vorrei una delucidazione, la sostutuzione del componenete difettoso è assicurata a tutti i possessori , o solo a chi ha lamentato problemi (e conseguentemente ha fatto richiesta via concessionario per la sostutuzione).
Se come mi sembra assodato il problema è progettuale indipendentemente dal manifestasi di difettosità si dovrebbe ottenere il richiamo e la sostituzione,
Grazie
v_a_s_c_o
Frequentatore
Frequentatore

Avatar utente
 
Messaggi: 43
Iscritto il: mer mag 02, 2007 2:40 pm
Località: Romagna
Modello scooter o moto: B400 K7 Anthracite

Messaggioda Cubalibre_70 » gio set 20, 2007 9:21 am

Buona giornata a tutti ragazzi :ciaociao:
satana ha scritto:Esatto, mi riferivo al sito prof Suzuki. Cmq il tempo di attesa sono max 3 giorni lavorativi se passi per concessionaria
...Lo so perche sono responsabile ricambi/garanzie Suzuki


Wow allora abbiamo un "gancio" autorevolissimo!!! :D Senti ma per i 3 gg lavorativi intendi il tempo che occorre alla concessionaria per avere le frizioni dopo l'ordine? Te lo chiedo perchè a me hanno parlato di circa 1 mese.... :mumble: ... sarà perchè devo cambiare ancora anche la centralina? :shock:
Cubalibre_70
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 63
Iscritto il: dom set 17, 2006 4:13 pm
Località: Roma
Modello scooter o moto: Burghy K7 Nero

Messaggioda Blackhorse » gio set 20, 2007 4:02 pm

Ieri pomeriggio ho ritirato il mio cappasette con la nuova frizione.
Come prima impressione devo dire che sono contento.... lo spunto è migliorato molto, minori vibrazioni alle basse andature (le altre frizioni dopo poche decine di Km ne provocavano abbastanza... aspetto di vedere questa...) e niente puzze varie (a proposito la mescola delle masse non è più verdognola ma sul beige... avranno messo meno cicoria?).
Inutile dire niente rumori e niente strappi, è ancora presto, aspetto un po per farla rodare e poi vediamo come si comporta sotto stress.
Blackhorse
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 944
Iscritto il: lun mag 01, 2006 2:00 am
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 K7 Bordeaux

Messaggioda Paperboy » ven set 21, 2007 9:27 am

Blackhorse ha scritto:minori vibrazioni alle basse andature (le altre frizioni dopo poche decine di Km ne provocavano abbastanza...


Volevo giusto chiedere questo ai nuovi possessori della frizione a 5 masse.
Al minimo e non solo, il mio ciccino vibra che è un piacere.......assomigliando ad un piccolo trattorino. :lol:

Speriamo che con l'avvento della nuova frizione, tale problema si annulli o si riduca.
Paperboy
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 15262
Iscritto il: mar giu 27, 2006 12:12 pm
Località: Zena Blucerchiata
Nome di battesimo: Stefano
Modello scooter o moto: BMW R1250GS ADV

Messaggioda Inca56 » ven set 21, 2007 4:17 pm

Purtroppo, paperboy, almeno per quel che mi riguarda devo darti una delusione.Con il kit nuovo da tre giorni le vibrazioni, a bassi giri...e non solo, continuano a sentirsi ed è rimasta inalterata la sensazione di guidare un trattore, come ripresa nulla da dire per il resto vedremo.Ciao ;)
Inca56
Simpatizzante
Simpatizzante

Avatar utente
 
Messaggi: 20
Iscritto il: lun ott 09, 2006 2:16 pm
Località: Roma - Cinecittà
Modello scooter o moto: B400 K7 Gray

Messaggioda Paperboy » ven set 21, 2007 4:19 pm

Grazie per le tue info. :ok:

Attendo ulteriori riscontri dagl'altri possessori.
Paperboy
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 15262
Iscritto il: mar giu 27, 2006 12:12 pm
Località: Zena Blucerchiata
Nome di battesimo: Stefano
Modello scooter o moto: BMW R1250GS ADV

Messaggioda Blackhorse » ven set 21, 2007 5:06 pm

Inca56 ha scritto:Purtroppo, paperboy, almeno per quel che mi riguarda devo darti una delusione.Con il kit nuovo da tre giorni le vibrazioni, a bassi giri...e non solo, continuano a sentirsi ed è rimasta inalterata la sensazione di guidare un trattore, come ripresa nulla da dire per il resto vedremo.Ciao ;)

Per quanto mi riguarda, per ora, sono poche... sempre in confronto con la vecchia frizione. Certo se vogliamo fare il paragone con il K4 (che avevo prima) allora devo dire che ancora sul manubrio si sentono delle vibrazioni che, a lungo andare, sono fastidiose.
Blackhorse
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 944
Iscritto il: lun mag 01, 2006 2:00 am
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 K7 Bordeaux

frizione

Messaggioda vinxc » mer set 26, 2007 12:24 pm

ciao dopo aver letto i topic inerenti al problema frizione sul k7 ho chiamato il concessionario chiedendo spiegazioni e mi ha detto che i nuovi k7 cioe quelli immatricolati dopo giugno 2007 hanno la frizone modificata dalla suzuki ho altrimenti la modifica vine fatta dal concessionario io ho ilo bughy da circa 15 giorni ho fatto solo 120 km speriamo bene by by
vinxc
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1330
Iscritto il: mar set 25, 2007 4:48 pm
Località: Milano - Gorla
Modello scooter o moto: burgman 400 k7

Re: frizione

Messaggioda rod » mer set 26, 2007 2:36 pm

vinxc ha scritto:ciao dopo aver letto i topic inerenti al problema frizione sul k7 ho chiamato il concessionario chiedendo spiegazioni e mi ha detto che i nuovi k7 cioe quelli immatricolati dopo giugno 2007 hanno la frizone modificata dalla suzuki ho altrimenti la modifica vine fatta dal concessionario io ho ilo bughy da circa 15 giorni ho fatto solo 120 km speriamo bene by by


Ho i miei dubbi... :mumble:
rod
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 21382
Iscritto il: ven feb 09, 2007 3:26 pm
Località: Modena - Brasil
Nome di battesimo: Genoveffa
Modello scooter o moto: B400K7-Tiger 1050ABS

PrecedenteProssimo

Torna a F.A.Q. Frizione B400 K7 K8 K9

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite