| |||||
anche io ho la sensazione che con il freddo la frizione migliori. Dopo un'estate d'inferno sono in attesa di montare la cinque massette, ma nel frattempo la mia 3 massette "evolution" (nel senso che è quella modificata provvisoriamente da mamma suzuki) ha ripreso ad andare abbastanza bene.
Scusate ma secondo me la temperatura esterna è poco rilevante per i noti problemi della frizione.
Le famose problematiche si verificano quasi sempre a "freddo" e anche se la temperatura esterna è di 30 gradi la frizione è comunque ancora fredda, inoltre se tutto ciò dipendesse dall'alta temperatura ora che siamo vicini allo zero gli inconvenienti dovrebbero presentarsi dopo un prolungato utilizzo no?
Ragassuoli, finché ci ritroviamo con un carter sigillato e dei ferodi che rilasciano un mucchio di polvere, c'è ben poco da risolvere...
Era da un pò che cercavo la foto del carter della versione fino al K6 per fare il confronto con quella del k7...eccole sotto...come si nota benissimo il carter delle versioni precedenti era ben aerato ed era facilitata la fuoriuscita delle polveri, mentre quello di adesso molto poco ma perchè hanno messo tanto alluminio, quando invece progettando si cerca sempre di rastremare tutti i pesi possibili!!!!
Come sfogo per le polveri non c'è paragone!!!
La Suzu ha fatto un bel passo indietro... e noi a bestemmiare!!!
Perchè hanno messo tanto alluminio? Per giustificare i 200 kg.!!!
A parte la battuta, io non avevo mai visto il carter del k6 e ora mi sorge spontanea una domanda? Ma se ci faccessimo dei "forellini" a mano?
l'idea è venuta subito anche a me....perchè non praticare dei fori più o meno grandi?... qualcuno di quelli bravi , dai insomma i guru, perchè nn ci pensato qualche minuto su?
E' la prima cosa che ho pensato anche io peccato che poi la garanzia (a meno di un accordo con il meccanico di fiducia) vada a farsi BENEDIRE....ma se per caso questa estate ritornano i piccioni che dopo la pulizia e il filtro in rete non hanno più nidificato, BUCO il carter come un COLABRODO
Il problema è proprio quello evidenziato da Marco: forare il carter non è certo un problema.... ma la garanzia poi???
e se poi facendo dei fori al carter la cosa pegggiora??? converebbe trovare un carter usato "se non sbaglio s vendeva un burghy k7 x pezzi di ricambio." e fargli i fori poi se serve un intervento in garanzia li si rimonta il suo.
| ||
Chi c’è in lineaVisitano il forum: Nessuno e 2 ospiti | ||