Login    Iscriviti

Opinioni sulla soluzione Suzuki rilasciata a Set. 2007

Qui vengono raccolte tutte le informazioni riguardanti le frizioni originali e commerciali per il K7, K8 e K9. Il forum è di sola consultazione
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda cskynet » mer feb 06, 2008 10:01 pm

scusa cosa vuol dire ?
cskynet
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 216
Iscritto il: lun apr 23, 2007 9:51 pm
Località: Basiano
Modello scooter o moto: Ex Burgman k7 400 Silver

Messaggioda marcosett67 » gio feb 07, 2008 8:45 am

cskynet ha scritto:scusa cosa vuol dire ?


vuol dire che l'officina afferma che quel rumore è normale e lo fanno tutti i K7/k8 ed è dovuto alle caratteristiche della trasmissione ancorchè modificata....a me pare una s******** secondo il mio modestissimo parere si tratta di un problema di tolleranze eccessive per cui quando il motore è in tiro si creano dei giochi eccessivi nel gruppo trasmissione (non so dove) che generano questo fastidiosissimo rumore che scompare non appena si riduce, anche di pochissimo, il gas.

E' una vibrazione che si sente solo in accellerazione sia da fermo che in moto....

Ciao

Marco
marcosett67
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: dom feb 03, 2008 5:01 pm
Località: Genova
Modello scooter o moto: B400 K8 silver

Messaggioda cskynet » gio feb 07, 2008 9:57 am

Io ti consiglio di cambiare consessionario / meccanico ... meglio sentire + campane ;)
cskynet
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 216
Iscritto il: lun apr 23, 2007 9:51 pm
Località: Basiano
Modello scooter o moto: Ex Burgman k7 400 Silver

Messaggioda Andy64 » gio feb 07, 2008 11:08 am

Vedendo le foto della 3 e della 5 massette credo che la 5 abbia una notevole superficie di attrito in più rispetto alla 3. Se così fosse (dopo averne calcolato l'area) , il problema della frizione potrebbe essere che sfrega troppo con tre poichè o le molle sono troppo forti e non la fanno attaccare sufficentemente oppure che la superfice è inadeguata alla potenza dello scooter. Fatto sta che chi fa solo frizioni o comunque è specializzato in tale ambito, (malossi, etc) dove c'è potenza usa 5 massette. Comunque qualcosa di fatto male in queste frizioni c'è. La mattina devo uscire dal box e devo fare una brevissima rampa nemmeno troppo ripida, prato in piano e dopo un metro ne ho 7-8 di rampa per innalzarsi di circa 1,5 metri. Morale sia che lo faccio a 3000g/m sia che lo faccio a 5000 g/m quando mi fermo c'è una puzza di bruciato degno di un autotreno dopo lo Stelvio. Facendo autostrada e città penso che chi lo usa solo in città o quasi avrà i maggiori problemi fra polvere e surriscaldamenti rispetto a chi si "spara" il 60% - 70% di strada senza start e stop.
In fondo la frizione del burgaman è concettualmente identica a quella del "Si" con 1,5 cv, ma qui di cavalli ne abbiamo quasi 40 ma non abbiamo mica frizioni cresciute in proporzione. Il paragone è un po estremo ma il Sì in due sulla salita del Giannicolo la faceva senza slittare qui fra una cosa e l'altra se non si prende veloctà mi sembra tutto un pattinamento con relativo calore e polvere emanata.
Ripeto il mio è un semplice ragionamento e parere , non mi uccidete. :D
Andrea V-Strom K8
Andy64
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1161
Iscritto il: mar gen 29, 2008 4:53 pm
Località: Roma - Palestrina
Modello scooter o moto: Suzuki V-Strom 650 Travel K8

Messaggioda POSTIT » gio feb 07, 2008 2:11 pm

Ragazzi sono sconcertato , il rumore a circa 700 km con la nuova frizione modificata aumenta , un centro assistenza mi dice che sostituendo il variatore con um multivar si ottiene la risoluzione del problema , l'altro centro assistenza mi dice che non ci combina assolutamente niente :cry:
Finirò per vendere il ciccino :cry: :cry: :cry:
POSTIT
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 61
Iscritto il: sab dic 29, 2007 3:42 pm
Località: Livorno
Modello scooter o moto: B400 K7 TypeS Black

Messaggioda blasco » gio feb 07, 2008 2:52 pm

POSTIT ha scritto:Ragazzi sono sconcertato , il rumore a circa 700 km con la nuova frizione modificata aumenta , un centro assistenza mi dice che sostituendo il variatore con um multivar si ottiene la risoluzione del problema , l'altro centro assistenza mi dice che non ci combina assolutamente niente :cry:
Finirò per vendere il ciccino :cry: :cry: :cry:
Ho pensato anche io mille volte di venderlo ma prima di investire troppi soldi non ti conviene provare a montare frizione e variatore malossi?A quel che sento funziona e con circa 400 euro dovresti risolvere il problema,ormai si è abbondantemente capito che la casa madre non riesce a risolvere il problema... Io il variatore l'ho gia montato,aspetto notizie confortanti da chi ha montato anche la frizione x poi passare all'acquisto,spero anche io che sia la soluzione definitiva
blasco
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 117
Iscritto il: dom set 02, 2007 4:22 am
Località: Bergamo - Seriate
Modello scooter o moto: Suzuki GSR ex Burgman K7

Messaggioda Andy64 » gio feb 07, 2008 3:35 pm

Ma non si può montare solamente la frizione a 5 massette della malossi senza cambiare variatore ? Considerate che non ho mai aperto il ciccino (ha solo 350 km)
Andrea V-Strom K8
Andy64
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1161
Iscritto il: mar gen 29, 2008 4:53 pm
Località: Roma - Palestrina
Modello scooter o moto: Suzuki V-Strom 650 Travel K8

Messaggioda cskynet » gio feb 07, 2008 4:35 pm

blasco ha scritto:[ Io il variatore l'ho gia montato,aspetto notizie confortanti da chi ha montato anche la frizione x poi passare all'acquisto,spero anche io che sia la soluzione definitiva


Hai montato il Multivar con frizone originale ?
Come và ?
cskynet
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 216
Iscritto il: lun apr 23, 2007 9:51 pm
Località: Basiano
Modello scooter o moto: Ex Burgman k7 400 Silver

Messaggioda claudio64 » gio feb 07, 2008 4:38 pm

Ragazzi calma; sento parlare di vendite del ciccino, di frizioni Malossi ecc. Sono a circa 14200 Km. ed a 9900 ho sostituito la frizione con la nuova (5 masse) definitiva. E' vero, la situazione non è molto confortante ed in effetti come ho già scritto precedentemente, sono tornati i piccioni. Devo però dire che, piccioni a parte, da fermo il burghi parte benissimo. Gli unici problemini (spero si mantengano tali) sono unicamante a bassa velocità (ad esempio nel traffico) si ridà gas; qualche "trattoreggiamento" si avverte. Anche a me i difetti dipendono dai giorni; in alcuni tutto ok sembra perfetto in altri piccioni e trattori. Dipendesse dalle condizioni meteo? Per chiudere l'intervento, come detto qualche tempo fa, soltanto l'uso e l'avvento della bella stagione ci diranno la verità.
claudio64
Assiduo
Assiduo
 
Messaggi: 66
Iscritto il: lun gen 14, 2008 11:50 am
Località: Roma - Roma
Modello scooter o moto: B400 K7 Anthracite

Messaggioda Andy64 » gio feb 07, 2008 5:45 pm

claudio64 ha scritto:Ragazzi calma; sento parlare di vendite del ciccino, di frizioni Malossi ecc. Sono a circa 14200 Km. ed a 9900 ho sostituito la frizione con la nuova (5 masse) definitiva. E' vero, la situazione non è molto confortante ed in effetti come ho già scritto precedentemente, sono tornati i piccioni. Devo però dire che, piccioni a parte, da fermo il burghi parte benissimo. Gli unici problemini (spero si mantengano tali) sono unicamante a bassa velocità (ad esempio nel traffico) si ridà gas; qualche "trattoreggiamento" si avverte. Anche a me i difetti dipendono dai giorni; in alcuni tutto ok sembra perfetto in altri piccioni e trattori. Dipendesse dalle condizioni meteo? Per chiudere l'intervento, come detto qualche tempo fa, soltanto l'uso e l'avvento della bella stagione ci diranno la verità.


Comunque fra piccioni e tratteggiamenti oggi mi è capitato vicino un Majesty e non era certo privo di rumorini e piccionaglia varia. Anzi gironzolando per il web sono ben pochi gli over 400 privi di difetti. A Roma "se dice ariconsolate co l'ajetto" :(
Andrea V-Strom K8
Andy64
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1161
Iscritto il: mar gen 29, 2008 4:53 pm
Località: Roma - Palestrina
Modello scooter o moto: Suzuki V-Strom 650 Travel K8

Messaggioda Sting64 » gio feb 07, 2008 5:50 pm

Scusa Claudio, io non devo aspettare la bella stagione, lo uso tutti i giorni.
Il fatto è che dopo soli 1500 km il ciccino ha iniziato a rumoreggiare mentre il mio vecchio majesty 250 strattonava ma non faceva rumore a "soli" 42000 km e il carter era chiuso come questo (forse di più).
Cmq ho notato che il rumore me lo fa proprio nell'ultimo istante dell'attacco, non so se sono stato chiaro, non lo fa appena la frizione inizia ad attaccare ma proprio quando viene a mancare lo "slittamanto" una frazione prima.

:doubt:
Sting64
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 16833
Iscritto il: lun dic 10, 2007 7:39 pm
Località: Bologna
Modello scooter o moto: Triumph Tiger Sport

Messaggioda Paperboy » gio feb 07, 2008 5:53 pm

Andy64 ha scritto:Comunque fra piccioni e tratteggiamenti oggi mi è capitato vicino un Majesty e non era certo privo di rumorini e piccionaglia varia. Anzi gironzolando per il web sono ben pochi gli over 400 privi di difetti.


Bravo........hai colpito nel segno! :ok:
Il problema non legato alla Suzuki o al Burgman k7, ma è legato a tutti i 400.........vedi Mj400 e Sw400.
Paperboy
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 15262
Iscritto il: mar giu 27, 2006 12:12 pm
Località: Zena Blucerchiata
Nome di battesimo: Stefano
Modello scooter o moto: BMW R1250GS ADV

Messaggioda claudio64 » gio feb 07, 2008 6:11 pm

Ciao Sting, anche io uso lo scooter spesso anche in questo periodo, ma intendevo dire che soltanto a lungo termine avremo la certezza o meno della soluzione tecnica di Suzuki. Per il resto debbo dirti che in 30000 Km di Foresight 250 mai avuto alcun rumore o scossoni derivanti da problemi di frizione. Sono altresi certo, ho amici con SW e MJ, che denunciano problemi riguardanti la trasmissione. Speriamo bene. Alla prossima.
claudio64
Assiduo
Assiduo
 
Messaggi: 66
Iscritto il: lun gen 14, 2008 11:50 am
Località: Roma - Roma
Modello scooter o moto: B400 K7 Anthracite

Messaggioda Playbeppe » gio feb 07, 2008 6:28 pm

Ho perso il conto dei km che ho fatto con la nuova frizione a 5 massette :ops: , ma diciamo che dovrei essere intorno ai 1500: per adesso sono pienamente soddisfatto 8)
Probabilmente non è per tutti allo stesso modo (vuoi per il tipo di tragitto su cui si usa lo scooter, vuoi per il diverso modo di guidare, vuoi per l'effettiva differenza che può esserci fra una frizione e un'altra, ecc. ecc.) però a volte leggo dei commenti che mi danno l'impressione che ormai ci sia una "sudditanza psicologica": ogni piccolo rumore a cui probabilmente prima che scoppiasse il "caso frizione k7", non si sarebbe data troppa importanza, adesso diventa un problema insostenibile.
Con questo non voglio certo dire che non ci sia gente che ha problemi seri al suo mezzo, però son convinto che molti si siano fatti influenzare e non poco da quello che hanno letto/sentito dire....

A risentirci fra un pò di km, per un altro aggiornamento sull'andamento della frizione, sperando che tutto continui ad andare come adesso :sgrat:
Playbeppe
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 278
Iscritto il: sab lug 15, 2006 9:21 pm
Località: Varese
Modello scooter o moto: B400 K7 Gray

Messaggioda Wdb » gio feb 07, 2008 8:01 pm

Playbeppe ha scritto:Ho perso il conto dei km che ho fatto con la nuova frizione a 5 massette :ops:

vale lo stesso anche per me, forse sono arrivato a quasi 2.500/3.000 km dopo il cambio frizione a 5 massette.

Sono in linea con quanto esposto da Playbeppe su tutto e sulle considerazioni "psicologiche".
La frizione va abbastanza bene, ogni tanto in salita ed in ripresa da zero muggisce leggermente, ma va bene.
Mi sembra anzi che a livello di ripresa non ce ne sia per nessuno.
Speriamo che duri e speriamo che con l'estate (ma quando arriva?) le cose si mantengano a questo livello. :ciaociao:
Wdb
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1383
Iscritto il: ven set 22, 2006 2:19 pm
Località: Genova
Modello scooter o moto: B400 K7 Silver

PrecedenteProssimo

Torna a F.A.Q. Frizione B400 K7 K8 K9

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti