Login    Iscriviti

Nuova e definitiva frizione B400 K7

Qui vengono raccolte tutte le informazioni riguardanti le frizioni originali e commerciali per il K7, K8 e K9. Il forum è di sola consultazione
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda GOLIA » ven dic 21, 2007 6:58 pm

Ciao a tutti!!!!
Oggi finalmente,dopo 7 mesi dalla mia 1° richiesta(sicuramente non per colpa della Suzuki,ma purtroppo per la poca serieta' del venditore che mi sono andato a pescare),mi hanno sostituito la frizione con la definitiva(spero) a 5 massette.
Non ho percorso molti Km per il momento,diciamo una 50ina(misti),ma posso darvi le mie prime impressioni(anche se non sono molto competente in materia);secondo me con la nuova frizione lo scooter ha preso un buonissimo spunto in partenza da fermo,anche se,a parer mio, stacca molto prima della vecchia friz. quando si e' in decellerazione.
Durante la marcia invece,la ripresa in velocita' mi sembra esattamente uguale a prima,ma magari e' solo una mia impressione,visto che comunque mi hanno consigliato di non esagerare con le accelerazioni per qualche Km e di effettuare un piccolo rodaggio,quindi si vedra' piu' avanti!!!
Ora il Ciccino e' dal mio meccanico di fiducia,dove gli stanno montando il variatore malossi e scarico GPR,appena avro' fatto qualche centinaio di Km,vi aggiornero' nuovamente sul comportamento della nuova frizione!!!
Per ora vi saluto e Auguro Buone e Serene Feste a TUTTI!!!!!!!

:ciaociao:
GOLIA
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Avatar utente
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mer apr 04, 2007 12:32 am
Località: Milano - Pessano Con Bornago
Modello scooter o moto: B400 K7 Black

Messaggioda Sting64 » dom dic 23, 2007 11:09 pm

Scusate ma è una mia impressione o la nuova frizione ha davvero risolto la stragrande maggioranza dei problemi?
Capisco che la stagione non aiuta le uscite col ciccino ma a me sembra che le "lamentele" siano drasticamente diminuite.
Mi sbaglio?
Auguri di buone feste a tutti! :ciaociao:
Sting64
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 16833
Iscritto il: lun dic 10, 2007 7:39 pm
Località: Bologna
Modello scooter o moto: Triumph Tiger Sport

Messaggioda zackzena1974 » dom dic 23, 2007 11:22 pm

Rieccomi, sicuramente il freddo non aiuta, ma il traffico pre-natalizio quello si... dall'altro giorno ho percorso circa 100 km, beh che dire, forse l'accelerazione è leggermente migliorata, ma i px mi danno cmq qualche metro in partenza, la caffetttiera ( dopo quello che mi ha fatto passare è il minimo) sembra più "pastosa"più piena e con un po' di grinta. A qusto punto spero solo che non mi dia noie, perchè ( e i più non me ne vogliano) i tempi sono maturi per l'acquisto di un due ruote con una bella frizione a bagno d'olio e sei simpatici rapporti, e niente sottosella. MAI PIU' SUZUKI. comunque continuerò a postare le mie impressioni.
di nuovo buone feste.
zackzena1974
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Avatar utente
 
Messaggi: 4
Iscritto il: dom mar 04, 2007 11:48 pm
Località: Genova - Apparizione
Modello scooter o moto: B400 K7 Black

Messaggioda blasco » lun dic 24, 2007 3:44 am

Sting64 ha scritto:Scusate ma è una mia impressione o la nuova frizione ha davvero risolto la stragrande maggioranza dei problemi?
Capisco che la stagione non aiuta le uscite col ciccino ma a me sembra che le "lamentele" siano drasticamente diminuite.
Mi sbaglio?
Auguri di buone feste a tutti! :ciaociao:
Caro Sting,come ho gia ricordato in altri post x il momento la nuova frizione non ha risolto proprio un bel niente poichè tutti quelli che l'hanno montata hanno percorso pochi km e i problemi (come del resto con la vecchia frizione)non escono subito.Ci sono purtroppo segnalazioni x esempio da parte di Robyser e di Paperboy di problemi di malfunzionamento dopo aver percorso un certo numero di km e qualcun'altro che stufo si è rivolto alla Malossi quindi mi spiace contraddirti ma il calo delle lamentele x il momento è solo dovuto allo scarso uso del ciccio x via delle temperature non proprio agevoli.In ogni caso speriamo bene,da questa primavera in poi si avranno dei dati reali...BUONE FESTE A TUTTI
blasco
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 117
Iscritto il: dom set 02, 2007 4:22 am
Località: Bergamo - Seriate
Modello scooter o moto: Suzuki GSR ex Burgman K7

Messaggioda Playbeppe » lun dic 24, 2007 3:31 pm

blasco ha scritto:Caro Sting,come ho gia ricordato in altri post x il momento la nuova frizione non ha risolto proprio un bel niente poichè tutti quelli che l'hanno montata hanno percorso pochi km....

Proprio per quello che scrivi, come non si può dire che abbia risolto tutti i problemi, non capisco come si possa dire il contrario...
Comunque personalmente sono circa a 1000km con il nuovo gruppo, e posso dirti che i 2 precedenti già intorno ai 700/800km iniziavano con i primi sintomi, questo per il momento no.
Playbeppe
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 278
Iscritto il: sab lug 15, 2006 9:21 pm
Località: Varese
Modello scooter o moto: B400 K7 Gray

Messaggioda paperbat » lun dic 24, 2007 4:22 pm

Ciao a tutti, finalmente riesco a postare anche io le mie impressioni!
Venerdi ho ritirato il ciccino dal mecca con la frizione nuova e le differenze si sentono. Come già parecchi di voi hanno citato (non avermene Knarf se lo faccio anche io ;) ) sono notevolmente diminuite le vibrazioni e la frizione attacca, nel mio caso, intorno ai 2700 giri contro i quasi 4000 di prima. Ho visto la mia campana: era viola cardinale, da paura! Ho percorso circa 150 km, pochini, certo, ma a parte il puzzo di bruciato nei primi 30/50 km...sorprese nessuna!
Vorrei essere ottimista e poter pensare che la Suzuki abbia risolto il problema, ma sembra di no leggendo le esperienze di alcuni di noi (vedi esempio Paperboy).
Leggendo però i post qua e la sembrerebbe che il problema sia da imputare al fatto che tutto il materiale che si forma all'interno della frizione non abbia sufficienti "vie di fuga", e che smontando e ripulendo la frizione il problema si risolva.
Chiedo pertanto ai luminari del nostro forum, i maghi della meccanica fai da te, se non fosse possibile aumentare il diametro dei due fori esistenti o addirittura crearne ulteriori per poter facilitare la fuoriuscita delle polveri.
Aspetto notizie....bye a tutti.
paperbat
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 239
Iscritto il: dom giu 17, 2007 1:57 pm
Località: Savona - Albenga
Modello scooter o moto: Transalp XL700V

Messaggioda blasco » mar dic 25, 2007 3:49 am

Playbeppe ha scritto:
blasco ha scritto:Caro Sting,come ho gia ricordato in altri post x il momento la nuova frizione non ha risolto proprio un bel niente poichè tutti quelli che l'hanno montata hanno percorso pochi km....

Proprio per quello che scrivi, come non si può dire che abbia risolto tutti i problemi, non capisco come si possa dire il contrario...
Comunque personalmente sono circa a 1000km con il nuovo gruppo, e posso dirti che i 2 precedenti già intorno ai 700/800km iniziavano con i primi sintomi, questo per il momento no.
Forse hai letto solo la prima parte del mio post,se lo leggi tutto capisci perchè si puo'dire il contrario(mi riferisco alle lamentele di robyser e di paperboy).In aggiunta ti posso dire che la vecchia frizione a 3 massette fino a 2500 km non mi ha dato il minimo problema quindi i tuoi 1000 km percorsi non sono ancora da considerarsi un test attendibile.Intendiamoci,non voglio fare l'uccello del malaugurio a tutti costi ma se leggi qua e la vedrai che il problema principale è la polvere che si crea all'interno del carter e purtroppo succede anche con la nuova frizione
blasco
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 117
Iscritto il: dom set 02, 2007 4:22 am
Località: Bergamo - Seriate
Modello scooter o moto: Suzuki GSR ex Burgman K7

Messaggioda rod » mar dic 25, 2007 11:15 am

Mi sa che il President Reserve ha ragione: abbiamo incasinato all'inverosimile questo Topic inserendo pareri, lamentele e menate varie... (io per primo ;) )

A questo punto occorrerebbe un po' di pulizia da parte degli addetti e spostare i commenti nell'altro Topic apposito, sennò non si capisce più un beneamato piffero! :roll:

Mortacci a stà frizione... :?
rod
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 21382
Iscritto il: ven feb 09, 2007 3:26 pm
Località: Modena - Brasil
Nome di battesimo: Genoveffa
Modello scooter o moto: B400K7-Tiger 1050ABS

Messaggioda Knarf » mar dic 25, 2007 9:50 pm

L'ho fatto settimana scorsa :roll:
Inutile che lo rifaccio ora perchè tanto in pochi giorni tornerebbe ancora uguale.
Lo farò più avanti.
Comunque, questo povere topic, è già messo meglio di altre volte.
Invito nuovamente a rileggere il primo post prima di inserire un nuovo messaggio in modo da limitare gli :ot:
Del resto, se non è interesse anche vostro avere una lettura ordinata non posso/possiamo fare sempre una battaglia contro i mulini a vento. :?
Knarf
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 43097
Iscritto il: mer lug 19, 2006 12:35 pm
Località: Milano - Sesto San Giovanni
Nome di battesimo: Knarf ovviamente
Modello scooter o moto: BMW R1200RT

Messaggioda Playbeppe » mar dic 25, 2007 10:13 pm

blasco ha scritto:Forse hai letto solo la prima parte del mio post,se lo leggi tutto capisci perchè si puo'dire il contrario....

Il tuo post l'avevo già letto tutto quando ti ho risposto l'altro giorno, comunque ho voluto rileggerlo e per quanto mi riguarda resto del mio parere: come è presto per cantar vittoria è troppo presto anche per dire che Suzuki abbia fallito ancora.

Ricordo che il 26 Ottobre il buon Wdb aveva postato un file dove si vedeva che già a 43 utenti del forum era stata sostituito il gruppo frizione con quello nuovo a 5 masse.
Da Ottobre a oggi quegli utenti, chi + chi - han macinato dei km, senza contare le altre sostituzioni intercorse in questo lasso di tempo.
Le lamentele (almeno per ora) mi sembrano davvero circoscritte per gridare subito allo "scandalo".
Playbeppe
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 278
Iscritto il: sab lug 15, 2006 9:21 pm
Località: Varese
Modello scooter o moto: B400 K7 Gray

Frizione burgman 400

Messaggioda POSTIT » sab dic 29, 2007 3:57 pm

Salve a tutti 2 settimane fà ho acquistato un burgman 400 black ed a parte un leggero puzzetto di bruciato saltuario non avevo ancora avuto noie , ieri sera ho notato delle gocciolature di olio sulla marmitta , asciugatele ho messo in moto il mezzo ma la ruota da fermo sembrava slittare sul ghiaccio quasi , per poi partire con uno strattone udibile perfettamente : scusate , sono entrato a far parte dei fortunati possessori di un burgman 400 con frizione fasulla o forse anche peggio ?
Qualcuno mi risponda per favore che sono disperato e molto allarmato visto anche il periodo delle festività in cui ci troviamo ; graditi anche consigli su come procedere nei confronti dell'assistenza suzuky.

grazie infinite e buon fine e principio di anno nuovo
POSTIT
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 61
Iscritto il: sab dic 29, 2007 3:42 pm
Località: Livorno
Modello scooter o moto: B400 K7 TypeS Black

Messaggioda rod » sab dic 29, 2007 7:18 pm

Innanzitutto benvenuto tra noi :D (magari presentati nella sezione apposita...) e buon anno nuovo anche a te!

Se sul cavalletto centrale è stato montato il deflettore in plastica hai senz'altro la frizione a 5 massette, d'altronde il tuo ciccino dovrebbe già essere un K8 ;)

Il grasso (non credo sia olio) potrebbe essere trafilato dal mozzo della ruota posteriore, anche il mio inizialmente sporcava un po' il cerchione; per lo strattone sarebbe meglio fare dare un'occhiata dentro al carter della trasmissione, mi puzza un po'... :mumble:
rod
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 21382
Iscritto il: ven feb 09, 2007 3:26 pm
Località: Modena - Brasil
Nome di battesimo: Genoveffa
Modello scooter o moto: B400K7-Tiger 1050ABS

Messaggioda POSTIT » sab dic 29, 2007 7:26 pm

grazie Rod , sei molto gentile a rispondermi ; dove leggo se il mio mezzo è un k8 o un k7 , e se tu avessi diagnosticato bene il difetto pensi sia meglio non girare con il mezzo ?
POSTIT
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 61
Iscritto il: sab dic 29, 2007 3:42 pm
Località: Livorno
Modello scooter o moto: B400 K7 TypeS Black

Messaggioda rod » sab dic 29, 2007 7:35 pm

Sinceramente non mi ricordo se viene scritto sul libretto di circolazione, comunque il K8 esce di fabbrica con il deflettore montato sul cavalletto centrale come nella foto sotto

Immagine

Io spero proprio di no, ma se c'è qualche problema nella trasmissione non mi fiderei molto a girarci... ;)
rod
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 21382
Iscritto il: ven feb 09, 2007 3:26 pm
Località: Modena - Brasil
Nome di battesimo: Genoveffa
Modello scooter o moto: B400K7-Tiger 1050ABS

Messaggioda POSTIT » sab dic 29, 2007 7:55 pm

ho controllato ma del deflettore nemmeno l'ombra :cry: , comunque a freddo sembra essere meno evidente lo slittamento può essere ?
per quanto riguarda la macchia sulla parte superiore della marmitta la consistenza sembra esserre proprio liquida come olio colato dall'alto tu che ne dici ?
POSTIT
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 61
Iscritto il: sab dic 29, 2007 3:42 pm
Località: Livorno
Modello scooter o moto: B400 K7 TypeS Black

PrecedenteProssimo

Torna a F.A.Q. Frizione B400 K7 K8 K9

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti