Login    Iscriviti

Nuova e definitiva frizione B400 K7

Qui vengono raccolte tutte le informazioni riguardanti le frizioni originali e commerciali per il K7, K8 e K9. Il forum è di sola consultazione
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda Giangi » ven set 28, 2007 2:10 pm

Montato nuovo kit frizione questa mattina.
Km. percorsi: circa 100, misto autostrada-città (mamma quanto piove!).
Burgman consegnato e ritirato sotto pioggia battente.

Prime impressioni: ottime, la frizione appare molto progressiva e pastosa nell'attacco (le 5 massette sono tutta un'altra cosa...), attacca forse un pelino prima della precedente (3.200-3.500 giri), stacca esattamente come l'altra.

La sensazione è molto positiva, lo scooter è più presente al richiamo del gas e c'è quindi una miglior correlazione tra l'apertura del gas e l'effettivo movimento. L'accelerazione da fermo è leggermente migliorata così come anche la ripresa. Marcia con molta regolarità anche con un filo di gas a 3.000 giri motore, le vibrazioni sono nella norma e soprattutto la frizione NON EMETTE PIU' ALCUN RUMORE MOLESTO!
La partenza da fermo è pertanto piacevole e progressiva, con una sensazione di maggior coppia sotto al sedere. Diciamo più o meno la stessa sensazione che davano le precedenti serie del Burgman, anch'essi dotati di frizione centrifuga a 5 masse.

Posterò in seguito ulteriori impressioni; per ora sono finalmente soddisfatto in pieno del mezzo, divenuto ora all'altezza del marchio che porta, del segmento che occupa e del prezzo d'acquisto.
Giangi
Giangi
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 159
Iscritto il: mer ott 11, 2006 1:08 pm
Località: Roma
Modello scooter o moto: Burgman 650 K7 Grigio

Messaggioda Paperboy » ven set 28, 2007 2:30 pm

Umberto ha scritto:Un mio amico, che ha un Burghy comprato nel mio stesso periodo, la scorsa settimana lo ha portato per montare la nuova frizione...lui è scontento, dice che è rumorosa come la precedente... :?


Sei sicuro che gli abbiano montato la nuova frizione??? Ha l'aletta sul cavalletto???
A me sembra che si stia facendo un po' di confusione tra la nuova e la vecchia frizione spacciata per nuova.
Occorrerebbe che chi ha effettuato la sostituzione della frizione con quella definitiva, sia in possesso della fattura, rilasciata dal conc., nella quale si evidenziano i pezzi sostituiti con i relativi codici.
Paperboy
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 15262
Iscritto il: mar giu 27, 2006 12:12 pm
Località: Zena Blucerchiata
Nome di battesimo: Stefano
Modello scooter o moto: BMW R1250GS ADV

Messaggioda Knarf » ven set 28, 2007 2:47 pm

Paper ha ragione.
Non possiamo permetterci di fare confusione e/o riportare i "sentito dire".
Per favore chiedo a tutti coloro che, per condivisione d'informazione, vogliono postare la propria esperienza, di inserire anche la scansione (o copiare qualora non si disponesse di uno scanner) la fattura con il resoconto dei lavori eseguiti.
In caso contrario cancellerò il messaggio.
Non vogliatemene ma voglio riuscire ad avere, grazie a questo topic, una vera testimonianza dei progressi (se ce ne sono) ottenuti.
Spero che nessuno, qualora inserisse i dati a mano e non attraverso una scansione si metta a copiare dati di altri.
Non servirebbe proprio a nessuno.
Forse avrei anche potuto non dire questa cosa perchè visto l'argomento, il tempo che stiamo aspettando questa modifica e il fatto che non siamo bambini non so a chi possa giovare dare informazioni sbagliate o fuorvianti.
Comunque prevenire è meglio che curare. ;)
P.S. Sarebbe interessante poter recuperare la scansione/i dati anche dei post già inseriti
Knarf
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 43097
Iscritto il: mer lug 19, 2006 12:35 pm
Località: Milano - Sesto San Giovanni
Nome di battesimo: Knarf ovviamente
Modello scooter o moto: BMW R1200RT

Messaggioda blasco » ven set 28, 2007 6:17 pm

Ho telefonato oggi al concessionario e mi ha detto che la nuova frizione è arrivata,avevo fatto richiesta il 10 settembre quindi 18 giorni di attesa.Ho visto un burghi che l'aveva appena montata e aveva l'aletta sul cavalletto quindi è quella definitiva(speriamo) e lui stesso mi ha confermato che si tratta di quella a 5 masse..Appuntamento x il 9 di ottobre e che sia la volta buona
blasco
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 117
Iscritto il: dom set 02, 2007 4:22 am
Località: Bergamo - Seriate
Modello scooter o moto: Suzuki GSR ex Burgman K7

Messaggioda Nonno Sergio » ven set 28, 2007 7:22 pm

Scusate la mia ignoranza, ma come faccio a sapere se la frizione del mio K7 acquistato a settembre è da sostituire? :mumble:
Nonno Sergio
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 3111
Iscritto il: sab set 08, 2007 10:50 pm
Località: Pordenone
Modello scooter o moto: C5 ex B 650

Messaggioda gincap » ven set 28, 2007 8:02 pm

Montata ieri kit frizione a 5 massette, ho effettuato al momento circa 50 km (traffico e autostrada), devo fare solo un test di velocità, le mie impressioni rispecchiano in pieno quelle di Giangi, il ciccino và che è uno spettacolo :ok:.
C'è solo da avere un altro pò di pazienza e vedrete che i malumori e le delusioni patite diverranno subito un lontano ricordo.

A seguire ulteriori impressioni.

Un saluto a tutti :ciaociao:
gincap
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 305
Iscritto il: mar gen 30, 2007 4:06 pm
Località: Roma - Genzano Di Roma
Modello scooter o moto: B650 K8 EXECUTIVE

Messaggioda rod » ven set 28, 2007 8:26 pm

nonno libero ha scritto:Scusate la mia ignoranza, ma come faccio a sapere se la frizione del mio K7 acquistato a settembre è da sostituire? :mumble:


Quando comincerà a cigolare e ad emettere suoni strani stile piccioni starnazzanti! (ma non è detto che accada... ;) )
rod
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 21382
Iscritto il: ven feb 09, 2007 3:26 pm
Località: Modena - Brasil
Nome di battesimo: Genoveffa
Modello scooter o moto: B400K7-Tiger 1050ABS

Messaggioda blasco » sab set 29, 2007 2:21 am

nonno libero ha scritto:Scusate la mia ignoranza, ma come faccio a sapere se la frizione del mio K7 acquistato a settembre è da sostituire? :mumble:
Finchè non ti da nessun problema vai tranquilllo,chi ha chiesto la sostituzione l'ha fatto(come me e molti altri)perchè oltre a far rumori strani slitta e strappa quindi ti accorgerai da solo se è da sostituire o meno.A me x esempio fino a 2500 km non ha dato problemi poi è iniziato lo strazio,c'è gente che ne ha fatti 12000 senza problemi,chi li ha avuti da subito..Il forum è pieno di post al riguardo
blasco
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 117
Iscritto il: dom set 02, 2007 4:22 am
Località: Bergamo - Seriate
Modello scooter o moto: Suzuki GSR ex Burgman K7

Messaggioda paperbat » sab set 29, 2007 12:14 pm

nonno libero ha scritto:Scusate la mia ignoranza, ma come faccio a sapere se la frizione del mio K7 acquistato a settembre è da sostituire? :mumble:

Ciao nonno libero... credimi, te ne accorgi!!
Primo sintomo cinguettii alla partenza raramente accompagnato da un rumore simile ad un sordo scodellamento (non ho trovato parole più appropriate).
Dopo qualche tempo che i gabbiani ti accompagnano, circa un migliaio di km, la frizione comincerà anche a strappare, prevalentemente nelle partenze, ma se giri molto nel traffico cittadino, gli strappi sono presenti anche ai bassi regimi.
Comunque vai tranquillo che te ne accorgi... e se fosse, non preoccuparti, sembra arrivata la soluzione definitiva al problema.
paperbat
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 239
Iscritto il: dom giu 17, 2007 1:57 pm
Località: Savona - Albenga
Modello scooter o moto: Transalp XL700V

Messaggioda Nonno Sergio » sab set 29, 2007 1:54 pm

Grazie dei consigli! Per il momento il ciccino non ha questi "sintomi", speriamo bene. :bhè:
Nonno Sergio
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 3111
Iscritto il: sab set 08, 2007 10:50 pm
Località: Pordenone
Modello scooter o moto: C5 ex B 650

Messaggioda Umberto » sab set 29, 2007 2:00 pm

Paperboy ha scritto:Sei sicuro che gli abbiano montato la nuova frizione??? Ha l'aletta sul cavalletto???
A me sembra che si stia facendo un po' di confusione tra la nuova e la vecchia frizione spacciata per nuova.
Occorrerebbe che chi ha effettuato la sostituzione della frizione con quella definitiva, sia in possesso della fattura, rilasciata dal conc., nella quale si evidenziano i pezzi sostituiti con i relativi codici.

Appena lo vedo guardo il cavalletto! ;)
A me, il mio meccanico, ha proposto la nuova e definitiva frizione (credo sia la tua...), ma non intendo montarla, piuttosto la Malossi che è finalmente in commercio.
Umberto
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 3621
Iscritto il: gio dic 14, 2006 1:54 pm
Località: Genova
Modello scooter o moto: Agility 150

Messaggioda genny » sab set 29, 2007 4:56 pm

Che io sappia, la frizione malossi a 5 masse, esce in commercio a fine Novembre.-
Senza ...
genny
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 117
Iscritto il: mar feb 13, 2007 10:36 pm
Località: Bari
Modello scooter o moto: K5 650 nero

Messaggioda rod » sab set 29, 2007 7:48 pm

Umberto ha scritto:A me, il mio meccanico, ha proposto la nuova e definitiva frizione (credo sia la tua...), ma non intendo montarla, piuttosto la Malossi che è finalmente in commercio.


:shock: :shock: Il problema è che la Malossi ti tocca di pagarla... quella della Suzuki ti viene passata in garanzia ;)
rod
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 21382
Iscritto il: ven feb 09, 2007 3:26 pm
Località: Modena - Brasil
Nome di battesimo: Genoveffa
Modello scooter o moto: B400K7-Tiger 1050ABS

Messaggioda genny » sab set 29, 2007 7:56 pm

Anche questo è vero!!!!!!!
Senza ...
genny
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 117
Iscritto il: mar feb 13, 2007 10:36 pm
Località: Bari
Modello scooter o moto: K5 650 nero

Messaggioda Umberto » dom set 30, 2007 12:33 pm

rod61 ha scritto::shock: :shock: Il problema è che la Malossi ti tocca di pagarla... quella della Suzuki ti viene passata in garanzia ;)

Lo so...purtroppo, ma ho già montato il multivar Malossi e ne sono entusiasta!
Preferisco pagarla, ma risolvere definitivamente il "problema"! ;)
Umberto
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 3621
Iscritto il: gio dic 14, 2006 1:54 pm
Località: Genova
Modello scooter o moto: Agility 150

PrecedenteProssimo

Torna a F.A.Q. Frizione B400 K7 K8 K9

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti