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Nuova e definitiva frizione B400 K7

Qui vengono raccolte tutte le informazioni riguardanti le frizioni originali e commerciali per il K7, K8 e K9. Il forum è di sola consultazione
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Messaggioda Enri72 » mer set 26, 2007 11:32 pm

non ti hanno messo quella definitiva :shock:

tutto quello che riscontri non mi accade , non so io ritornerei dal conce.
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Messaggioda Knarf » gio set 27, 2007 12:06 am

Tony72 ha scritto:Circa 3 giorni fà ho avuto la sostituzione della frizione con quella nuova si spera definitiva completa di Kit.

Sarebbe importante per tutti capire se la tua frizione è a 5 o a 3 massette ;)
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Messaggioda Paperboy » gio set 27, 2007 10:28 am

Tony72 ha scritto:Circa 3 giorni fà ho avuto la sostituzione della frizione con quella nuova si spera definitiva completa di Kit.


Le impressioni da te citate, sembrerebbero causate dalla frizione di vecchia concezione.
Verifica dal tuo conc. se ti hanno montato la nuova o la vecchia.
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Messaggioda nik » gio set 27, 2007 12:34 pm

x tony72.
La moto è una cosa , lo scooter è differente soprattutto per quanto concerne la distribuzione dei pesi dovuta al motore quale massa non sospesa . La trasmissione automatica è una modalità tecnica specifica che richiede la giusta conoscenza e perizia di utilizzo , il cambio è tutt'altra .
Il fatto che la frizione stacchi ad un certo numero di giri innnescando così reazioni strane attinenti alla guida di un veicolo in folle è assolutamente normale . Si tratta di farci l'abitudine e contrapporre le giuste techinche di guida .
Non c'è nulla di pericoloso nella trasmissione del B400 in fase di attacco ( non rapido ed immediato come con il CVT del B650 ) ne in fase di distacco . In rilascio, a frizione staccata, il controllo del mezzo è garantito da un corretto utilizzo dei freni .
Tony, mio parere personale eh ! 8) 8)
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Messaggioda Cubalibre_70 » gio set 27, 2007 12:48 pm

Paperboy ha scritto:
nik ha scritto:potete postare qualche foto ... ??


... e domani avrai quello che desideri........sempre che il conc. me lo permetta! :lol:


Allora Paper.. che ci dici ? :boing: hai sostituito la frizione? Il conce ti ha permesso di fare delle foto? :30: Il fatto che tu non le abbia ancora postate mi fa preoccupare :mumble: Almeno ti hanno fatto un bel lavoro? :ok: :?:
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Messaggioda Paperboy » gio set 27, 2007 1:10 pm

Cubalibre_70 ha scritto:Allora Paper.. che ci dici ? :boing: hai sostituito la frizione? Il conce ti ha permesso di fare delle foto? :30: Il fatto che tu non le abbia ancora postate mi fa preoccupare :mumble: Almeno ti hanno fatto un bel lavoro? :ok: :?:


Ho lasciato il ciccino dal conc. giusto stamattina e dovrò andarlo a prendere alle 17:30.
Per le foto, proverò oggi pomeriggio, visto che il capo officina non era presente......quindi niente permesso! :(

Speriamo!
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Messaggioda Wdb » gio set 27, 2007 2:03 pm

AAAAAGH: no foto? no party! :triste:
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Messaggioda Dott-Jay » gio set 27, 2007 4:40 pm

Paperboy ha scritto: Per le foto, proverò oggi pomeriggio, ...


Un bel servizio fotografico, mi raccomando! ;)

Tony72 ha scritto:Circa 3 giorni fà ho avuto la sostituzione della frizione con quella nuova si spera definitiva completa di Kit.


Ma sei sicuro o no, che si tratta della frizione definitiva a 5 massette?
Inoltre per i problemi che riscontri tu, il tuo meccanico deve dare un’occhiata ai perni condotti mobili della frizione, poiché quelli regolano l'apertura e la chiusura della puleggia ed evitano i famosi "strattoni" e alcune vibrazioni.
Io spero che all'officina dove ti rivolgi, ci siano dei meccanici competenti! :roll:
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La nuova frizione NON ESISTE

Messaggioda gandalf » gio set 27, 2007 7:05 pm

dunque... stamane arriva la raccomanadata da Suzuki per la sostituzione della centralina ECM e visti i problemi della frizione provo a chiamare il numero verde per vedere se potevo con sostituzione della centralina in un botto sostituire anche la fricione ma....

:shock: :shock: :shock: :shock:

l'operatore, gentilissimo, mi dice che, nonostante le varie voci, soprattutto sui vari forum, la frizione definitiva, ancora non esiste, stanno testando alcune modificate, altre nuove a 5, ma i problemi rimangono ( :shock: :shock: :shock: ) e si dovrà pazientare ancora per qualche mese.

:? :? :? :? :?
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Re: La nuova frizione NON ESISTE

Messaggioda Giangi » gio set 27, 2007 7:32 pm

gandalf ha scritto:l'operatore, gentilissimo, mi dice che, nonostante le varie voci, soprattutto sui vari forum, la frizione definitiva, ancora non esiste, stanno testando alcune modificate, altre nuove a 5, ma i problemi rimangono ( :shock: :shock: :shock: ) e si dovrà pazientare ancora per qualche mese.

:? :? :? :? :?


Ma allora questi sono pazzi per davvero!!?!

Poche idee ma confuse, come avrebbe detto il buon Ennio Flaiano...

E allora che cavolo la cambiamo a fare 'sta maledetta frizione se ancora NON E' quella definitiva??!?
Per farci continuare a fare da tester per loro fintanto che non trovino la soluzione definitiva, magari tra un paio d'anni...??

Personalmente mi rifiuto di crederlo, preferisco credere che era l'operatore del call center ad essere male informato... :evil: :shock: :roll:

Io peraltro vado giusto domattina a cambiarla, quindi verificherò di persona :cry: :?
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Re: La nuova frizione NON ESISTE

Messaggioda rod » gio set 27, 2007 8:33 pm

gandalf ha scritto:l'operatore, gentilissimo, mi dice che, nonostante le varie voci, soprattutto sui vari forum, la frizione definitiva, ancora non esiste, stanno testando alcune modificate, altre nuove a 5, ma i problemi rimangono ( :shock: :shock: :shock: ) e si dovrà pazientare ancora per qualche mese.


Annamo bbene... :?
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Messaggioda blasco » gio set 27, 2007 10:56 pm

Aspettare ancora qualche mese?Ma questi qui la finiscono di prendere x il c...o?Ho capito,appena esce il nuovo T-MAX me lo compro,basta con questa storia..Che si mettano a fabbricare giocattoli,produrre moto non è arte loro.Dopo tanta attesa sta notizia proprio non la sopporto
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Messaggioda anthony_69 » gio set 27, 2007 10:59 pm

Attenzione a non prendere per oro colato quanto dicono al numero verde! Tempo fa a me avevano addirittura negato l'esistenza di un kit in test. quanto dicono li è ampiamente dettato !
Io prima di mandare tutto in malora aspetterei le impressioni di chi ha il nuovo kit montato. In fondo chi meglio di noi che lo utilizziamo tutti i giorni nelle condizioni più varie, può dare giudizio migliore ?
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Messaggioda Giangi » gio set 27, 2007 11:54 pm

anthony_69 ha scritto:Attenzione a non prendere per oro colato quanto dicono al numero verde! Tempo fa a me avevano addirittura negato l'esistenza di un kit in test. quanto dicono li è ampiamente dettato !
Io prima di mandare tutto in malora aspetterei le impressioni di chi ha il nuovo kit montato. In fondo chi meglio di noi che lo utilizziamo tutti i giorni nelle condizioni più varie, può dare giudizio migliore ?


Quoto in pieno, anche perchè le impressioni dei pochi che finora l'hanno montata mi sembrano positive.

Inoltre non capisco che senso avrebbe continuare ad immettere sul mercato ad oltranza frizioni provvisorie, sarebbe un ulteriore danno di immagine e di credibilità.
Chi l'ha già montata batta un colpo! :)
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Messaggioda Tony72 » ven set 28, 2007 4:11 am

Knarf ha scritto:Sarebbe importante per tutti capire se la tua frizione è a 5 o a 3 massette ;)


La frizione che mi hanno montato è a 5 massette, completa di Kit.
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