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Nuova e definitiva frizione B400 K7

Qui vengono raccolte tutte le informazioni riguardanti le frizioni originali e commerciali per il K7, K8 e K9. Il forum è di sola consultazione
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impressioni kit frizione

Messaggioda glk7 » lun set 17, 2007 10:11 am

Primi 150 km (in due) tutti nel traffico cittadino tutto Ok.
Unico neo puzza di ferrodo se sollecitata parecchio.
Speriamo bene...!
Speriamo che me la cavo!!!
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Il Miracolo dei 50 punti e quello ...(Massimo Troisi docet)

Messaggioda Dott-Jay » lun set 17, 2007 12:36 pm

marcpar ha scritto:Ciao a tutti,dopo 8000 km con la frizione originale(miracolo!!)


Miracolo??? :roll: :roll: :roll:

... ma :-#
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Messaggioda anthony_69 » lun set 17, 2007 5:30 pm

gente le ho viste ! :D
belle, li incartate sul tavolo, pronte per essere montate.
purtroppo non me le hanno fatte vedere da vicino :( figuriamoci fotografarle....
comunque hanno prenotato anche la mia, e per averla non serve alcuna lettera di protesta. Basta recarsi in una officina autorizzata (meglio se quella di fiducia) e, a problema accertato, provvedono loro a fare tutto.
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Messaggioda Cheps » lun set 17, 2007 5:54 pm

Venerdì sera l'ho ritirato con la frizione nuova e mi è stato detto che non è quella definitiva, mi hanno tranquillizzato dicendomi che le definitive sono in consegna e nominative cercando di rispettare un ordine cronologico relativo all'acquisto e alle dimensioni delle proteste(quanto va male con la vecchia frizione...).
Devo dire che ci sono rimasto decisamente male perché mi hanno chiamato loro x il cambio... non avevo chiesto nulla...
L'unica cosa positiva è che pensavano che fosse li x il tagliando (dei 3.000KM????) e mi hanno cambiato l'olio...
Cmq con questa frizione va un po' meglio di quella precedente....
Non mi resta che aspettare la terza...!!!
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Messaggioda gandalf » lun set 17, 2007 6:58 pm

:shock: :shock: :shock: :shock:
ricapitolando:
c'è la frizione nuova....
non c'è la frizione nuova...
è quella definitiva....
non è quella definitiva....

:DP :DP :DP

non capisco più nullaaaaaaaa............

ma poi non ho capito bene stà cosa....
sono loro che ti chiamano SOLO se hai reclamato SOLO se hai mandato raccomandate????
pensa che il mio conce mi ha detto lui di andar a cambiar la frizione (con un'altra a tempo... :roll: :roll: :roll: )
e ora??? devo ancora aspettare di sentir piccioni sotto la sella???
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Messaggioda anthony_69 » lun set 17, 2007 7:19 pm

riassunto :
c'è un kit nuovo composto da frizione che "dovrebbe" essere il definitivo.
per averlo non serve aver mandato, o mandare lettere di reclamo. Basta che vai nella tua officina di fuducia, gli dici che la tua frizione ha problemi e loro provvedono a fare il tutto
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Messaggioda Knarf » lun set 17, 2007 7:20 pm

In effetti qui dovrebbero postare teoricamente solo quelli che hanno montato la nuova frizione a 5 massette.

Detto questo, per rispondere a Gandalf, la nuova frizione esiste, è in distribuzione, viene ordinata dai concessionari ai quali ne viene fatta richiesta e quando questi hanno accertato che il problema esiste od è esistito.
Chi monta ancora la precedente è perchè o il suo concessionario non ha ancora la possibilità di ordinarla (per esempio il mio di Sesto mi ha detto Sabato che lui deve ancora aspettare a fare ordini. Interpreto che stanno dando precedenza ai concessionari che hanno un alto numero di lamentele) oppure perchè la situazione è tale da non poter aspettare i tempi di approvvigionamento della nuova.
In questi casi la nuova sostituzione è ancora temporanea perchè si deve arrivare a quella a 5 massette (oltre le altre modifiche).
Spero di aver riassunto in poche righe lo stato delle cose.
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Messaggioda bruno » lun set 17, 2007 10:07 pm

Knarf ha scritto:In effetti qui dovrebbero postare teoricamente solo quelli che hanno montato la nuova frizione a 5 massette.

Detto questo, per rispondere a Gandalf, la nuova frizione esiste, è in distribuzione, viene ordinata dai concessionari ai quali ne viene fatta richiesta e quando questi hanno accertato che il problema esiste od è esistito.
Chi monta ancora la precedente è perchè o il suo concessionario non ha ancora la possibilità di ordinarla (per esempio il mio di Sesto mi ha detto Sabato che lui deve ancora aspettare a fare ordini. Interpreto che stanno dando precedenza ai concessionari che hanno un alto numero di lamentele) oppure perchè la situazione è tale da non poter aspettare i tempi di approvvigionamento della nuova.
In questi casi la nuova sostituzione è ancora temporanea perchè si deve arrivare a quella a 5 massette (oltre le altre modifiche).
Spero di aver riassunto in poche righe lo stato delle cose.

confermo quanto detto da Knarf
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Messaggioda Giangi » lun set 17, 2007 11:13 pm

Knarf ha scritto:In effetti qui dovrebbero postare teoricamente solo quelli che hanno montato la nuova frizione a 5 massette...


...e dirci le loro impressioni. Quoto in pieno! 8) :D ;)
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Messaggioda tinux » mar set 18, 2007 10:47 am

Eccolo qua
fresco fresco di sostituzione...
Sinceramente non so quale mi abbiano montato.. So solo che ora il ciccino è un missile.
Hanno detto che il problema della frizione mi faceva lavorare male il gruppo variatore e hanno dovuto allegerire i rulli fino a 16 gr.
Obbiettivamente sale molto velocemente di giri.
a basse velocità è più alto di circa 400 giri.
ad alte velocità ancora non l'ho provato ma mi hanno assicurato che non si imballa... SPERIAMO bene.
comunque ora non mi resta che testare i consumi (sicuramente + alti) .. prima a 120 fisso ... in due facevo anche il 30 ... e in città non sono mai sceso sotto i 22..
ora non so... vedremo un po ...
Una volta partito .... beh basta aprire il Gas e schizza letteralmente ... (greazie anche ai rulli ovvio)
vi tengo aggiornato
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Messaggioda Knarf » mar set 18, 2007 12:13 pm

Grazie Tinux.
La modifica dei rulli non è prevista nel kit e quindi mi fa pensare ad un trucco (e non sto dicendo che sia sbagliato) del tuo meccanico per sopperire alla lentezza in partenza che molti hanno lamentato dopo aver montato la frizione temporanea.
E' quindi fondamentale sapere quale frizione ti hanno montato per non confonderci ulteriormente le idee. ;)
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Messaggioda wolfcub1955 » mar set 18, 2007 12:22 pm

Vi chiedo un'informazione.
I conc di Roma che hanno richiamato di loro iniziativa o sollecitati da voi i B7 per montare la nuova frizione a 5 masse sono solo della rete Cruciani oppure anche gli altri?

Ve lo chiedo perchè il mio (rubei) mi ha detto che le nuove frizioni per le monta solo Cruciani. Mi ha detto una fesseria per prendere tempo oppure è proprio così? :cry:

Grazie a tutti comunque per le impressioni di guida della nuova friz. :D
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Messaggioda tinux » mar set 18, 2007 12:31 pm

Il mio è moto racing ..
però non so se a 3 massette modificata o a 5 ... non l'ho vista ...
una cosa che mi domando ... se a 3 massette modificate funziona bene ... montando quella a cinque che si guadagnerebbe ??? vita della frizione ???
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Messaggioda anthony_69 » mar set 18, 2007 12:34 pm

sicuramenta affidabilità, visto che è quella che suz ha rilasciato per risolvere i famosi problemi. ed in + dopo aver percorso i km che hai fatto ti ritrovi praticamente con una trasmissione nuova ;)
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Messaggioda Knarf » mar set 18, 2007 12:36 pm

tinux ha scritto:Il mio è moto racing ..
però non so se a 3 massette modificata o a 5 ... non l'ho vista ...
una cosa che mi domando ... se a 3 massette modificate funziona bene ... montando quella a cinque che si guadagnerebbe ??? vita della frizione ???

:ot:
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