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Nuova e definitiva frizione B400 K7

Qui vengono raccolte tutte le informazioni riguardanti le frizioni originali e commerciali per il K7, K8 e K9. Il forum è di sola consultazione
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Messaggioda genny » dom set 23, 2007 11:11 am

CuccoBurg chiedi a tuo Zio Genny, ti saprà consigliare come la bici, ciao ciao!!!
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di chi parla ?!?

Messaggioda CuccoBurg400 » dom set 23, 2007 2:32 pm

a chi mi dovrei rivolgere ?
La ringrazio ma mi sa che mi confonde con qualcun altro...il mio unico zio si chiama Jan ed è tedesco
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Re: sto per prendere il k7...cosa aspettarmi per la frizione

Messaggioda maotra » dom set 23, 2007 7:22 pm

CuccoBurg400 ha scritto:Ciao a tutti, da mesi guardavo con invidia tutti i k7 che mi affiancano ai semafori, a mio parere è il più bel scooterone in circolazione !!
Finalmente ieri ho trovato un concessionario che ha un LE in vendita (lo voglio proprio così !!!) e che mi valuta molto bene il mio 150: domani perciò vado a concludere !!!
Vengo alle domande inerente questo forum :

- che probabilità ho, secondo voi, di avere lo stesso problema tanto noto sulla frizione ?!?
- se riscontro il problema, conviene portarlo subito per la sostituzione della frizione o consigliate di aspettare qualche altra eventuale modifica migliorativa da parte della suzuki?
- Ci saranno altre modifiche/migliorie o quella di cui si parla è una soluzione definitiva?

NB il concessionario mi ha detto che c'è una circolare della suzuki che prevede la sostituzione di tutto il blocco frizione in caso di problemi totalmente in garanzia e che il tutto va a posto definitivamente , devo crederci o post sostituzione avrò ancora da lamentarmi ?!

Grazie a tutti del contributo e....arrivederci in sella al grande k7!!!!

Ti piace?....E tu fai una cosa ...COMPRALO...e non pensare ad altro
Ciao :D ;)
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Messaggioda tinux » dom set 23, 2007 7:56 pm

Ragazzi
ma nessuno posta le impressioni. ...
Io ho cambiato la frizione ma non ancora con quella a 5 massette... Chi l'ha montata puo dirci come va ?
a quanto attacca ?
come è in ripresa.. Se hanno toccato il variatore ...cose del genere
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Messaggioda Enri72 » dom set 23, 2007 11:56 pm

Vi ripeto ha risolto tutti i problemi che aveva il mio burghi, attacca un po prima e ha guadagnato un pochino in accelerazione.
Direi che secondo me tutto è tornato a posto :D
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Messaggioda genny » lun set 24, 2007 3:09 pm

CuccoBurg400 si dice a ........tu la sa long!!!!!!!
Cmq tutta la produzione 2008 avrà il nuovo kit!!!!!
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Messaggioda tinux » lun set 24, 2007 3:41 pm

Quindi attacca un po prima intendi prima dei 4000 ??? o prima dei 5000 ?? scusa se faccio il "pignolo" ma mi hanno cambiato la frizione anche a me e visto che non va bene .. .(forse perchè non è quella a 5 massette) devo trovare ogni appiglio per fare nuovamente la richiesta
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impressioni frizione

Messaggioda glk7 » mar set 25, 2007 8:23 am

Usata esclusivamente nel traffico circa 300 km , tutto ok si inserisce intorno ai 4000 giri forse un anche un po prima.
Per ora tuttto OK........speriamo bene
Speriamo che me la cavo!!!
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Messaggioda tinux » mar set 25, 2007 8:30 am

Donne ... è tornato il cigolio ... accompagnato da piccoli strattonamenti ... Risultato .. nuovo fax alla suzuki e attesa della frizione definitiva
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NUOVA E DEFINITVA FRIZIONE B400K7

Messaggioda dividani » mar set 25, 2007 4:51 pm

Ciao a tutti! L'11 settembre mi hanno sostituito la frizione per la quarta volta (km 12600!!!) con quella DEFINITIVA. Al rientro dalle ferie, avevo chiamato il n° verde Suzuki per effettuare l'ennesima lamentela, dato che dopo 1300 km di strada, si erano "fatti vivi" i soliti piccioncini tubanti.
Mi hanno detto (previa comunicazione del n° di telaio) che avevano provveduto a spedire al concessionario la frizione modificata. Pensavo fosse la solita bufala e invece... :o :o :o ECCOLA FINALMENTE: a 5 massette, con un nuovo carter, e una strana "PINNA DI SQUALO" montata sul cavalletto. La raccomandazione è stata di fare partenze "tranquille" soprattutto a freddo. Purtroppo ho fatto pochi km e non vi so dire ancora come va... Incrocio le dita e viaaa!!!!! :D :D

P.S. Mi hanno anche sostituito la centralina ECM, adesso è proprio tutto nuovo!!
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Re: impressioni frizione

Messaggioda boldro.6 » mar set 25, 2007 6:03 pm

A me il concessionario aveva sostituito la frizione prima delle ferie(sostituzione fatta insieme al tagliando a km 5500). Quando l'ho ripreso sembrava tutto ok, ma dopo 1 settimana rieccoci punto e a capo.
Arrivato intorno ai 6000 anche il rumore è cambiato(più "forte") e anche io in partenza ho notato che da solo attacca a 4000, in due a 5000(anche se in velocità sembra aver acquistato qualcosa).
Sono tornato dal concessionario(Imperiale Moto a Empoli) e mi ha detto di tornare verso metà ottobre perchè gli è arrivato il kit con la frizione nuova e provava a montarlo su un burgman che percorre diversi km alla settimana.
Ho percorso altri 200 km e stranamente il rumore sembra scomparso.
Nessuno ha riscontrato i miei stessi problemi?Non appena sostituisco la frizione vi faccio sapere come va. Saluti
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Messaggioda nik » mar set 25, 2007 10:41 pm

potete postare qualche foto che illustri il nuovo carter frizione e la pinna del cavalletto ??
Grazie 8) 8)
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Messaggioda Paperboy » mer set 26, 2007 8:28 am

nik ha scritto:potete postare qualche foto che illustri il nuovo carter frizione e la pinna del cavalletto ??


Dammi un giorno nik, e domani avrai quello che desideri........sempre che il conc. me lo permetta! :lol:
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Messaggioda Meteora » mer set 26, 2007 9:39 am

nik ha scritto:potete postare qualche foto che illustri il nuovo carter frizione e la pinna del cavalletto ??
Grazie 8) 8)


Nik prova a guardare qui a pag. 25 :D http://www.burgman400.it/forum/viewtopi ... &start=360
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Messaggioda Tony72 » mer set 26, 2007 10:01 pm

Circa 3 giorni fà ho avuto la sostituzione della frizione con quella nuova si spera definitiva completa di Kit.
Ho percorso più di 200 Km, non voglio lasciare ombre di delusione in giro ma non sono affatto soddisfatto.
1) La frizione attacca a 3500-4000 giri.
Secondo il mio parere un pò troppi, se ne risente sia durante l'accellerazione che la moto non si avvia subito e quando parte dà uno strattone, sia durante la decellerazione che come scende a quel regime di giri subito va in folle e sei costretto a rallentare perchè per inerzia prende velocità.
In poche parole non ti senti la moto rispondere bene ai tuoi comandi.
Un mio caro amico, ha guidato moto per più di 40 anni, mi diceva sempre "la moto è come la donna va accarezzata, ogni tua carezza è una sua risposta ai tuoi comandi, non la devi mai picchiare altrimenti un giorno ti farà le corna."
Morale di ciò è che la moto deve rispondere bene ai comandi altrimenti le conseguenze possono essere a volte anche gravi, provate a immaginare cosa può succedere sul bagnato con questa frizione che attacca e stacca in questo modo.
2) Le prestazioni sono scese sia in accellerazione che in velocità.
3) Sono uscite vibrazioni, non di forte entità, che prima erano inesistenti, sul manubrio e sulla pedana.
Spero almeno che dopo tanta delusione non si presentano di nuovo i cigolii. :cry: :cry: :cry:
Tony72
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