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MessaggioInviato: lun ago 13, 2007 1:05 pm
da NOLY
Frizione a 5 masse?
ma non è che sia per caso questa?

MessaggioInviato: mar ago 14, 2007 1:20 am
da Knarf
:shock: Ecco la foto che cercavo mesi fa e non ho più trovato.
Ai tempi si diceva, in mancanza di questa che c'era solo per il 400 K6 ma dal cartello a fianco della frizione c'è scritto espressamente 400 K7 ;)

MessaggioInviato: mar ago 14, 2007 9:25 pm
da Wdb
Knarf ha scritto::shock: Ecco la foto che cercavo mesi fa e non ho più trovato.
Ai tempi si diceva, in mancanza di questa che c'era solo per il 400 K6 ma dal cartello a fianco della frizione c'è scritto espressamente 400 K7 ;)

Si, peccato pero' che la Malossi non ne abbia ancora iniziato la vendita e non sia nemmeno presente nell'elenco prodotti del sito www.malossi.com :(

MessaggioInviato: mer ago 15, 2007 2:06 am
da Bigtotore
Wdb ha scritto:Si, peccato pero' che la Malossi non ne abbia ancora iniziato la vendita e non sia nemmeno presente nell'elenco prodotti del sito www.malossi.com :(

...e NOLY dove l'ha presa??? :94: NOLY rispondi!!!

MessaggioInviato: mer ago 15, 2007 8:22 pm
da giolenza
Era esposta all'Eicma del novembre 2006, nello stand (ovviamente...) Malossi.
Giorgio

MessaggioInviato: ven ago 17, 2007 8:43 am
da NOLY
Esattissimo Giò ...
sollecitiamo la malossi?

PONGOOOOO :D :D :D

MessaggioInviato: ven ago 17, 2007 10:04 am
da giolenza
Non è mia intenzione menar gramo ;) però ci andrei piano con le aspettative esagerate nei confronti di Malossi: esemplare è il caso del Majesty 400: le sue note carenze relative alla frizione centrifuga, sono state risolte da Yamaha stessa con il m.y. 2007, curiosamente utilizzando (tra le altre modifiche...) una girante a 5 masse.
La frizione per il M_400 di produzione Malossi, si è dimostrata assolutamente inadeguata al veicolo.. vi invito a dare una scorsa al forum del M_400 per farvi un'idea della situazione... :?
In buona sostanza voglio dire che i problemi della frizione del K_7, credo che li possa risolvere solo la Suzuki...

MessaggioInviato: sab ago 18, 2007 1:14 am
da Knarf
Giorgio per favore non firmare i post. Grazie ;)

frizione ,questa sconosciuta...

MessaggioInviato: dom ago 19, 2007 11:38 am
da Ricky99
Salve,sono non nuovo ma nuovissimo di questo forum e ovviamente la prima cosa che faccio e' tempestarvi di domande :)
Bhe non proprio tempestervi,solo 2 domandine ine ine...:

1)Ho,guarda caso,problemi con la frizione e spesso ho sentito dire che la sostituzione del variatore puo' risolvere.
Non ci credo,mi pare una cosa poco seria visto che la frizione in questo modo semmai viene ulteriormente sollecitata ma chiedo a VOI conferma...

2)Anche la centralina da problemi,in discesa a volte mi si spegne il motore e questo e' ben noto a tutti pare...

Ma secondo voi ho fatto un buon acquisto?
Mi vegono dei dubbi...

Ciao!

MessaggioInviato: dom ago 19, 2007 12:17 pm
da rod
Benvenuto nel Forum, Ricky, ma è buona norma prima presentarsi nella sezione "Nuovi iscritti"... ;)

Per ciò che riguarda i tuoi problemi col ciccino usa la funzione "cerca", troverai una valanga di risposte! :D

Re: frizione ,questa sconosciuta...

MessaggioInviato: dom ago 19, 2007 8:36 pm
da Wdb
Ricky99 ha scritto:Salve,sono non nuovo ma nuovissimo di questo forum e ovviamente la prima cosa che faccio e' tempestarvi di domande :)
Bhe non proprio tempestervi,solo 2 domandine ine ine...:

1)Ho,guarda caso,problemi con la frizione e spesso ho sentito dire che la sostituzione del variatore puo' risolvere.
Non ci credo,mi pare una cosa poco seria visto che la frizione in questo modo semmai viene ulteriormente sollecitata ma chiedo a VOI conferma...

2)Anche la centralina da problemi,in discesa a volte mi si spegne il motore e questo e' ben noto a tutti pare...

Ma secondo voi ho fatto un buon acquisto?
Mi vegono dei dubbi...

Ciao!
:welcome:

Cerca, cerca e vedrai quante risposte ai tuoi dubbi...

azz...

MessaggioInviato: lun ago 20, 2007 10:41 am
da Ricky99
Grazie per il caloroso envenuto :D
H usato la funzione CERCA e ho trovato un po di tutto... tranne una cosa...la risposta alla mia domanda sul variatore nuovo.
Non ho trovato scritto da nessuna parte che il variatore Malossi puo' sistemare il problema legato alla frizione.
Non ho nemmeno trovato l'affermazione opposta,ovvero che e' solo un ampliare il problema.
Quindi non so'come procedere... :(
Vorrei tanto tirare fuori il meglio dal mio burgy ma non so' come procedere,troppe accopppiate ritenute vincenti e nessuno che mi dica quanto queste modifiche costano in totale e quanto incidano sulla vita dei componenti.
E' bene che vi dica che non sono un esperto di moto ma credo lo abbiate gia' capito da soli ;)

Re: frizione ,questa sconosciuta...

MessaggioInviato: lun ago 20, 2007 12:24 pm
da TantoGass
Ricky99 ha scritto:Salve,sono non nuovo ma nuovissimo di questo forum e ovviamente la prima cosa che faccio e' tempestarvi di domande :)
Bhe non proprio tempestervi,solo 2 domandine ine ine...:

1)Ho,guarda caso,problemi con la frizione e spesso ho sentito dire che la sostituzione del variatore puo' risolvere.
Non ci credo,mi pare una cosa poco seria visto che la frizione in questo modo semmai viene ulteriormente sollecitata ma chiedo a VOI conferma...

2)Anche la centralina da problemi,in discesa a volte mi si spegne il motore e questo e' ben noto a tutti pare...

Ma secondo voi ho fatto un buon acquisto?
Mi vengono dei dubbi...

Ciao!



I dubbi dovevi averceli prima, adesso mi sembra già troppo tardi!
Comunque è proprio impossibile che il variatore possa "guarire" la frizione che cuoce ma non scuoce!

Re: frizione ,questa sconosciuta...

MessaggioInviato: mar ago 21, 2007 2:11 pm
da Caronte
TantoGass ha scritto:Comunque è proprio impossibile che il variatore possa "guarire" la frizione che cuoce ma non scuoce!


Proprio impossibile no. I variatori di tipo sportivo spostano in avanti il numero dei giri in cui la frizione attacca. Questo riduce il pattinamento e l'eventuale surriscaldamento dei ferodi.

Sul SilverWing400 chi ha montato il variatore Malossi, ed in precedenza ha avuto problemi di "piccionamenti" o "sbarattolamenti" alla frizione, non ha più visto ripresentarsi il fenomeno. La sostituzione delle mollette originali con le bianche Malossi, più dure, aiuta ulteriormente in tal senso.

Non conosco però le casistiche sulla trasmissione del B400, per cui non credere che quanto ho scritto possa esser COMPLETAMENTE valido anche per quanto riguarda il K7.

ecco...

MessaggioInviato: mar ago 21, 2007 4:24 pm
da Ricky99
Leggendo qua' e la' sono giunto alla conclsione che ,per il mio modo di usare e guidare il FERRO,la frizione nuova+la centralina nuova+il Malossi con pesetti da 16 e' il massimo.
Non mi serve altro.... :) hemm... certo che se la moto usciva BENE invece che piena di magagne mi bastava solo il Malossi :)

La velocita' di picco non mi serve,non corro da nessuna parte e in autostrada arrivo giusto ai 130 e non oltre.
Accelerare mi sta' bene ma BRUCIARE la gente ai semafori non si intona con la mia personalita' tranquilla mentre rischirei di finire a terra accelerando in curva su qualche tombino di metallo e bagnato...con il TMAX per poco non mi allungavo...

Modifiche allo scarico no,farebbero troppo rmore a me piacciono le moto silenziose...

GRAZIE delle info gente,se vi capita qualche altra dritta scrivete pure,tutto puo' servire :)
Come diciamo noi di Genova,non si butta via niente :)